Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri organizzazione palestra e corsa

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Pareri organizzazione palestra e corsa

    Ciao a tutti,
    Mi alleno in palestra da poco meno di un annetto, ho 34 anni, sono 178 x 80.

    Per quasi un anno non ho potuto correre, attività che prima facevo quasi tutti i giorni. Ora ho ricominciato e mi piacerebbe capire come fare per incastrare tutto.
    Fino ad ora in palestra ho fatto una ppl, allenandomi 5-6 volte a settimana.
    Come obiettivo ho per la palestra l’ipertrofia, mentre per la corsa (per ora) ricominciare con calma.
    Ho pensato di fare in giorno palestra e un altro corsa, così però andrei meno giorni in palestra.
    Domande: ha senso? Non rallenta troppo i risultati in palestra? Vado avanti con la ppl?

    grazie mille e buona serata

    #2
    Si va per obiettivi e priorità.

    Se metti prima il lato estetico e la palestra e la tua routine funziona, io non andrei troppo a rivoluzionarla.
    La corsa se ti piace puoi certamente inserirla.

    Le tue domande sono senza risposta.
    Il recupero è una cosa personale e soggettiva.
    Devi provare quanto è impattante, se si va a scontrare con le prestazioni in palestra e nel caso andarla ad inserire in modo consono nel tuo workout settimanale.
    ​​​​​​​La risposta te la devi dare da solo.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Comincia inserendo un po' di cardio alla fine delle sedute non di gambe, con attrezzatura della palestra come cyclette o ellittica, così l'impatto è basso e puoi controllare anche la frequenza cardiaca.
      Per dare un'idea di un percorso iniziale, intensità moderata (<75% FC Max), 15-20 minuti, 2-4 volte a settimana.
      Se hai bisogno di un Coach

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎