1 anno di massa = +???kg +bf??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • debe
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2007
    • 3682
    • 116
    • 19
    • Pisa
    • Send PM

ItalianBoy, premetto che non ti ho assolutamente sreputato, ci mancherebbe.. solo che voglio spiegarti una cosa matematica velocissima:
    64kg di peso con 15,5%bf = 9,92kg di massa grassa
    71kg di peso con 16%bf = 11,36kg di massa grassa
    Come vedi, non sei aumentato di 0,5kg di massa grassa, ma sei aumentato (sempre che i calcoli siano perfetti) di 1,44kg di grassa e 5,56 di magra, che è comunque un OTTIMO RISULTATO. Quindi, apparte le battute e le risate, io ti faccio vivissimi complimenti
    Last edited by debe; 12-05-2008, 19:52:41.

Commenta

• kenshiro80
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2008
      • 2914
      • 111
      • 76
      • Send PM

l'estate scorsa pesavo 66 kg per 1,70 quest'anno ho raggiunto 74 kg in massa...dopo 10 giorni di definizione peso 72, quando avrò finito il lavoro di definizione vi farò sapere quanti kg puliti mi sono rimasti .
      sigpicCitazione:
      Originalmente inviato da Manx
      ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• ItalianBoy
        Inattivo
        • Nov 2007
        • 952
        • 155
        • 98
        • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
        ItalianBoy, premetto che non ti ho assolutamente sreputato, ci mancherebbe.. solo che voglio spiegarti una cosa matematica velocissima:
        64kg di peso con 15,5%bf = 9,92kg di massa grassa
        71kg di peso con 16%bf = 11,36kg di massa grassa
        Come vedi, non sei aumentato di 0,5kg di massa grassa, ma sei aumentato (sempre che i calcoli siano perfetti) di 1,44kg di grassa e 5,56 di magra, che è comunque un OTTIMO RISULTATO. Quindi, apparte le battute e le risate, io ti faccio vivissimi complimenti

effettivamente mi sembrava un po' strano di aver messo solo 0.5 di grasso

cmq me l'aveva detto il proprietario della palestra quando mi ha misurato con il plicometro

grazie

ps:lo so che non mi hai sreputato te..ma qualcun'altro l'ha fattto

Commenta

• debe
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2007
          • 3682
          • 116
          • 19
          • Pisa
          • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
          l'estate scorsa pesavo 66 kg per 1,70 quest'anno ho raggiunto 74 kg in massa...dopo 10 giorni di definizione peso 72, quando avrò finito il lavoro di definizione vi farò sapere quanti kg puliti mi sono rimasti .
          Il tuo è un percorso simile al mio. Io pesavo 61 e a fine massa (3 giorni fa) ero 70kg. Adesso non sto facendo proprio definizione, ma ho diminuito i carboidrati e li ho eliminati del tutto da dopopranzo a quando vado a dormire, escluso quelli della frutta, dello yogurt greco e della verdura. Vediamo che succede, non conto di tirami anche perché non ho una gran massa da permettermelo (70kg, alto 175cm), ma conto di diminuire un po' il grasso in vista dell'estate per poi arrivare all'obiettivo 75kg l'anno prossimo con bf 10-11 (sarebbe il mio sogno)

Commenta

• debe
            Bodyweb Advanced
            • Jul 2007
            • 3682
            • 116
            • 19
            • Pisa
            • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
            ps:lo so che non mi hai sreputato te..ma qualcun'altro l'ha fattto
            Dé! Te lo meritavi!!

Commenta

• kenshiro80
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2008
              • 2914
              • 111
              • 76
              • Send PM

Originariamente Scritto da debe Visualizza Messaggio
              Il tuo è un percorso simile al mio. Io pesavo 61 e a fine massa (3 giorni fa) ero 70kg. Adesso non sto facendo proprio definizione, ma ho diminuito i carboidrati e li ho eliminati del tutto da dopopranzo a quando vado a dormire, escluso quelli della frutta, dello yogurt greco e della verdura. Vediamo che succede, non conto di tirami anche perché non ho una gran massa da permettermelo (70kg, alto 175cm), ma conto di diminuire un po' il grasso in vista dell'estate per poi arrivare all'obiettivo 75kg l'anno prossimo con bf 10-11 (sarebbe il mio sogno)
              Anch'io faccio così, poi ho eliminato qualsiasi extra tipo dolci fritti ect, tra un'altra settimana vedo cosa ne vien fuori, poi se non sono soddisfatto integro con un pò di cardio, la mia è una situazione strana nel senso che l'anno scorso ho saltato la definizione in estate per cui non ero tanto definito, per questo motivo quest'anno sono abbastanza fiducioso di raccogliere qualcosa di buono.
              sigpicCitazione:
              ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Primavera 2005: 84 kg al 26% (pesatura idrostaticain centro specializzato)

Primavera 2006: 56 kg al 14% (idem come sopra)

Primavera 2008: 85 kg al 14% (idem come sopra)

....tutto è possibile, basta volerlo....sarà una frase fatat ma è comunque veritiera

Commenta

• ItalianBoy
                  Inattivo
                  • Nov 2007
                  • 952
                  • 155
                  • 98
                  • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio

....tutto è possibile, basta volerlo....sarà una frase fatat ma è comunque veritiera

30 kg in 2 anni?

complimenti

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianBoy Visualizza Messaggio
                    30 kg in 2 anni?

complimenti
                    Si ma se fai il calcolo non sono per nulla puliti, ma mi ritengo soddisfatto....siamo solo agli inizi

PS: sono l'endo-mesomorfo per eccellenza

Commenta

• kenshiro80
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2008
                      • 2914
                      • 111
                      • 76
                      • Send PM

31 kg di massa pulita in 2 anni? con quale picco di peso e di bf... non avrai avuto di certo un'aumento di massa pulita costante nel tempo
                      sigpicCitazione:

Commenta

• kenshiro80
                        Bodyweb Advanced
                        • Jan 2008
                        • 2914
                        • 111
                        • 76
                        • Send PM

Si ma se fai il calcolo non sono per nulla puliti, ma mi ritengo soddisfatto....siamo solo agli inizi

PS: sono l'endo-mesomorfo per eccellenza
                        come non sono puliti? se hai la stessa bf...
                        sigpicCitazione:

Commenta

• LARRY SCOTT
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

31 kg di massa pulita in 2 anni? con quale picco di peso e di bf... non avrai avuto di certo un'aumento di massa pulita costante nel tempo
                          ovvio.....passare da 56 al 14% a 84-5 con stessa bf è evidente che non sono puliti......e neppure costanti.....passai da 84 al 26% bf a 56 al 14 nel giro di quattro mesi...fai un po' te.........tra il trauma famigliare e cardio estremo.....per il resto, ovvero l'aumento successivo, nonostante tutto,sono soddisfatto...ora inizierò a calare di bf....con calma....

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

come non sono puliti? se hai la stessa bf...
                            fai un calcolo.......è semplice

56 al 14% equivale a circa 8 kg di grasso e 48 di massa magra

85 al 14% equivale a circa 13-14 kg di grasso e 72-73 di massa magra.....

Commenta

• kenshiro80
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2008
                              • 2914
                              • 111
                              • 76
                              • Send PM

ovvio.....passare da 56 al 14% a 84-5 con stessa bf è evidente che non sono puliti......e neppure costanti.....passai da 84 al 26% bf a 56 al 14 nel giro di quattro mesi...fai un po' te.........tra il trauma famigliare e cardio estremo.....per il resto, ovvero l'aumento successivo, nonostante tutto,sono soddisfatto...ora inizierò a calare di bf....con calma....
                              per te è ovvio per me no...ma scusa quanti anni hai? o sei scresciuto in questi due anni in altezza oppure i conti non tornano
                              sigpicCitazione:

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

per te è ovvio per me no...ma scusa quanti anni hai? o sei scresciuto in questi due anni in altezza oppure i conti non tornano
                                18, e sono cresciuto di circa 6 cm dal 2005 ad oggi...da 1,76 a 1,82 circa , e spero di crescere ancora

Commenta

Working...
                                X