chi di voi ha letto questi libri sul bodybuilding?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • reg park
    vip BW user
    • Nov 2007
    • 4713
    • 282
    • 222
    • villanova di guidonia
    • Send PM

chi di voi ha letto questi libri sul bodybuilding?

Ho appena finito di leggere due libri:il primo di Bruno Bordoni "teorie e metodiche di allenamento muscolare"
    il secondo di berend breitenestein "Natural bodybuilding".
    Il primo è un libro molto tecnico che tratta tutti gli aspetti del bodybuilding in ,maniera molti scientifica e a volte troppo assolutista,
    il secondo mi ha colpito molto per la semplicità e immediatezza nell'esporre metodi di allenamento essenziali,anche se le indicazioni nutrizionali e di integrazione sono proprio l'abc della nutrizione quindi niente di avanzato e innovativo.
    l'approccio all'allenamento di bordoni è molto scientifico ed è essenzialmente in stile havy duty (max 3 serie di allenamento per gruppo muscolare ecc).
    l'approccio di berend(diversificato per i diversi tipi di corporatura)mi sembra molto buono anche se a mio avviso il volume di lavoro consigliato è trtoppo alto.
    insomma chi ha letto questi libri cosa ne pensa?
    Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

• BIGSHOW77
    Padre Karras user
    • Aug 2006
    • 8917
    • 578
    • 1,064
    • sopra la panca assieme alla capra
    • Send PM

bordoni mai letto,riguardo a breitenstein gli allenamenti da lui proposti assomigliano in modo impressionante a come mi alleno personalmente,tanto che alcune schede apparse recentemente su ON potrebbero benissimo essere uscite dalla mia penna
    That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

• reg park
      vip BW user
      • Nov 2007
      • 4713
      • 282
      • 222
      • villanova di guidonia
      • Send PM

l'unica cosa che nn mi piace molto dell'approccio di berend sta nel fatto che consiglia allenamenti superiori ad 1 ora...personalmente cerco sempre di allenarmi in max 50\60 minuti
      Dottore in dietistica

Istruttore bodybuilding certificato CONI

Preparatore atletico "Pitbull Team KickBoxing"

Campione Italiano Juniores H/p Wabba 2010

A te la palestra non t' attacca

Commenta

• BIGSHOW77
        Padre Karras user
        • Aug 2006
        • 8917
        • 578
        • 1,064
        • sopra la panca assieme alla capra
        • Send PM

se nn li provi come sai quanto durano ? io riesco a sostenere volumi anche maggiori in 50 minuti, e risultati ne ho avuti.
        il mito dei 45 minuti è tutto da rivedere,nn farti condizionare dalle cagate scritte da chi in palestra sembra nn averci mai messo piede
        That's much too vulgar a display of power, Karras.

Commenta

Working...
        X