allora:
questo è il mio 3° start again negli ultimi 5 mesi.
sono stato fermo ad intermittenza ed in successione per:
-infortunio al delt anteriore e infiammazione al capo lungo.
-tonsillite/tracheite
-lombosciatalgia
basta?....mah, può anche bastare!
causa gli strascichi dei suddetti problami, sono costretto a lasciare da parte vari esercizi fondamentali, che amo e che mi fanno sentire bello gruozz come il lento (e tutti gli esercizi diretti per capo mediale e anteriore del delt), lo stacco (manx uccidimi) e tutta una serie di accessori molto utili come le croci, i rematori larghi.....oltre a dover porre una certa attenzione sullo squat, evitando, almeno per i pimi tempi, carichi troppo impegnativi.
partendo da queste premesse mi sono elaborato the real ultimate fullbody for the un-lucky bastard:
warm up generale
A - chin up - 3xmax - rest 3'
B - squat - 5x5 progressione bill starr
C - panca piana - 4x8 @ 10RM - rest 1':30
D - row busto flesso presa supina - 3x8 @ 9RM - rest 2'
E1 - reverse hypers - 3x12
E2 - glute ham raises - 3xmax - rest 2'
F - circuito delt anteriore + extrarotatori composto da: alzate 90° 2x8 / alzate laterali sdraiato 2x10 / aperture a L in piedi 2x12 / aperture a L sdraiato 2x12 - rest generale 30"
G - crunch con sovraccarico 3x12 @ 14RM - rest 2':30
stretching blando.
si tretterebbe di una routine da fare 3 x week, in cui il cedimento è tenuto considerevolmente a distanza, tranne sui distretti in cui sono storicamente più forte, come dorso e femorali.
che ne pensate? me lo date qualche consiglietto prima che mi stronchi qualcos'altro e mandi affanculo tutto??
questo è il mio 3° start again negli ultimi 5 mesi.
sono stato fermo ad intermittenza ed in successione per:
-infortunio al delt anteriore e infiammazione al capo lungo.
-tonsillite/tracheite
-lombosciatalgia
basta?....mah, può anche bastare!
causa gli strascichi dei suddetti problami, sono costretto a lasciare da parte vari esercizi fondamentali, che amo e che mi fanno sentire bello gruozz come il lento (e tutti gli esercizi diretti per capo mediale e anteriore del delt), lo stacco (manx uccidimi) e tutta una serie di accessori molto utili come le croci, i rematori larghi.....oltre a dover porre una certa attenzione sullo squat, evitando, almeno per i pimi tempi, carichi troppo impegnativi.
partendo da queste premesse mi sono elaborato the real ultimate fullbody for the un-lucky bastard:
warm up generale
A - chin up - 3xmax - rest 3'
B - squat - 5x5 progressione bill starr
C - panca piana - 4x8 @ 10RM - rest 1':30
D - row busto flesso presa supina - 3x8 @ 9RM - rest 2'
E1 - reverse hypers - 3x12
E2 - glute ham raises - 3xmax - rest 2'
F - circuito delt anteriore + extrarotatori composto da: alzate 90° 2x8 / alzate laterali sdraiato 2x10 / aperture a L in piedi 2x12 / aperture a L sdraiato 2x12 - rest generale 30"
G - crunch con sovraccarico 3x12 @ 14RM - rest 2':30
stretching blando.
si tretterebbe di una routine da fare 3 x week, in cui il cedimento è tenuto considerevolmente a distanza, tranne sui distretti in cui sono storicamente più forte, come dorso e femorali.
che ne pensate? me lo date qualche consiglietto prima che mi stronchi qualcos'altro e mandi affanculo tutto??
Commenta