Multifrequenza

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • xxam76
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2007
    • 4042
    • 269
    • 320
    • Bologna
    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
    Si avevo capito, il fatto è che ovviamente i bicipiti sono uno dei muscoli che piacciono di più, soprattutto a chi comincia da poco, ma si pensa erroneamente che si possano far crescere a prescindere dal resto della muscolatura e questo non è possibile.
    Per esperienza personale ti dico questo, poi fai le tue considerazioni, io ho allenato i bicipiti in ogni modo possibile e immaginabile, li ho allenati tutti i giorni, oppure una volta insieme a un muscolo grande, ho fatto il richiamo come dicevi tu, gli ho dedicato un giorno solo per questo distretto e addirittura ho fatto periodi nei quali non li allenavo mai o li facevo una volta ogni 15 giorni...ho voluto provare tutto per non poter dire che ho limitato il loro sviluppo, ebbene vuoi sapere le mie conclusioni? I bicipiti crescono grossomodo in proporzione all'aumento di peso totale a prescindere dall'allenamento a cui li sottoponi... quindi ok l'allenamento specifico, ma se punti alla circonferenza delle braccia gli esercizi pesanti multiarticolari di base e un buon sviluppo globale ti farà crescere anche le braccia.
    alla stragrande!!
    CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• Gary
      Queen Of The Balls - Ex Mod.
      • Mar 2007
      • 35989
      • 1,893
      • 1,470
      • Tempio Pausania
      • Send PM

Whitetyson ha ragione e mi ritrovo molto in quello che dice. anche io ho sperimentato molto sui bicipiti , è l'unico gruppo su cui l'ho fatto insieme ai tricipiti. Ti serve un aumento costante di tutto il resto perchè aumentino , quindi continua a pompare , mangia a sufficenza e cerca di mettere su un pò di peso. Poi comunque se ti alleni da poco come hai detto tu è normale che subito non crescano. comunque , magari , potresti provare un protocollo alla master wallace. Ovvero concentrarti molto sulle trazioni e concentrato. Lui che ha due bicipiti enormi dice che non ha mai fatto in vita sia un curl manubrio o bilanciere che sia.. Sperimenta è la cosa migliore
      Originariamente Scritto da modgallagher
      gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
      " tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..

Commenta

• Gary
        • Mar 2007
        • 35989
        • 1,893
        • 1,470
        • Tempio Pausania
        • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
        ...e quando vedrai che non sei migliorato, marco ti dirà che è perchè non hai seguito bene il protocollo...
        rep
        gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica

Commenta

• WhiteTyson
          Bodyweb Senior
          • Dec 2006
          • 9080
          • 745
          • 471
          • South Brooklyn
          • Send PM

Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggio
          rep
          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
          Originariamente Scritto da Sean
          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• LARRY SCOTT
            • 0
            • 0
            • Send PM

io son dell'idea che i secchi o i nuovi debbano prima andare di fondamentali per la massa generale soprattutto dei gruppi grossi, e poi pensare ad allenamenti mirati

PS: quanti anni hai Lorenzo, mio omonimo?

Commenta

• Gary
              • Mar 2007
              • 35989
              • 1,893
              • 1,470
              • Tempio Pausania
              • Send PM

ah un altra cosa. il braccio , non lo fa il bicipite , ma il tricipite. concentrati e sviluppalo di brutto vedi che l'effetto di " grandezza " sarà molto maggiore . io vedo in palestra da me tantissimi ragazzi che i tricipiti li lasciano praticamente perdere per fare del curl continuo ogni giorno con il risultato che si stallano , il braccio non cresce ed è pietoso

Commenta

• WhiteTyson
                Bodyweb Senior
                • Dec 2006
                • 9080
                • 745
                • 471
                • South Brooklyn
                • Send PM

Whitetyson ha ragione e mi ritrovo molto in quello che dice. anche io ho sperimentato molto sui bicipiti , è l'unico gruppo su cui l'ho fatto insieme ai tricipiti. Ti serve un aumento costante di tutto il resto perchè aumentino , quindi continua a pompare , mangia a sufficenza e cerca di mettere su un pò di peso. Poi comunque se ti alleni da poco come hai detto tu è normale che subito non crescano. comunque , magari , potresti provare un protocollo alla master wallace. Ovvero concentrarti molto sulle trazioni e concentrato. Lui che ha due bicipiti enormi dice che non ha mai fatto in vita sia un curl manubrio o bilanciere che sia.. Sperimenta è la cosa migliore
                Quello che sto facendo io adesso su consiglio di Mazter...

ah un altra cosa. il braccio , non lo fa il bicipite , ma il tricipite. concentrati e sviluppalo di brutto vedi che l'effetto di " grandezza " sarà molto maggiore . io vedo in palestra da me tantissimi ragazzi che i tricipiti li lasciano praticamente perdere per fare del curl continuo ogni giorno con il risultato che si stallano , il braccio non cresce ed è pietoso
                "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                Originariamente Scritto da Sean
                Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• Gary
                  • Mar 2007
                  • 35989
                  • 1,893
                  • 1,470
                  • Tempio Pausania
                  • Send PM

infatti anche io ora sto facendo trazioni e ho inserito un pò di concentrato !

Commenta

• LARRY SCOTT
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

adoro il curl di concentrazione.....è l'esercizio migliore per il capo interno del bicipite, quello del picco per intenderci.....

Tutti dicono che è di pompaggio (solo perchè Arnold lo usava come tale), ma a parer mio è ottimo anche per la massa

Commenta

• xxam76
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2007
                      • 4042
                      • 269
                      • 320
                      • Bologna
                      • Send PM

scusate l'OT,ma x stimolare al meglio il bic anteriore(giusto x capirsi) cs consigliate?? nun me menate...
                      CUCCUGYM..si riparte da qui

Commenta

• dij
                        Improve yourself
                        • Feb 2007
                        • 9426
                        • 580
                        • 1,036
                        • Milano
                        • Send PM

infatti anche io ora sto facendo trazioni e ho inserito un pò di concentrato !
                        allora presto sarai uguale a master...

Commenta

• Gary
                          • Mar 2007
                          • 35989
                          • 1,893
                          • 1,470
                          • Tempio Pausania
                          • Send PM

io però lo preferisco fatto appoggiando il gomito sulle ginocchia piuttosto che magari alla panca scott

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

io però lo preferisco fatto appoggiando il gomito sulle ginocchia piuttosto che magari alla panca scott
                            Vero, molto meglio

Commenta

• dij
                              Improve yourself
                              • Feb 2007
                              • 9426
                              • 580
                              • 1,036
                              • Milano
                              • Send PM

infatti è quello il concentrato gerry...

Commenta

• Gary
                                • Mar 2007
                                • 35989
                                • 1,893
                                • 1,470
                                • Tempio Pausania
                                • Send PM

Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
                                infatti è quello il concentrato gerry...
                                si ma c'è anche la variante alla scott

Commenta

Working...
                                X