mi alleno fino alla massima congestione???????????

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • VANNY
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 64
    • 0
    • 0
    • Send PM

mi alleno fino alla massima congestione???????????

ragazzi un consiglio:
    per ottenere il massimo da un allenamento di BB, bisogna spingere fino al punto di massima congestione?????
    Dico cio' perche' c'e' un mio coetaneo che si allenanella mia palestra che e' a dir poco (mostruoso), ora nn ricordo tutti i pesi che fa( kg)........mi viene solo in mente le tirate al mento ( 7,5 kg per parte assurdo) .incredibile!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!usa i pesi di BARBY........ed e' bello e formato.......
    io mi alleno duramente con carichi pesanti , fino al puntoi n cui nn riesco piu' a completare una ripetizione.......
    Ora io mi chiedo:
    - allenendomi cosi' duramente posso arrivare ad un superallenamento e quindi ad un regresso........
    - a parita' d'allenamento( inteso come tempo). se entrambi ci dovessimo fermare per un breve periodo io perderei piu' volume rispetto al mio amico????????????
    sbaglio................????????
  • calimero
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2001
    • 408
    • 0
    • 0
    • Send PM

Il tuo amico potrebbe avere una genetica formidabile o aiutarsi con i farmaci, questo non lo so.
    Tu devi guardare te stesso, il tuo allenamento, i tuoi obiettivi e i tuoi risultati.
    L'allenamento deve essere intenso, come fai tu, ma ciò è possibile solo se è breve e, per crescere devi anche aver recuperato bene dall'allenamento precedente (infrequente).
    Va bene arrivare al cedimento nelle serie, senza però poi fare forzate o negative, perchè potrebbe portarti al sovrallenamento.
    Considera che in alcuni esercizi per non rischiare l'infortunio è bene fermarsi la ripetizione prima del cedimento.
    Se i tuoi sono muscoli veri (non dovuti al pompaggio del sangue, all'uso di farmaci, o altro), se ti fermi per un periodo breve non perdi niente, anzi se il periodo è intorno ad una settimana probabilmente crescerai di più. Se ti fermi per periodi più lunghi, potresti perdere un po', ma recuperarlo molto rapidamente con la ripresa dell'allenamento.

Commenta

• ErikZ
      Bodyweb Member
      • Apr 2001
      • 8817
      • 1
      • 0
      • Send PM

Penso di averti gia' postato questa risposta da qualche altra parte : confrontati solo con te stesso
      ciao
      Enrico e stop!

Commenta

• vance
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2001
        • 2352
        • 1
        • 0
        • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
        • Send PM

a pensar bene si potrebbe dire che ha una genetica fantastica, per esp. ti posso dire che con i pesi di Barbie non si cresce

ciao
        Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• Gawain
          Bodyweb Senior
          • Aug 2000
          • 13919
          • 74
          • 41
          • Italia
          • Send PM

Lascia perdere i paragoni con altri soggetti.
          L'unico paragone che dovresti tenere a mente è quello tra il peso sollevato lo scorso anno e quello che sollevi ora.
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

Originally posted by Gawain
            Lascia perdere i paragoni con altri soggetti.
            L'unico paragone che dovresti tenere a mente è quello tra il peso sollevato lo scorso anno e quello che sollevi ora.

Commenta

Working...
            X