Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Vacanza imminente come allenarsi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Vacanza imminente come allenarsi?

    Oggi è stato il mio ultimo allenamento nella mia palestra. Martedì parto e magari lunedì proverò a fare un ingresso in un’altra palestra (la mia chiude) magari un total body
    Ora il problema resta in vacanza anche perché starei un mese senza allenarmi e non mi sembra la migliore delle idee
    Ora io avrei pensato a dei circuiti da fare al mattino per evitare programmi di intensità come EMOM e robe varie
    Il mio dubbio è la frequenza di allenamento e se andare di total body o dividere per distretti
    Un paio d’anni fa mi allenai con la split della palestra in EMOM andando ovunque a cedimento e i risultati visivi ci stavano ma era troppo intendo e la performance nel corso delle settimane caló
    Voi cosa consigliate?

    #2
    Se ti vuoi allenare, iscriviti in palestra quel mese in villeggiatura.
    Se non ti vuoi allenare, sticazz1.

    Io starei fermo massimo 2 settimane, comunque.
    Ma non faresti nulla di diverso da molta utenza a stare più a riposo rilassandosi.

    Per quanto riguarda l'allenamento a corpo libero, è un argomento ciclico di sti tempi.
    Fatti una ricerca sul forum, ci sono 8 milioni e 409 Mila thread.

    Poi non ho capito, se puoi andare in palestra una volta, vacci di più, fai il solito tuo allenamento e bon.
    Altrimenti come sopra.
    Non credo la palestra ti dia da mangiare.
    Ognuno si gestisce come crede.

    Last edited by Irrlicht; 27-07-2024, 07:45:11.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      Originariamente Scritto da IlSecco96 Visualizza Messaggio
      Oggi è stato il mio ultimo allenamento nella mia palestra. Martedì parto e magari lunedì proverò a fare un ingresso in un’altra palestra (la mia chiude) magari un total body
      Ora il problema resta in vacanza anche perché starei un mese senza allenarmi e non mi sembra la migliore delle idee
      Ora io avrei pensato a dei circuiti da fare al mattino per evitare programmi di intensità come EMOM e robe varie
      Il mio dubbio è la frequenza di allenamento e se andare di total body o dividere per distretti
      Un paio d’anni fa mi allenai con la split della palestra in EMOM andando ovunque a cedimento e i risultati visivi ci stavano ma era troppo intendo e la performance nel corso delle settimane caló
      Voi cosa consigliate?
      in effetti il tema "vacanza" per molti abitudinari del ferro diviene un problema, ma come scrive sopra Irr invece di stressarsi per cercare qualcosa, conviene rilassarsi e magari pianificare la nuova stagione che a breve inizierà. COnsidera poi che gli allenamenti EMOM sono praticolarmenti impegnativi e potrebbero interferire con la ricerca della tranquillità propria di questo periodo dell'anno. Ognuno comunque fa come si sente. Staccare è comunque necessario, insomma fa bene. Mantenersi si, ma senza esagerare.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta

      Working...
      X
      😀
      🥰
      🤢
      😎
      😡
      👍
      👎