Ho letto che in un post di Daniel hai scritto che per la forza tu ti trovi bene con il metodo di kubik 5x5. Vorrei saperne un po' di più.
Io vorrei fare un allenamento per la forza sul modello di Tozzi, ma senza andare a incasinare il tutto: ad es:
Giorno 1:
Squat
Panca
Crunch al cavo
Giorno 2
Stacco da terra
Lat Machine a presa inversa
Curl
Giorno 3
Lento avanti
Panca presa stretta
Calf in piedi
Ora io ho qualche dubbio:
- secondo voi va bene un allenamento del tipo Lu-Gi-Do-Mer-ecc chiaramente non per forza rigido, ma con i giorni indicativi?
- il metodo 5x5 di Kubik prevede di fare 5 serie allenanti o due di riscaldamento e 3 allenanti? Che tabelle e esercizi propone?
- il carico va mantenuto fisso, e magari le seri sono del tipo 5-4-4-3-2
- il tempo di riposo tra 3 e 5 minuti va bene o è poco?
Vorrei fare la scheda con periodizzazione 2:1 (che diventano 3:1 se espresso in settimane dato che faccio circa 2 allenamenti a settimana), e ripetere il tutto due volte, per un totale di 8 settimane, quindi passare alla massa.
Io vorrei fare un allenamento per la forza sul modello di Tozzi, ma senza andare a incasinare il tutto: ad es:
Giorno 1:
Squat
Panca
Crunch al cavo
Giorno 2
Stacco da terra
Lat Machine a presa inversa
Curl
Giorno 3
Lento avanti
Panca presa stretta
Calf in piedi
Ora io ho qualche dubbio:
- secondo voi va bene un allenamento del tipo Lu-Gi-Do-Mer-ecc chiaramente non per forza rigido, ma con i giorni indicativi?
- il metodo 5x5 di Kubik prevede di fare 5 serie allenanti o due di riscaldamento e 3 allenanti? Che tabelle e esercizi propone?
- il carico va mantenuto fisso, e magari le seri sono del tipo 5-4-4-3-2
- il tempo di riposo tra 3 e 5 minuti va bene o è poco?
Vorrei fare la scheda con periodizzazione 2:1 (che diventano 3:1 se espresso in settimane dato che faccio circa 2 allenamenti a settimana), e ripetere il tutto due volte, per un totale di 8 settimane, quindi passare alla massa.
Commenta