Ciao a tutti,
vorrei un parere su una scheda che ho impostato. L'obiettivo è quello di ottenere un allenamento in multifrequenza che sia quanto più possibile full body e con l'uso di home gym (quindi panca, bilancieri, manubri).
Qualche mio dato:
27 anni, 86kg, 182cm, BF di poco superiore il 20%, non mi alleno da diversi anni.
Obiettivo in questa fase come immaginabile è quello di fare un ricondizionamento generale.
In questo momento sto anche seguendo una dieta ipocalorica (che posterò nella sezione apposita).
Ecco la scheda:
Giorno 1
Squat 4x6
Affondi 3x12
Panca piana 4x8
Croci panca inclinata 30° 3x10
Rematore bilanciere 3x8
Pullover manubrio 3x12
Curl bilanciere EZ 3x10
Addome
Giorno 2
Stacco da terra 4x6
Rematore manubrio su panca 3x10
Military press 3x8
Alzate posteriori su panca 4x12
French press 3x10
Dip su panca 3x12
Addome
Giorno 3
Squat 4x6
Stacco rumeno bilanciere 3x8
Spinte su panca 45° 3x10
Croci su panca piana 3x12
Alzate laterali 3x10
Lento avanti manubri su panca 4x8
Addome
NOTE:
Fatemi sapere cosa ne pensate
vorrei un parere su una scheda che ho impostato. L'obiettivo è quello di ottenere un allenamento in multifrequenza che sia quanto più possibile full body e con l'uso di home gym (quindi panca, bilancieri, manubri).
Qualche mio dato:
27 anni, 86kg, 182cm, BF di poco superiore il 20%, non mi alleno da diversi anni.
Obiettivo in questa fase come immaginabile è quello di fare un ricondizionamento generale.
In questo momento sto anche seguendo una dieta ipocalorica (che posterò nella sezione apposita).
Ecco la scheda:
Giorno 1
Squat 4x6
Affondi 3x12
Panca piana 4x8
Croci panca inclinata 30° 3x10
Rematore bilanciere 3x8
Pullover manubrio 3x12
Curl bilanciere EZ 3x10
Addome
Giorno 2
Stacco da terra 4x6
Rematore manubrio su panca 3x10
Military press 3x8
Alzate posteriori su panca 4x12
French press 3x10
Dip su panca 3x12
Addome
Giorno 3
Squat 4x6
Stacco rumeno bilanciere 3x8
Spinte su panca 45° 3x10
Croci su panca piana 3x12
Alzate laterali 3x10
Lento avanti manubri su panca 4x8
Addome
NOTE:
- Come impostazione ho cercato di alternare esercizi pesanti a esercizi più leggeri sia nello stesso allenamento che fra i vari giorni
- Il volume l'ho impostato un po' a sentimento andando ad immaginarmi quello che potrebbe essere lo sforzo e la percezione della fatica
- Vorrei mantenere un buffer di 1-2 ripetizioni max nelle prime serie, eventualmente a cedimento alla fine
Fatemi sapere cosa ne pensate
Commenta