If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
per correre, è meglio il giorno prima o il giorno dopo delle gambe? lo stesso il vogatore come aerobica, è meglio prima o dopo il dorso? Ci tengo più al dorso che alle gambe...
posso scegliere tra 2 schemi
lun wo petto
mart corsa
merc wo gambe
giov vogatore
ven wo dorso
sab corsa
dom riposo
oppure
lun corsa
mar wo petto
mer vogatore
gio wo gambe
ven corsa
sab wo dorso
dom riposo
Se ti interessa più il dorso nei workout distanzialo dal vogatore.
È evidente che non so il tuo "piano di corsa", ma a spanne se la fai il giorno prima potresti risentirne nel leg day, se la fai il giorno dopo potresti risentirne nella prestazione di corsa.
Non si può dire a prescindere perché dipende da come interpreti le due discipline (mezz'ora di vogatore a manetta non equivalgono ad un'ora in cadenza "costante", stessa roba per la corsa e la palestra), oltre al fatto che il recupero è personale.
Non c'è un meglio, vai per tentativi a seconda dei tuoi obiettivi primari.
Traccia i feedback, aggiusta.
di corsa faccio 10 km a ritmo sostenuto. Il mio dubbio è se fatti il giorno dpo la seduta gambe mi danno problemi non alla corsa, ma al recupero delle gambe, o se come ho letto a volte, anzi favoriscono l'eliminazione dell'acido lattico.
Io sarei orientato alla scelta uno, cioè corsa-petto-vogatore-gambe- corsa-dorso
anche per poter fare le gare la domenica, così rinizierei il lunedi con la seduta petto
L'acido lattico, dopo un giorno, è un lontanissimo ricordo.
Lo elimini in poco tempo dopo la seduta.
Stanchezza nelle gambe il Day After un normale allenamento di leg coi pesi penso sia il minimo, a meno di lascivia.
Prova.
puoi sempre cambiare
Tanto il riscontro lo devi avere pratico
comunque ho ripreso a allenarmi la settimana scorsa dopo 2 anni. L'ultima scheda che mi ero segnato facevo ad esempio (ultima serie a cedimento) panca 4 x 6 kg 60. Ho messo 50 kg e ho fatto 6-6-6-7. Così un po' per tutti gli esercizi
Non ho perso forza in pratica. Non che fossi forte ma insomma
riguardo la suddivisione in 4 split, io mi sono sempre allento a giorni alterni, potendo farlo anche la domenica, quindi lun petto, mer gambe ven spalle dom dorso etc.
Mi chiedevo (e mi sembra sia anche più classico) va bene invece una suddivisione
lun petto
mar gambe
mer aerobica (vogatore)
gio spalle
ven dorso
sab riposo
dom corsa
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta