Multifrequenza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • LorenzoCB
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2008
    • 3374
    • 114
    • 182
    • Roma
    • Send PM

    Multifrequenza

    Allora, partiamo da questo presupposto; il mio punto debole sono i bicipiti..ora, per migliorare a questo problema, avrei pensato di allenarli 2 volte week leggendo qua e la anke molti consigli da parte di MarcoPl (ke lo trovo parecchio fissato con la multifreq.) e ke lo consiglia vivamente specialmente per i muscoli piccoli come i biceps...ora voi ke dite? cè qualche altra soluzione? cosa ne pensate? grazie mille a tutti
    sigpic
    HARDCORE TRAINING
    TRAIN LIKE A TRAIN

    Originariamente Scritto da master wallace
    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .
  • Marco pl
    Bodyweb Senior
    • Apr 2007
    • 10355
    • 516
    • 289
    • Palermo
    • Send PM

    #2
    E' il mondo dello sport in genere che è "fissato" con la multifrequenza.
    IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
    CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
    LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

    Commenta

    • LorenzoCB
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2008
      • 3374
      • 114
      • 182
      • Roma
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
      E' il mondo dello sport in genere che è "fissato" con la multifrequenza.
      se lo dici te...cmq ke dici riguardo al post?
      sigpic
      HARDCORE TRAINING
      TRAIN LIKE A TRAIN

      Originariamente Scritto da master wallace
      Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

      Commenta

      • Gary
        Queen Of The Balls - Ex Mod.
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

        #4
        Lorenzo hai appena scatenato il 155 esimo post di Gary Manx & mezzo forum Vs. Marcopl la multifrequenza e qualche seguace quà e là Ad ogni modo se ti interessa la massa in particolare aspetta che ci dia un occhio a manx e chiedi a lui che ne sa abbastanza ( io la scheda da massa me la sono fatta fuori da lui e mi sto massacrando i bicipiti con un allenamento tostissimo )
        Originariamente Scritto da modgallagher
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
        " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


        Commenta

        • Marco pl
          Bodyweb Senior
          • Apr 2007
          • 10355
          • 516
          • 289
          • Palermo
          • Send PM

          #5
          Non lo dico io. E' un dato di fatto. Se cosi non fosse i 100metristi corrererrebero solo una volta a settimana e non potrebbero fare preparazione atletica. Stesso discorso per nuotatori, tennisti, calciatori, ginnasti, lottatori...

          Fatti 4-5 set da 6-8 rip di curl manubri o bilanciere due volte a settimana, tieni buffer e aumenta il carico ogni volta che puoi.

          Se invece ti piacciono le cose complicate, e volte a settimana:
          Curl bilanciere 3/5*x4@5rm#90'' (forza e massa contrattile)
          Curl manubri 2x8/10@9rm#90'' 2x15rm60'' (massa contrattile e resistenza all'acido lattico)

          - Nel curl bilanciere aumeti di un set ad allenameto fino ad arrivare a 5, poi aumenti il carico e riparti da 3 set.

          - Nel 2x8/10, aumenti il numero di rip fino ad arrivare a 10, poi aumenti il carico e riparti da 2x8.

          - Nel 2x15 scegli i manubri per ottenere il massimo pompaggio, anche manubri da 4kg vanno bene.
          Last edited by Marco pl; 13-05-2008, 00:08:56.
          IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
          CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
          LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

          Commenta

          • LorenzoCB
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2008
            • 3374
            • 114
            • 182
            • Roma
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
            Lorenzo hai appena scatenato il 155 esimo post di Gary Manx & mezzo forum Vs. Marcopl la multifrequenza e qualche seguace quà e là Ad ogni modo se ti interessa la massa in particolare aspetta che ci dia un occhio a manx e chiedi a lui che ne sa abbastanza ( io la scheda da massa me la sono fatta fuori da lui e mi sto massacrando i bicipiti con un allenamento tostissimo )
            ahahah ho scatenato una guerra

            Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
            Non lo dico io. E' un dato di fatto. Se cosi non fosse i 100metristi corrererrebero solo una volta a settimana e non potrebbero fare preparazione atletica. Stesso discorso per nuotatori, tennisti, calciatori, ginnasti, lottatori...

            Fatti 4-5 set da 6-8 rip di curl manubri o bilanciere due volte a settimana, tieni buffer e aumenta il carico ogni volta che puoi.

            Se invece ti piacciono le cose complicate, e volte a settimana:
            Curl bilanciere 3/5*x4@5rm#90'' (forza e massa contrattile)
            Curl manubri 2x8/10@9rm#90'' 2x15rm60'' (massa contrattile e resistenza all'acido lattico)

            - Nel curl bilanciere aumeti di un set ad allenameto fino ad arrivare a 5, poi aumenti il carico e riparti da 3 set.

            - Nel 2x8/10, aumenti il numero di rip fino ad arrivare a 10, poi aumenti il carico e riparti da 2x8.

            - Nel 2x15 scegli i manubri per ottenere il massimo pompaggio, anche manubri da 4kg fanno bene.
            io cmq non volevo un protocollo per i biceps, ma solo sapere se visto ke sono il mio punto debole, e cmq un muscolo piccolo, sarebbe stato producente allenarli due volte a settimana con due tipi di allenamento diverso...tutto qua..
            sigpic
            HARDCORE TRAINING
            TRAIN LIKE A TRAIN

            Originariamente Scritto da master wallace
            Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

            Commenta

            • Gary
              Queen Of The Balls - Ex Mod.
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

              #7
              più che altro lorenzo è che come vedo nella foto sei ancora un pò asciutto , forse dovresti mangiare qualcosa in più. Non è possibile ingrandire un muscolo a discapito di altri . se fossi in te continuerei il tuo schema , magari per i bicipiti chiedi consiglio a manx per farne uno un pò più tosto se è la tua parte interessata con un piccolo richiamo se necessario ( che non è multifrequenza ) ma del resto mangierei di più perchè fino a che sei cosi magro sarà dura tirare fuori dei bicipiti un pò grossi
              Originariamente Scritto da modgallagher
              gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
              " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..


              Commenta

              • LorenzoCB
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2008
                • 3374
                • 114
                • 182
                • Roma
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
                più che altro lorenzo è che come vedo nella foto sei ancora un pò asciutto , forse dovresti mangiare qualcosa in più. Non è possibile ingrandire un muscolo a discapito di altri . se fossi in te continuerei il tuo schema , magari per i bicipiti chiedi consiglio a manx per farne uno un pò più tosto se è la tua parte interessata con un piccolo richiamo se necessario ( che non è multifrequenza ) ma del resto mangierei di più perchè fino a che sei cosi magro sarà dura tirare fuori dei bicipiti un pò grossi
                sisi o so ke so secco pero dai sono mooolto giovane e mi alleno da poco...cmq piu ke la mia parte interessata, sono la parte ke fatica di piu a crescere...e quindi tu consigli solamente di fargli un protocollo il piu tosto possibile e con un richiamo (?!?! immagino sia un maggiore interesse..)...no?

                ps. la mia vecchia dieta per massa l'ho dovuta sospendere per un periodo a causa di un bel po di problemini gastrointestinali...ma tranquillo ke quella non manca..è la cosa piu bella del BB
                sigpic
                HARDCORE TRAINING
                TRAIN LIKE A TRAIN

                Originariamente Scritto da master wallace
                Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                Commenta

                • WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

                  #9
                  Io sono in generale contrario alla multifrequenza, come sono contrario al fatto di stare sempre dietro a tabelle, tabelline, buffer, @, e ca**i acidi... comunque nel caso del bicipite, essendo un muscolo piccolo..il più piccolo tra quelli che solitamente consideriamo nelle schede di allenamento, ha un tempo di recupero molto veloce rispetto a gruppi grandi come gambe, petto o dorso, quindi in questo senso la multifrequenza ci può stare. Non ti aspettare comunque miracoli, perchè i bicipiti crescono insieme ai muscoli grandi del corpo, non avrai mai i bicipiti grandi su un busto piccolo...
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                  Commenta

                  • LorenzoCB
                    Bodyweb Advanced
                    • Feb 2008
                    • 3374
                    • 114
                    • 182
                    • Roma
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Io sono in generale contrario alla multifrequenza, come sono contrario al fatto di stare sempre dietro a tabelle, tabelline, buffer, @, e ca**i acidi... comunque nel caso del bicipite, essendo un muscolo piccolo..il più piccolo tra quelli che solitamente consideriamo nelle schede di allenamento, ha un tempo di recupero molto veloce rispetto a gruppi grandi come gambe, petto o dorso, quindi in questo senso la multifrequenza ci può stare. Non ti aspettare comunque miracoli, perchè i bicipiti crescono insieme ai muscoli grandi del corpo, non avrai mai i bicipiti grandi su un busto piccolo...
                    e solamente per rimediare ad questa lacuna dei biceps
                    sigpic
                    HARDCORE TRAINING
                    TRAIN LIKE A TRAIN

                    Originariamente Scritto da master wallace
                    Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                    Commenta

                    • naoto
                      cavaliere prolisso
                      • Feb 2005
                      • 5375
                      • 970
                      • 529
                      • roma
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                      e solamente per rimediare ad questa lacuna dei biceps
                      Perchè tutto il resto è talmente avanti da risultare sproporzionato?
                      Lonely roses slowly wither and die

                      Commenta

                      • LorenzoCB
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2008
                        • 3374
                        • 114
                        • 182
                        • Roma
                        • Send PM

                        #12
                        Originariamente Scritto da naoto Visualizza Messaggio
                        Perchè tutto il resto è talmente avanti da risultare sproporzionato?
                        no, magari..
                        sigpic
                        HARDCORE TRAINING
                        TRAIN LIKE A TRAIN

                        Originariamente Scritto da master wallace
                        Spesso in palestra. .fra una pompata e l'altra non riesco a frenare movenze popping. .

                        Commenta

                        • WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

                          #13
                          Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                          e solamente per rimediare ad questa lacuna dei biceps
                          Si avevo capito, il fatto è che ovviamente i bicipiti sono uno dei muscoli che piacciono di più, soprattutto a chi comincia da poco, ma si pensa erroneamente che si possano far crescere a prescindere dal resto della muscolatura e questo non è possibile.
                          Per esperienza personale ti dico questo, poi fai le tue considerazioni, io ho allenato i bicipiti in ogni modo possibile e immaginabile, li ho allenati tutti i giorni, oppure una volta insieme a un muscolo grande, ho fatto il richiamo come dicevi tu, gli ho dedicato un giorno solo per questo distretto e addirittura ho fatto periodi nei quali non li allenavo mai o li facevo una volta ogni 15 giorni...ho voluto provare tutto per non poter dire che ho limitato il loro sviluppo, ebbene vuoi sapere le mie conclusioni? I bicipiti crescono grossomodo in proporzione all'aumento di peso totale a prescindere dall'allenamento a cui li sottoponi... quindi ok l'allenamento specifico, ma se punti alla circonferenza delle braccia gli esercizi pesanti multiarticolari di base e un buon sviluppo globale ti farà crescere anche le braccia.
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                          Commenta

                          • Marco pl
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2007
                            • 10355
                            • 516
                            • 289
                            • Palermo
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da LorenzoCB Visualizza Messaggio
                            ahahah ho scatenato una guerra

                            io cmq non volevo un protocollo per i biceps, ma solo sapere se visto ke sono il mio punto debole, e cmq un muscolo piccolo, sarebbe stato producente allenarli due volte a settimana con due tipi di allenamento diverso...tutto qua..
                            Va bene per tutti i gruppi la multi. Prova e trai da solo le conclusioni.
                            IL MIO APPROCCIO ALL'ALLENAMENTO
                            CICLO DI ALLENAMENTO PER UN PRINCIPIANTE
                            LO STACCO, GAMBE O SCHIENA?

                            Commenta

                            • WhiteTyson
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2006
                              • 9080
                              • 745
                              • 471
                              • South Brooklyn
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da Marco pl Visualizza Messaggio
                              Va bene per tutti i gruppi la multi. Prova e trai da solo le conclusioni.
                              ...e quando vedrai che non sei migliorato, marco ti dirà che è perchè non hai seguito bene il protocollo...
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X