Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbinamento Migliore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbinamento Migliore

    Vorrei che mi consigliaste l'abbinamento migliore per le seguenti sessioni di allenamento.
    Io pensavo il seguente abbinamento:

    petto/tricipiti

    spalle/bicipiti

    può andare o cambiereste gli abbinamenti?

    Grazie anticipatamente.

    #2
    scusa, ma gambe e dorsali?

    cmq io personalmete faccio per una 3 split

    petto
    spalle
    tric


    gambe


    dorsali
    bic


    mentre per una 2 split

    petto
    spalle
    tric

    gambe
    dorsali
    bic


    ciao
    Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

    Commenta


      #3
      Dorsali, gambe, addominali non li alleni?
      Comunque secondo me se vuoi dividere in tre:

      Petto/Spalle/Tricipiti
      Dorsali/Bicipiti/addominali
      Gambe/lomabri/obliqui

      In questo modo minimizzi le sovrapposizioni.

      Come hai fatto tu quando alleni petto/tricipiti alleni indirettamente anche le spalle, e quando alleni le spalle alleni indirettamente anche i tricipiti e il petto.

      Commenta


        #4
        Per esperienza, posso dire che il mio corpo reagisce meglio con una semplice suddivisione PARTE ALTA e PARTE BASSA+addominali.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Mi sono trovato sempre ottimamente con le combinazioni sottolineate da Vance e da EricZ
          Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

          Commenta


            #6
            Non è che non abbia inserito la schiena e le gambe, ma siccome vorrei fare 4 sessioni di allenamento settimanali ( forse direte che sono troppe,ma ho poco tempo a disposizione non più di 40 minuti incluso il riscaldamento,infatti "tengo" famiglia ).
            Avevo quindi pensato avendo nella schiena e nelle gambe le parti più deficitarie di allenarle gli altri due giorni comprendendo anche gli addominali.
            Fatemi sapere un vostro parere tenendo conto che ho 41 anni e purtroppo non sono giovane come voi

            Commenta


              #7
              Originally posted by Gawain
              Mi sono trovato sempre ottimamente con le combinazioni sottolineate da Vance e da EricZ

              Commenta


                #8
                Appunto che hai famiglia, gli impegni extra palestra sono tanti e non sei piu' un pischello come me d'altronde (ho 33anni ) meglio allenarsi poco ma bene dando spazio al recupero due sessioni settimanali penso che siano piu' che sufficienti usa la combinazione muscolare che piu' ti si addice (magari provale tutte e tre) e ricordati che piu' non è meglio (vedi la scritta che mi porto sempre apresso) tieniti aggiornato su questo forum se vuoi qualche lettura in proposito ti consiglio Oltre Brawn facci sapere.
                ciao
                Enrico e stop!

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎