If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
A bhe o sbagliano tutti e fai bene solo tu o non saprei
senti gary non me ne viene niente ad avere ragione o meno.
non so se tu sia mai stato veramentre definito.
ti ripeto a scorte di glicogeno ridotte ti sfido a fare allenamenti di volume.
duri di meno punto.
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
Io non mi sono mai definito , io ti riporto quello che la ente di questo forum ha detto di fare durante la definizione niente di più.e non ti parlo di 5 persone che hanno risposto al topic
Originariamente Scritto da modgallagher
gandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
" tra noi sarebbe come abbinare un vino pregiato a un ottimo cibo " ..
Io non mi sono mai definito , io ti riporto quello che la ente di questo forum ha detto di fare durante la definizione niente di più.e non ti parlo di 5 persone che hanno risposto al topic
va bene gary,avrai il tempo di sperimentare
"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
aumentare le reps in definizione è assurdo.
se non hai glicogeno cosa pompi a fare?
fai conto che in definizione io abbasso le reps.
alcuni in cheto e meta fanno lo stesso.
hai mai provato a fare un 4x12-15 a scorte di glicogeno ridotte?
quoto simones, in def soppratutto in regimi a bassi cho secondo me aumentare le rep è deleterio, in quanto i sistemi energitici chiamati in causa avrebbero bisogno di questo nutriente più di quanto c'e ne sia bisogno rispetto a un lavoro basato su carichi comunque più alti ma numero di rep inferiori.
quoto simones, in def soppratutto in regimi a bassi cho secondo me aumentare le rep è deleterio, in quanto i sistemi energitici chiamati in causa avrebbero bisogno di questo nutriente più di quanto c'e ne sia bisogno rispetto a un lavoro basato su carichi comunque più alti ma numero di rep inferiori.
Aggiungo che si potrebbe sfruttare il glicogeno post-ricarica in diete cicliche, ma imho è uno spreco utilizzarlo x alte rep... Meglio usare grossi carichi e poche rep così mantieni forza, il corpo capisce che nn deve fottersi il muscolo xchè deve smuovere un bel pò di ghisa (mantenendo stabili anche tutti i suoi ormoni) e nel frattempo si risparmia un bel pò di glicogeno
---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---
aumentare le reps in definizione è assurdo.
se non hai glicogeno cosa pompi a fare? fai conto che in definizione io abbasso le reps.
alcuni in cheto e meta fanno lo stesso.
hai mai provato a fare un 4x12-15 a scorte di glicogeno ridotte?
a me viene spesso rimproverato e/o ricordato che in def. si devono alzare le rep (perchè poi non si sa ).
la mia "scheda da massa" è identica a quella "da definizione".
Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
Originariamente Scritto da Perineo
vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
Originariamente Scritto da Spratix
C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Fai da te - Il tagliando
Originariamente Scritto da erstef
Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Disagio alimentare & logistica bidibolder
Originariamente Scritto da Gianludlc17
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
Originariamente Scritto da 22darklord23
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Innanzitutto sulla questione bb Vs pl.
Io ho detto che le differenze sono enormi tra queste discipline, ma non quelle che in maniera semplicistica e sbrigativa si vorrebbe esporre qui.
Mi spiego: è chiaro che i pl si allenano in un certo modo che non è paragonabile a quello dei bb (ammesso che si sappia come si allenano "i bb"), ma di certo non per la presenza di serie da 3 reps o meno.
Non so se capisci cosa intendo... non è certo facendo 10x3 che ci si allena per la forza, come non è 3x8 che induce l'ipertrofia... la cosa è contestuale e molto più complessa.
Poi mi piacerebbe sapere cosa intendi per "tecniche scientifiche orientate all'ipertrofia", perchè se ci fosse qualcosa di "scientificamente" valido se ne potrebbe discutere.
Sul lattato beh, qui ci sarebbe da argomentare, io non credo che nessuna metodologia di allenamento in particolare sia specifica per l'ipertrofia, quella si ottiene, strettamente parlando, con l'alimentazione.
Il pompaggio ed il lattato, possono indurre un risultato, anche se molti (me compreso) sono convinti che sia ipertrofia "inutile", un effetto momentaneo che non intacca il tessuto.
Sui ginnasti che allenano movimenti e non parti del corpo, beh, stiamo a discutere di parole, o forse no... io non credo che un atleta natural debba pensare "oggi alleno le braccia e il petto", ma cercare una buona contrazione, volume e intensità su un movimento.
D'altro canto la muscolatura dei ginnasti è si ultrafunzionale, ma anche ultraipertrofica... qualcosa che molti qui si sognano.
Sul fatto di abbinare qualcosa di "specifico" come dici tu, ai movimenti che sollecitano il sistema ormonale (e se si, come e quanto?) io non credo che ci si debba per forza concentrare su esercizi particolari.
Il muscolo ha bisogno in uno stimolo.
Posso fare, ipoteticamente, anche 15 serie di sola panca, con carichi diversi, tut diversi, movimenti più o meno esplosivi, ed ecco qui che cerco di ottenere un range di stimoli quanto più completo possibile.
L'isolamento ha un senso, per me, non nella misura in cui stimola una sola parte del corpo, ma in quanto magari ricerca uno stimolo differente che consente di stancare ulteriormente le fibre quando un altro movimento è già stato esaurito (da un punto di vista neurale e metabolico) e diventerebbe poco efficace.
ovvio. ciò non toglie il discorso principale. Ovvero che un tipico lavoro da forza come è il 3x3 non può essere equivalente a un lavoro svolto all'ipertrofia come può essere una scheda da massa. o mi volete dire che ora fate pure la massa col 3x3 ?
Gary, 3x3 non vuol dire nulla, quello che fa la differenza come ti hanno detto è la % di 1rm usata, recuperi e volume
io mi meraviglio che ho letto tante di quelle bojate qui dentro.. e spesso provenire proprio da te
qui si allenano tutti o quasi tutti da bber, quindi io consiglio wo da bb, non da pl. e cmq guarda il nr delle risposte in questo 3d e dimmi in quanti ti hanno dato ragione.
p.s. io sono piccolino come dici tu, quindi non parlo
infatti quello era un tipo di allenamento utilizzato dai tempi di arnold fino a ronnie coleman... rappresenta il metodo di allenamento weider, la tradizione del body building... mi sa che sei tu l'ignurent, no io...
x info chiedere a luna caprese
infatti quello era un tipo di allenamento utilizzato dai tempi di arnold fino a ronnie coleman... rappresenta il metodo di allenamento weider, la tradizione del body building... mi sa che sei tu l'ignurent, no io...
Fai da te - Il tagliando
se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Estetica rulez
la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
mr. per quanto si sa ronnie non è che sia così tanto seguace delle teorie weider
Fai da te - Il tagliando
Estetica rulez
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta