Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento a digiuno

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento a digiuno

    due domande abbastanza banali, ma non so decidermi

    1)non ho particolari ambizioni e non ho difficoltà a allenarmi a digiuno. Ci sono reali svantaggi se faccio sia aerobica che palestra (in giorni diversi) prima di colazione, senza bcaa o carboidrati?
    2) quale schema meglio
    lun wo petto
    mar rowing
    mer gambe
    gio rowing
    ven spalle
    sab rowing
    dom dorso
    lun corsa

    oppure
    lun wo petto
    mar corsa
    mer gambe
    gio rowing
    ven spalle
    sab corsa
    dom dorso
    lun bici

    #2
    1) Lo faccio 4 mattine su 7. Nessun problema riscontrato. Non prendo nulla. Caffè appena sveglio ed acqua durante. Se ci siano reali svantaggi, boh.
    I miei feedback sia fisici che prestativi sono uguali a quando mi allenavo con cibo in corpo.
    Questo, naturalmente, vale per me.
    Last edited by Irrlicht; 18-06-2024, 17:07:32.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #3
      e come aerobica? il rowing coinvolge gambe, dorso, spalle e bicipiti, certo non come un allenamento anaerobico... potrebbe interferire col recupero?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
        e come aerobica? il rowing coinvolge gambe, dorso, spalle e bicipiti, certo non come un allenamento anaerobico... potrebbe interferire col recupero?
        Si
        Ma basta provare una settimana, vedere come ci si sente e, nel caso, modificare
        Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

        Commenta


          #5
          Comunque, per essere trasparente, io riguardo al digiuno mi riferisco ad un'allenamento contro resistenza.
          Non faccio aerobica.
          O meglio, la svolgo in giorni separati in altra situazione per logistica.

          Quanto espresso, poi, vale ovviamente sulla mia persona.
          Non ho feedback in assoluto.
          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta


            #6
            ma io mi riferivo ai pesi. L'aerobica la faccio già a digiuno

            Commenta


              #7
              Se sei in una situazione di surplus le energie ci sono a prescindere di quando fai il wo
              diverso è se sei in cut

              In linea di massima al nostro livello non è che ci sia sta gran differenza
              Io mi alleno spesso a digiuno sia cardio che pesi, a fine wo sento più fatica rispetto ai casi in cui ho fatto un pasto prima ma niente di rilevante
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Arturo Bandini Visualizza Messaggio
                ma io mi riferivo ai pesi. L'aerobica la faccio già a digiuno
                Io intendevo il fatto che non credo sia una cosa "universale"

                Al di là dell'impatto sul fisico in cui non posso esprimermi perché non ne ho i mezzi (se non quello che vedo su di me, quindi soggettivo), ad esempio, che ne so, a livello prestativo per me non cambia nulla, per te od altri magari nel tempo potreste perdere carichi, non spingere bene, ecc..
                Alcuni perché non si trovano o per "effettive mancanze" altri magari per placebo.
                ​​​​​​Ma tant'è.
                Discorso puramente ipotetico

                Ognuno reagirá in modo diverso.
                Da prendere in considerazione, come dice Marco, anche il regime calorico in cui ci si trova.

                Valuta questo, le prestazioni.
                E, se ti interessa, lo specchio
                Last edited by Irrlicht; 18-06-2024, 19:04:12.
                Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

                Commenta


                  #9
                  Non ho mai visto il senso di allenarsi a digiuno, se non la praticità / miglior incastro con gli impegni della giornata
                  Originariamente Scritto da Alberto84
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


                  Originariamente Scritto da debe
                  Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                  Originariamente Scritto da Zbigniew
                  Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                  Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                    Non ho mai visto il senso di allenarsi a digiuno, se non la praticità / miglior incastro con gli impegni della giornata
                    Se ti alleni la mattina presto non hai troppe alternative
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
                      Non ho mai visto il senso di allenarsi a digiuno, se non la praticità / miglior incastro con gli impegni della giornata
                      anche per me la scelta dipende dagli altri impegni
                      la domanda è se è così svantaggioso ai fini dell'allenamento

                      Commenta


                        #12
                        Non c'é nessun svantaggio
                        Molto peggio farsi le seghe mentali pensando di dover mangiare prima per forza per poi allenarsi male con lo stomaco pieno.
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta


                          #13
                          a me possono arrivare turisti in ogni momento durante la giornata, in più se lavoro al podere poi non ho la forza di allenarmi bene, mentre se mi sono già allenato, il mio lo faccio comunque al podere e non credo interferisca col recupero

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎