If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
vorrei far notare che se uno mangia soltanto pro e grassi la metà , almeno la metà , degli amminoacidi che butta dentro viene deaminata dal fegato per fabbricare glucosio...
tanto vale introdurre un pò di carbo e cercare di catabolizzare il meno possibile
con 100-120 gr al giorno di carbo ed un allenamento decente si ottiene una buona definizione senza perdere troppo muscolo
qual'è la definizione di deaminare?...visto che non riesco a trovarla nemmeno su de mauro...
Ancora non si è capito che si parlava di brevi periodi di tempo..
E' risaputo che il corpo in assenza di carbo, trasforma parte delle pro in glucosio attraverso la gluconeogenesi.
Il discorso è fin troppo vasto. La dieta è soggettiva. Con me può funzionare un approccio low carb, con te una cheto e con pinco pallino possono andar bene anche un'alta quantità di carbo (che potrebbero essere invece "troppi" per una qualsiasi altra persona che vuole definirsi).
A volte si capisce solo ciò che si vuol capire..
Il thread parlava di workout in 0 carbo. Non di stare sempre a 0 carbo o di allenarsi tutti i giorni in tale regime.
Si pensa spesso più a fare polemica che capire il giusto senso dei post e ricamarne un discorso costruttivo
no dai si è parlato di wo..ma quando mi dice che fa pure aerobica mi pare scontato andare a parlare di diete...
0 carbo e aerobica io le vedo utilizzabili sono in casi "particolarissimi"
poi logico ognuno fa come crede
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Beh ma sembravate rivolti a me più che a lui..
Io ad esempio cardio non ne sto facendo ne ne farei a 0 carbo.. sarebbe il modo più veloce per catabolizzare ancor più i muscoli
Già, ognuno poi fa come crede..
Si danno i consigli, e chi vuole li accetta.
Poi ripeto, il bello del forum deve essere poter fare discorsi costruttivi e mirati al confronto, lo scambio di opinioni, pensieri.. al fine di arricchirsi in quanto a ciò che concerne il BB
Boh credo ci si possa allenare benissimo a 0 cho... io lo sto facendo... anche se sono 0 cho teorici in quanto è cmq sempre presente la ricarica, però intanto mi alleno, quel poco di massa che ho pare resistere e la forza invece aumenta...
Finito il primo anno di palestra! Fase attuale: alla ricerca degli abs. Io ci provo!
Mi piacerebbe vedere come si allenano queste persone che dicono di allenarsi "benissimo" con diete a zero carbo (e basta chiamarli cho per la misera!). Ho come l'idea che il "benissimo" sia interpretabile in modi assai diversi.
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Mi piacerebbe vedere come si allenano queste persone che dicono di allenarsi "benissimo" con diete a zero carbo (e basta chiamarli cho per la misera!). Ho come l'idea che il "benissimo" sia interpretabile in modi assai diversi.
Saluti,
Nn condivido affatto chi si mette in diete a zero carb xchè ci sono passato e nn riuscivo a spingere cm volevo (x aver sbagliato anche il tipo di allenamento), ma rispetto la loro scelta.
Detto questo: allenandosi nei momenti giusti (nei 2 giorni successivi alla ricarica) nn si hanno grossi prob di glicogeno visto che il muscolo ne è pieno. Imho mi sembra assurdo leggere ancora persone che (cm me lo hanno fatto sbagliando) continuano a splittare con il solito abc in giorni alterni... E' sbagliato xchè nn si sfrutta cm si deve il glicogeno della ricarica. E' come se so che ho il serbatoio bucato, ci metto benzina e aspetto prima di farmi un giro in macchina: prima si sale in macchina e si spinge, meglio è.
Cmq sia resto del parere che ci si allena meglio con una certa % di carb nella dieta
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
Nn condivido affatto chi si mette in diete a zero carb xchè ci sono passato e nn riuscivo a spingere cm volevo (x aver sbagliato anche il tipo di allenamento), ma rispetto la loro scelta.
Detto questo: allenandosi nei momenti giusti (nei 2 giorni successivi alla ricarica) nn si hanno grossi prob di glicogeno visto che il muscolo ne è pieno. Imho mi sembra assurdo leggere ancora persone che (cm me lo hanno fatto sbagliando) continuano a splittare con il solito abc in giorni alterni... E' sbagliato xchè nn si sfrutta cm si deve il glicogeno della ricarica. E' come se so che ho il serbatoio bucato, ci metto benzina e aspetto prima di farmi un giro in macchina: prima si sale in macchina e si spinge, meglio è.
Cmq sia resto del parere che ci si allena meglio con una certa % di carb nella dieta
Per rimanere in tema qnd,come imposteresti l'allenamento in una settimana di cui 5 giorni sono di scarica e due di carica?
Per rimanere in tema qnd,come imposteresti l'allenamento in una settimana di cui 5 giorni sono di scarica e due di carica?
lun-parte alta pesante
mart-parte bassa pesante
merc-rest (o cardio)
gio-fullbody opzionale (o rest)
ven-rest (o cardio, ma blando)
sab e dom ricarica
Naturalmente i cardio sono tutti opzionali... Cmq sia nn troppo prolungati: le scorte di glicogeno sono basse, quindi si va prima a intaccare il grasso... I fatidici 15/20min x il ciclo di krebs diminuiscono
lun-parte alta pesante
mart-parte bassa pesante
merc-rest (o cardio)
gio-fullbody opzionale (o rest)
ven-rest (o cardio, ma blando)
sab e dom ricarica
Naturalmente i cardio sono tutti opzionali... Cmq sia nn troppo prolungati: le scorte di glicogeno sono basse, quindi si va prima a intaccare il grasso... I fatidici 15/20min x il ciclo di krebs diminuiscono
Ma diminuiscono perchè non ci sono sufficienti scorte di glicogeno per prolungarne il catabolismo?
Ma diminuiscono perchè non ci sono sufficienti scorte di glicogeno per prolungarne il catabolismo?
A parte che utilizzando cm fonte principale di energia i grassi, verranno utilizzati in primis quelli. Poi xchè nn avendo glicogeno intacchi subito il grasso (ma aihme anche massa muscolare). Diciamo che il processo è + veloce (naturalmente a livello teorico)
A parte che utilizzando cm fonte principale di energia i grassi, verranno utilizzati in primis quelli. Poi xchè nn avendo glicogeno intacchi subito il grasso (ma aihme anche massa muscolare). Diciamo che il processo è + veloce (naturalmente a livello teorico)
"Avrei potuto ucciderli tutti, avrei potuto uccidere anche te. In città la legge sei tu, qui sono io! Lascia perdere; lasciami stare o scateno una guerra che neanche te la sogni! "
Mhà...io non capisco queste diete...rischi di farti davvero del male al cervello per cosa!? per una definizione da spiaggetta....le accetto solo in un contesto PRE gara imminente....veramente non fanno bene al cervello è..
sigpic
HARDCORE TRAINING
TRAIN LIKE A TRAIN
Originariamente Scritto da master wallace
Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta