Salve, da qualche mese sto seguendo questa scheda che mi sta dando soddisfazioni sui gruppi ma forse sui piccoli si può risistemare. Premettiamo che è di tipo A-B quindi una settimana faccio A-B-A e l’altra B-A-B
A
Panca piana bilanciere 4 serie da 4-6 colpi
Spinte su panca a 30 da 4-6 colpi
Chest-Press 3 serie ( prima facevo 3x8-10 in stripping ma mi lasciava molto affaticato per tutto l’allenamento eventualmente si potrebbe cambiare con delle parallele)
Lento-avanti bilanciere 2 serie 4-6 colpi ( purtroppo da me non c’è un rack e quindi devo anche staccare da terra il bilanciere) ( prima facevo 3 serie ma abbiamo notato che abbassando a 2 c’è una migliore progressione del carico)
4x5-8 alzate laterali da seduto
French-press in massima estensione su panca con bilanciere 3 serie da 6-12
PushDown corda 3 serie da 6-12
Addominali
B
Trazioni alla sbarra ( unica pecca è dover usare la sbarra del multipower e quindi non ottimale) 4 serie
Rematore 90 gradi bilanciere presa prona 4 serie
Hyperextention con sovraccarico 3 serie ( non faccio alcun tipo di stacco)
3 serie di croci posteriori ai cavi
3x6-12 serie di curl bilanciere
3x8-12 serie di armcurl
Legpress 4x8
Legcurl 4x6-10
Affondi bulgari 4 serie
Adductor machine 4x8
Polpacci 4 serie
Addominali
A
Panca piana bilanciere 4 serie da 4-6 colpi
Spinte su panca a 30 da 4-6 colpi
Chest-Press 3 serie ( prima facevo 3x8-10 in stripping ma mi lasciava molto affaticato per tutto l’allenamento eventualmente si potrebbe cambiare con delle parallele)
Lento-avanti bilanciere 2 serie 4-6 colpi ( purtroppo da me non c’è un rack e quindi devo anche staccare da terra il bilanciere) ( prima facevo 3 serie ma abbiamo notato che abbassando a 2 c’è una migliore progressione del carico)
4x5-8 alzate laterali da seduto
French-press in massima estensione su panca con bilanciere 3 serie da 6-12
PushDown corda 3 serie da 6-12
Addominali
B
Trazioni alla sbarra ( unica pecca è dover usare la sbarra del multipower e quindi non ottimale) 4 serie
Rematore 90 gradi bilanciere presa prona 4 serie
Hyperextention con sovraccarico 3 serie ( non faccio alcun tipo di stacco)
3 serie di croci posteriori ai cavi
3x6-12 serie di curl bilanciere
3x8-12 serie di armcurl
Legpress 4x8
Legcurl 4x6-10
Affondi bulgari 4 serie
Adductor machine 4x8
Polpacci 4 serie
Addominali
Commenta