le spalle avendo detto che è un muscolo piccolo... 3 esercizi sono anche troppi, così ne ho messo uno base e due con meno serie ma con rip più alte.... le mie foto le trovi qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=157706 .... mi alleno come già detto da 1 anno e mezzo...
richiamo tricipiti?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiole spalle avendo detto che è un muscolo piccolo... 3 esercizi sono anche troppi, così ne ho messo uno base e due con meno serie ma con rip più alte.... le mie foto le trovi qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=157706 .... mi alleno come già detto da 1 anno e mezzo...
non guardare me che x le spalle faccio anche 16 serie e 5 ex... ma tu proprio non le alleni.
p.s. dorian, le alzate frontali servono
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiole spalle avendo detto che è un muscolo piccolo... 3 esercizi sono anche troppi, così ne ho messo uno base e due con meno serie ma con rip più alte.... le mie foto le trovi qui http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=157706 .... mi alleno come già detto da 1 anno e mezzo...
Commenta
-
-
Lun:
stacco da terra: 4x6
trazioni: 3xmax
pulley alto: 3x12
push down: 4x6
french press: 3x10
merc:
panca inclinata: 4-6-6-10
spinte su piana: 3x8
croci cavi: 3x12
curl cavi: 3x10
bil angolato presa larga: 3x10 /curl man alternato in piedi: 3x10 (buffer?) perchè con quelli da 17.5 ce ne schiaccio una 15ina... non saprei....
ven:
lento avanti: 5x5
alzate laterali: 3x10
alzate a 90: 3x8
squat: 4-6-6-8-10
pressa: 3x10
leg curl: 3x6
seated calf: 4x20
in blu le modifiche....Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioma chi ha detto che sono troppi 3 esercizi? e i delt posteriori non li alleni?
non guardare me che x le spalle faccio anche 16 serie e 5 ex... ma tu proprio non le alleni.
p.s. dorian, le alzate frontali servonoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
ripper... ora passi da 4 a 3?
cmq prima si fanno le zampe e poi le spalle se le abbini.
al posto del pulley alto io farei un rematore pesante, poche rep, 6 diciamo. poi rematore manubrio 3x10.
spalle 5x5... bah.. è de-contestualizzato dal resto della scheda. alzate a 90, 3x12.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
no le split son sempre 4 ho sbgaliato a cancellare roba...
sti cazzi dai dai siamo arrivati a qlcs, cmq ripeto, mi introduco a poco a poco in low carb, dubito di riuscire a fare stacco trazioni e rematore pesanti.... ecco perchè anche se lo sto già facendo ora lo stacco, lo volevo sotituire con qlcs di più leggero... cmq ok per il lento e alzate a 90...
e per i bic cosa mi dite?Last edited by ripper; 15-05-2008, 14:43:39.Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiono le split son sempre 4 ho sbgaliato a cancellare roba...
sti cazzi dai dai siamo arrivati a qlcs, cmq ripeto, mi introduco a poco a poco in low carb, dubito di riuscire a fare stacco trazioni e rematore pesanti.... ecco perchè anche se lo sto già facendo ora lo stacco, lo volevo sotituire con qlcs di più leggero... cmq ok per il lento e alzate a 90...
e per i bic cosa mi dite?
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
più che altro io associo il pesante al 75-90 del massimale ecco perchè, cmq si dai al limite riduco il peso solo che vedermi fare stacco con 50 kg in meno mi prende male...Originariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggiopiù che altro io associo il pesante al 75-90 del massimale ecco perchè, cmq si dai al limite riduco il peso solo che vedermi fare stacco con 50 kg in meno mi prende male...
tu carichi e spingi, se non ce la fai cali di peso... non bisogna essere dei matematici o ingegneri x fare pesi. Tu pensi che io vada in pale con righello, quaderno e calcolatrice scientifica? ripeto... se fai gli stacchi con 50 kg di meno stai sbagliando la dieta... è quello il problema.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
50 kg in meno era per dire eh...
si cmq ho capito quello che vuoi dire, cmq sia i primi tempi che seguirò sta scheda molto probabilemnte dovrò alzare leggermente i cho... altrimenti il calo è assicuratoOriginariamente Scritto da _vale_io tromberei sempreOriginariamente Scritto da L'EQUINOfra pompini e sigarette avrà un'alito di merda
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ripper Visualizza Messaggio50 kg in meno era per dire eh...
si cmq ho capito quello che vuoi dire, cmq sia i primi tempi che seguirò sta scheda molto probabilemnte dovrò alzare leggermente i cho... altrimenti il calo è assicurato
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da dorian80 Visualizza Messaggio
Innanzitutto la storia della prevalenza di un tipo di fibra piuttosto che un'altra è abbastanza aleatoria, dal momento che bisognerebbe sezionare il muscolo e osservare direttamente.
In secondo luogo caricare certi pesi, e di conseguenza effettuare un certo volume/intensità su un determinato movimento dipende molto anche dalla costituzione ossea del soggetto e dalle leve.
Mi spiego: il french è un ottimo esercizio, ma se comincio a caricare come vorrei mi fanno malissimo i gomiti, ma se carico un peso per serie "lattacide" ne viene fuori un qualcosa di improduttivo, per me.
Diversamente sui push-down mi sembra un po' fuori luogo (sempre per me) caricare pesi "importanti", dal momento che il movimento è piccolo e focalizzato su una piccola porzione di catena cinetica...
Ergo, faccio altro (skull crasher, dip parallele).
Insomma, niente assolutismi e cercare il proprio range di reps/serie per esercizio con molta paziena e col tempo.
Lonely roses slowly wither and die
Commenta
-
-
io lento avanti farei 3 x 6..ma poi sono scelte..e cmq manx guarda che le alzate frontali sono complementari che comunque sono piu per la qualità ma cresci con i multiarticoli e in aggiunta il deltoide anteriore l'alleni abbastanza nel lento
Commenta
-
Commenta