Annuncio

Collapse
No announcement yet.

aiuto da parte voi professionisti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    aiuto da parte voi professionisti

    Ciao a tutti,

    sono un paio di mesi che non scrivo (ma leggo tutti i giorni) per essere stato sotto allenamento e dieta da voi consigliatomi negli ultimi post che ho scritto.
    Purtroppo il mio lavoro non mi permette di mangiare il pranzo a mia scelta quindi non l'ho potuta seguire benissimo.Vi posto di nuovo il mio lavoro che ho iniziato da capo da 1 mese a questa parte.
    Ho 24 anni
    Peso:72
    % massa grassa 21%
    altezza 179
    circ. addome 88
    circ braccio 30
    circ avambraccio 25,5
    circ polpaccio 36
    circ coscia 51

    L'ALIMENTAZIONE:

    mattina sveglia alle 8
    150 cl latte con cereali (i cocopops al cioccolato)
    30 gr di proteine in polvere.

    metà mattina spuntino con una mela

    pranzo: purtroppo qui varia sempre ma sicuro mangio 120gr di riso bianco tutti i giorni abbinato con carne e a volte verdura.

    metà pomeriggio ed eventuale pre allenamento: 1 mela + 30gr prot. in polvere

    sera: 150 petto di pollo o salmone (a variare e cotto in padella) piu insalta mista con carote,cipolle,cetrioli,a vole metto scaglie di parmigiano.Olio poco piu di un cucchiaio,poco sale e aceto.Proteine in polvere se necessarie a raggiungere i 2gr per kilo giornalieri.

    prenanna niente.

    Per non nasdcondere niente è giusto dire che qualke volta mi permetto un cappuccino zuccherato dopo un lunch o un biscottino nel prenanna,ma non esagero mai con torte,cioccolata,patatine fritte ecc..


    ALLENAMENTO:

    lunedi, mercoledì e venerdi.

    Lunedi: petto - dorso

    petto con manubri: panca piana 4 x 8 -8 -8 -8
    panca inclinata (petto alto) 4 x 8-8-8-8
    panca inclinata (petto basso) 4 x 8-8-8-8
    macchina : panca piana 4 x 8-8-8-8
    inclinata 4 x 8-8-8-8

    aperture (con le corde) 4 x 8-8-8-8


    Dorsali:

    Lat machine (avanti) 4 x 8-8-8-8
    Lat machine (dietro) 4 x 8-8-8-8
    rematore con manubrio 4 x 8-8-8-8
    pulley basso 4 x 8-8-8-8

    finale corsa 35-45 min.


    Martedì spalle - braccia

    Spalle:

    alzate laterali in piedi : 4 x 8-8-8-8
    alzate laterali seduto: 4 x 8-8-8-8
    alzate frontali in piedi : 4 x 8-8-8-8
    macchinario alzate verticali 4 x 8-8-8-8
    corde incrociate 4 x 8-8-8-8

    Braccia:

    bicipidi manubri 4 x 8-8-8-8
    curl seduto 4 x 8-8-8-8
    curl alla panca scot 4 x 8-8-8-8
    tricipiti: push down ai cavi : 4 x 8-8-8-8
    french press 4 x 8-8-8-8

    finale con corsa 35-45 min.

    Vederdì

    o faccio gambe con i relativi eserci o riprendo il ciclo dal petto e dorse e via dicendo.

    sabato e domenica riposo,a volte corro fuori al parco per 35-45 min non meno.


    PER FAVORE RAGAZZI MI AIUTATE A MODIFICARLA??PENSO CI SIA UN BEL LAVORO DA FARE..

    questo ke ho postato è per asciugarmi anche perche massa adesso nn è proprio il momento giusto..ho ua struttura muscolare troppo povera,se riuscirò ad asciugarmi mi rimarrà ben poco,ma verso settembre voglio iniziare con la massa.Quindi il mio obiettivo ragazzi è quello di dimagrire e cercare di perdera tutta la massa grassa e se necessario anche un po di quella magra.

    Grazie davvero in anticipo.

    Ciao a tutti dal giappone.

    Chri

    #2
    Bhè se è vero che
    Peso:72
    altezza 179
    mi pare improbabile tu arrivi al 21% di massa grassa!
    Comunque sia se vuoi dimagrire tutto sta nella dieta, l'allenamento può fare ben poco se non ALLA FINE di ogni seduta aggiungere 30' di cardio, quindi tieni allenamenti un pò più brevi (sui 45') e poi aggiungi esercizio aerobico, ma ripeto, tutto il segreto è nella dieta, e x quella ti rimando alla sezione apposita

    Originariamente Scritto da Gandhi
    c'ha più zigomi che zinne dasha

    Commenta


      #3
      Ciao Giulio grazie per la risposta intanto. ho fatto diversi calcoli su 3 tipi di siti diversi..la media è 21.. uno mi dice 22 l'altro 20.. e un altro ancora 20.5..

      perche secondo te è tanto o poco? Ho l'ossatura veramente piccola

      io tutti quei esercizi li faccio in 45 minuti, piu dopo questo faccio altri 35-45 di corsetta lenta al FC MAX 65%.

      che ne dici?

      Commenta


        #4
        Perchè tutto in 4x8?
        IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
        CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
        LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

        Commenta


          #5
          sono troppi?ditemi voi..

          Commenta


            #6
            Il punto non è se sono troppi o pochi, il punto è che tu sappia perchè li hai inseriti.
            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

            Commenta


              #7
              Come aerobica post workout va benissimo,
              la scheda invece fa abbastanza schifo
              nel senso che c'è troppa roba!!!!! Come fai a farla in 45'?
              Basterebbero 3 esercizi per i gruppi grossi da 4 serie o 4 esercizi da 3 serie
              lat avanti e lat dietro sono la stessa cosa, falla solo avanti che dietro è pericolosda x le giunture, magari sostituisci quella dietro alla nuca con quella a presa inversa.
              Anche il pulley, basso o manubri è molto simile, cavane 1 dei 2 e piuttosto inserisci gli stacchi.
              Idem per spalle, 3 esercizi sono più che sufficenti: lento avanti, alzate laterali, aperture a 90°.
              Per braccia fa 3 esercizi per tricipiti e 2 per bicipiti e non il contrario.
              Ogni 4 settimane cambia tipo di allenamento e potendo esercizi!
              ........tutte modifiche che prima avevo evitato di postare xchè la tua priprità ora è dimagrire, non sono i muscoli

              Originariamente Scritto da Gandhi
              c'ha più zigomi che zinne dasha

              Commenta


                #8
                ma no!!!!!!!!

                se hai calcolato sui siti quello è il BMI, buttalo via perdinci!

                Commenta


                  #9
                  ma no!!!!!!!!

                  se hai calcolato sui siti quello è il BMI, buttalo via perdinci!
                  lol!

                  .......tutte modifiche che prima avevo evitato di postare xchè la tua priprità ora è dimagrire, non sono i muscoli
                  GIULIO certo che pero se metto insieme qualke muscolo è meglio..cmq di grasso ne ho abbastanza..vi spiego perche..
                  Ho un ossatura davvero piccola e i muscoli non ci sono,sono stato sempre nella media dei 58-60 kili su 178cm di altezza..da 1 anno a questa parte mi sono ingrassato,nel vero senso della parola,e ho messo su tantissima adipe.sono flaccido quanto una medusa ed è vero!!prendete in atto le mie parole!vedo gente magari pesare come me ma con un ossatura molto piu grande e quindi li vedo il doppio di me..ma in bilancia siamo uguali.se devo identificarme per qualke somatotipo penso di essere un ectomorfo ma su questo nn ciu credo molto.Da quando avevo 12 anni,gioca a calcetto ecc.. avevo sempre un fisico magrissimo ma gli addominali nn li ho mai visti in vita mia nel mio corpo e non so davvero xke!!!!anche quando pesavo come una piuma..questo mi fa capire che cmq la mia muscolatura è proprio poca..

                  di fare esercizi in palestra e starci anche 1 ora per i pesi e 45 minuti per l'aerobica nn mi fa niente,ma fare tanti esercizi come da me elencati fa male oppure non servono a niente?ho visto molte sezioni dove postavano allenamenti per definizione..ma sono davvero poki..come mai?ma sicuro che bastino?Cmq se potete elencarmi i piu importanti prendero atto e da domaNI inizio di nuovo da capo!Grazie di nuovo in anticipo!

                  Commenta


                    #10
                    Fare allenamenti troppo lunghi è controproducente per tanti motivi che se vuoi ti elencherò, altrimenti fidati sulla parola
                    quando dici che hai visto pochi allenamenti x definizione intendi pochi che li fanno o pochi esercizi inseriti in ogni seduta?
                    Nel primo caso il motivo risale a quanto detto sopra, e cioè che la definizione si fa con la dieta e un pò di aerobica, non con l'allenamento coi pesi!
                    Se invece intendi pochi esercizi, è proprio per tenere allenamenti brevi e ben fatti.
                    Gli esercizi fondamentali sono quelli fatti a corpo libero con bilancere e manubri, quindi squat x le gambe, trazioni e stacchi per il dorso, panca piana e inclinata con bilancere e manubri per il petto, lento avanti e alzate laterali x le spalle, curl con bilancere per bicipiti e skull crasher per i tricipiti.........poi ci sono tante varianti e tanti complementari, magari guardati schede già postate sul forum.

                    Originariamente Scritto da Gandhi
                    c'ha più zigomi che zinne dasha

                    Commenta


                      #11
                      grazie Giulio!!!!!

                      Commenta


                        #12
                        quando dici che hai visto pochi allenamenti x definizione intendi pochi che li fanno o pochi esercizi inseriti in ogni seduta?
                        la seconda che hai detto :P

                        nel senso pochi eserci x ogni muscolo...pero se dici che 4 per muscolo va bene allora farò cosi-..tentar non nuoce..con questo corpo che mi trovo davvero nn ci perdo niente a cambiare se devo

                        Commenta


                          #13
                          Continua a correre, allenati bene, mangia bene e vedrai che ti trasformerai. Se può essere di incoraggiamento vai sulla funzione cerca e scrivi "prima dopo" e poi vai a vedere che mostruosi cambiamenti ci sono stati tra gli utenti di questo forum. Roba che se non ti guardi mai allo specchio e poi ti ci riguardi dopo 7-8 mesi svieni sul colpo

                          Commenta


                            #14
                            vai sulla funzione cerca e scrivi "prima dopo" e poi vai a vedere che mostruosi cambiamenti ci sono stati tra gli utenti di questo forum. Roba che se non ti guardi mai allo specchio e poi ti ci riguardi dopo 7-8 mesi svieni sul colpo
                            grazie dell'incoraggiamento..pero l'unico e grande problema è che nn siamo tutti uguali..altrimenti o eravamo tutti arnold o tutti come me eheheh.Cmq grazie ancora

                            una curiosità...come posso dividere la settimana di allenamento? io vorrei dividere i muscoli in questo modo:

                            lunedi: spalle - braccia

                            mercoledì : petto dorso

                            venerdi : nn voglio usarlo solo per le gambe..

                            posso abbinare queste gambe insieme a spalle braccia di lunedi e petto dorso mercoledi?magari metà lun e metà mer. poi da venerdi ricomincio il ciclo..che mi dite ?

                            grazie in anti

                            Ciao!

                            Commenta


                              #15
                              Facendo finta di non aver letto il delirio dell'ultima parte del tuo post ()
                              io li abbinerei così:
                              Petto-Bicipiti
                              Dorso-Spalle
                              Gambe-Tricipiti
                              molti suggeriscono di fare spalle assieme a gambe, ma non sono daccordo in quanto la spalla è un muscolo molto impegnativo, quindi con gambe che sono massacranti preferisco associare tricipiti che è un musco più piccolo.

                              Originariamente Scritto da Gandhi
                              c'ha più zigomi che zinne dasha

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎