Annuncio

Collapse
No announcement yet.

quanti esercizi per gruppo muscolare

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #31
    se proprio devi farlo al multi fai il front squat.

    x il lento, scalda bene le cuffia dei rotatori esterni prima, e usa un carico giusto x eseguire le tue 8ripetizioni (o quelle ke sono) con esecuzione lenta e controllata.

    traduzione: non fare lo sborone e prendi 2manubri con un carico "tosto" ma alla tua portata.

    Commenta


      #32
      Originariamente Scritto da dij Visualizza Messaggio
      se proprio devi farlo al multi fai il front squat.

      x il lento, scalda bene le cuffia dei rotatori esterni prima, e usa un carico giusto x eseguire le tue 8ripetizioni (o quelle ke sono) con esecuzione lenta e controllata.

      traduzione: non fare lo sborone e prendi 2manubri con un carico "tosto" ma alla tua portata.
      ok. anche se in genere gli esercizi per la cuffia dei rotatori li faccio alla fine dell'allenamento. ma mi sa che per le spalle li faro' prima. front squat quale sarebbe? scusate se faccio tante domande ma a volte gli esercizi li conosco ma non so come si chiamano

      Commenta


        #33
        quoto dj. il front squat è quello squat dove il bilanciere passa davanti e non dietro, ovvero sulle spalle, tenendo le braccia incrociate in avanti.

        fai lo squat normale, ma non al multi, è potenzialmente dannoso x le articolazioni.

        front squat: http://www.johnberardi.com/images/me...ront_squat.jpg

        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
        Anarco-Training
        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
        No mental :seg: Crew
        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
        I.O.M Jesi & Vallesina

        Le domande dell'aspirante bidibolder
        Originariamente Scritto da TONY_98
        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
        Originariamente Scritto da Perineo
        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
        Originariamente Scritto da Spratix
        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
        Fai da te - Il tagliando
        Originariamente Scritto da erstef
        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
        Disagio alimentare & logistica bidibolder
        Originariamente Scritto da Gianludlc17
        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
        Estetica rulez
        Originariamente Scritto da 22darklord23
        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

        Commenta


          #34
          Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
          per manx

          la scheda che mi hai fatto va bene.l'ho provata questa settimana.spero mi faccia mettere un po di massa. ho solo 2 problemi.quando faccio lento avanti mi fa male la spalle.ho paura che mi torni il fastidio alla cuffia dei rotatori.
          e lo squat lo riesco a fare solo al multipower. a corpo libero ho difficolta' a tenere il bilanciere in equlibrio.dovrei farlo con un peso leggero.
          quando ci sei batti un colpo. grazie

          vedo che siamo molto simili in quanto a problemi

          cmq io le cuffie le scaldo prima di ogni allenamento, 3 o 4 serie da 10 ripetizione in super set con elastici, di lato, avanti, e dietro

          in tutto ci mettro 10 minuti, ovviamente non stanca perchè sono elastici, ma li scalda e li rafforza benissimo


          per lo squat anche io all'inizio avevo problemi di equilibrio ecc, per cui il primo mese facevo il riscaldamento delle gambe con lo squat con solo il peso del bilanciere, cosi è facile tenerlo in equilibrio e impari bene il movimento, e poi l'esercizio vero e proprio con lo squat "guidato" (penso sia la macchina che dici tu), cosi almeno ora ho creato la base nelle gambe e fatto un po di esperienza con lo squat libero per poi farlo anche li carico

          Commenta


            #35
            Originariamente Scritto da T3clis Visualizza Messaggio
            vedo che siamo molto simili in quanto a problemi

            cmq io le cuffie le scaldo prima di ogni allenamento, 3 o 4 serie da 10 ripetizione in super set con elastici, di lato, avanti, e dietro

            in tutto ci mettro 10 minuti, ovviamente non stanca perchè sono elastici, ma li scalda e li rafforza benissimo


            per lo squat anche io all'inizio avevo problemi di equilibrio ecc, per cui il primo mese facevo il riscaldamento delle gambe con lo squat con solo il peso del bilanciere, cosi è facile tenerlo in equilibrio e impari bene il movimento, e poi l'esercizio vero e proprio con lo squat "guidato" (penso sia la macchina che dici tu), cosi almeno ora ho creato la base nelle gambe e fatto un po di esperienza con lo squat libero per poi farlo anche li carico
            il problema alla cuffia è davvero fastidioso. ma a te fa male solo quando fai spalle?

            Commenta


              #36
              Originariamente Scritto da bowie Visualizza Messaggio
              il problema alla cuffia è davvero fastidioso. ma a te fa male solo quando fai spalle?
              personalmente mi faceva più male quando facevo il petto, ma una volta che lo allenavo faceva praticamente male ovunque....

              in graduatoria potrei mettere

              spalle
              petto
              alcuni dorsali
              bicipiti in appoggio
              ecc ecc

              ma ti assicuro che reimpostando completamente l'allenamento, facendo sempre bene il riscaldamento prima (che poi alla fine sono anche esercizi che lo rinforzano) ora non mi fa mai e dico mai mai male

              il brutto è che ho dovuto smettere per 2 mesi completamente il tutto (ma alla fine una pausa ci sta anche) e fare solo es per le cuffie, ma ora potrei dire che il problema è risolto

              Commenta


                #37
                Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggio
                fondamentali 4x6 (4 serie x 6 rep, lo dico perchè dal tuo ultimo post sembra fraintendessi le serie con le rep), schema 3 week, ma se preferisci facciamo un 4 week con le zampe e le spalle in un giorno a loro dedicato. La lat dietro è sempre meglio non farla, o messo le trazioni alla sbarra non so se vanno bene x il tuo problema.
                Scusa se riuppo un post vecchio Manx, ma nella scheda che gli hai modificato a quel ragazzo, con tutti quegli es e quei tempi di recupero, come fa a finire in 60-90 min max il wo?
                "Il BBer se salta un allenamento sta male ed e' nervoso, depresso. Se mangia una schifezza, anche se in se' non pregiudica nulla per una volta, non si sente a posto con se stesso."
                Diario89Diario

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎