Dolore macchinario petto + funzionalità

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • K9
    Bodyweb Member
    • Mar 2025
    • 1
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Dolore macchinario petto + funzionalità

Ciao a tutti, sapete dirmi come mai utilizzando questo macchinario: SUPER HORIZONTAL BENCH PRESS della Panatta puntualmente avverto dolore al gomito ed alla spalla entrambi braccio braccio destro (?)
    Il carico non è eccessivo 45/50kg per lato, porto a termine serie e ripetizioni nonostante ad una certa appunto averto questo dolore. Per l’impostazione mi metto a modo chest press.

Questo macchinario lo faccio da un mese dato che nella palestra in cui andavo prima non c’era

(altra domanda)
    Sempre riguardante questo macchinario, si può vedere avere 2 tipi di impugnatura
    Classica presa a modo panca piana
    E con la presa con l’impugnatura girata (pollici rivolti verso la testa) avendo gomiti anche piu vicini al corpo.
    Con questa seconda impugnatura descritta, potreste dirmi che differenza c’è come focus rispetto alla prima presa? quale sarebbe meglio? grazie!

p.s. Eseguendo la seconda impugnatura non avverto nessun dolore descritto ad inizio messaggio come in nessun altro esercizio di petto
    Last edited by K9; 04-04-2025, 13:56:41.
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 19234
    • 1,167
    • 980
    • Send PM

Se per la seconda intendi una presa inversa, diventa quasi più un esercizio per le spalle e i tricipiti.

Ovviamente rimane il coinvolgimento pettorale.

Di solito, si carica di meno che nella versione standard.

Per il dolore, ci possono essere mille spiegazioni.
    Setting, tecnica, carico, movimento che ti scatena un problema pregresso ecc...

Prova se con altre spinte orizzontali il fastidio si ripresenta, per vedere se è la "struttura" della macchina o le tue articolazioni.
    Last edited by Irrlicht; 04-04-2025, 19:23:39.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• MarcoT
      one day you may
      • Jun 2013
      • 20482
      • 1,252
      • 352
      • Send PM

quel macchinario io non lo vedrei come una panca piana nonostante sia scritto nel nome
      ce l'ho anche io in palestra ed è più per i tricipiti dal momento che è leggero in basso e diventa pesante a salire, se puoi fai altro
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

Working...
      X