Braccia in multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Alederr.
    Bodyweb Member
    • Aug 2023
    • 12
    • 0
    • 0
    • Italy [IT]
    • Send PM

Braccia in multifrequenza

Ciao ragazzi, vorrei chiedere se, in un contesto di multifrequenza in cui alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana, ha senso porre l'attenzione sul discorso braccia.
    La mia scheda infatti é impostata come 2 mezze full: PETTO-GAMBE-BICIPITI e SPALLE-DORSO-TRICIPITI
    Il fatto, peró, di allenare bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana e IN PIÚ richiamarle in qualche modo facendo petto e dorso nella altre 2 sessioni, non creerebbe problemi di sovrallenamento?
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18869
    • 1,092
    • 937
    • Send PM

Trial and error.
    Prova e senti i feedback.
    Sia allenanti che estetici.
    Se riscontri qualcosa che non va, diminuisci.

Semplice.
    Last edited by Irrlicht; 02-02-2025, 12:49:16.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

"Un acceso silenzio
    brucerà la campagna
    come i falò la sera."

Commenta

• Max1996
      Bodyweb Advanced
      • Aug 2018
      • 161
      • 5
      • 5
      • Send PM

Originariamente Scritto da Alederr. Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi, vorrei chiedere se, in un contesto di multifrequenza in cui alleno ogni gruppo muscolare 2 volte a settimana, ha senso porre l'attenzione sul discorso braccia.
      La mia scheda infatti é impostata come 2 mezze full: PETTO-GAMBE-BICIPITI e SPALLE-DORSO-TRICIPITI
      Il fatto, peró, di allenare bicipiti e tricipiti 2 volte a settimana e IN PIÚ richiamarle in qualche modo facendo petto e dorso nella altre 2 sessioni, non creerebbe problemi di sovrallenamento?
      Ma guarda che dipende più che altro da te. Ovvio che ci sia una cosa migliore e una cosa peggiore ma non esiste una vera regola scritta bensì varie soluzioni
      Se ti trovi bene puoi continuare così se pensi di trovarti male puoi cambiare qualcosina. Considera anche che tecnicamente bicipiti e tricipiti li alleni in entrambe le sedute

Commenta

Working...
      X