parlo in nome di un amico che si allena con me... il trainer gli ha fatto una scheda basata praticamente su 2 tipi di esercizi per gruppo muscolare da eseguire con 5 serie da 15 con 1 min di recupero (movimenti veloci) a che serve???grazie
curiosità... cerco pareri esperti
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggioparlo in nome di un amico che si allena con me... il trainer gli ha fatto una scheda basata praticamente su 2 tipi di esercizi per gruppo muscolare da eseguire con 5 serie da 15 con 1 min di recupero (movimenti veloci) a che serve???grazie"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioNon certo per aumentare la forza o il volume della muscolatura...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shernon Visualizza Messaggioè la tua prima scheda?
comunque il mio amico sono almeno 2 anni e mezzo che si allena
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggionon è per me!
comunque il mio amico sono almeno 2 anni e mezzo che si allena"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioOk, quindi cambiare palestra..o personal trainer.
Commenta
-
-
Bisognerebbe vedere nel complesso la skeda,cmq un 5x15 nn serve nè x la massa nè per la forza,forse è utile per la capilarizzazione,ma in ogni caso io una skeda cme quella nn la farei mai ne la consiglierei mai a nessuno e credo ke solo ki l'ha fatta possa sapere a cosa serveMatt10
Originariamente Scritto da angy87tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da balesono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativoOriginariamente Scritto da greenday2ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggiook... nessuno di voi ha ancora risposto alla mia domanda comunque... amen
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggioaaaaaaaaaaaaaaah.... che sapienza in giro... gliel'ha gia chiesto.. evidentemente voleva sentire altri pareri
Non mi piace, ma potrebbe aver senso a limite fare un esercizio di base con peso alto e basse ripetizioni e poi fare il secondo esercizio in serie da 15 soltanto per pompare sangue nel muscolo, una cosa del tipo:
Panca piana 5x 10-8-6-6-4
Croci su inclinata 5x15
è una cosa orrida, ma almeno avrebbe un leggero filo di senso logico...2 esercizi in 5x15 non hanno utilità alcuna imho..."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggioe infatti i pareri sono arrivati, fare ogni muscolo con 5 serie da 15 di due esercizi non serve assolutamente a niente, non aiuta a sviluppare la forza perchè sono troppe ripetizioni e non aiuta nemmeno a sviluppare la massa poerchè per fare un 5x15 devi necessariamente utilizzare un carico irrisorio che non da stimolo alla crescita.
Non mi piace, ma potrebbe aver senso a limite fare un esercizio di base con peso alto e basse ripetizioni e poi fare il secondo esercizio in serie da 15 soltanto per pompare sangue nel muscolo, una cosa del tipo:
Panca piana 5x 10-8-6-6-4
Croci su inclinata 5x15
è una cosa orrida, ma almeno avrebbe un leggero filo di senso logico...2 esercizi in 5x15 non hanno utilità alcuna imho...
Commenta
-
-
Serve per il pompaggio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da the swan Visualizza Messaggioparlo in nome di un amico che si allena con me... il trainer gli ha fatto una scheda basata praticamente su 2 tipi di esercizi per gruppo muscolare da eseguire con 5 serie da 15 con 1 min di recupero (movimenti veloci) a che serve???grazieLonely roses slowly wither and die
Commenta
-
Commenta