Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclo di forza

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Ciclo di forza

    Oggi riprendo con la forza, 8 settimane.
    La divisione sarà la solita:

    Petto spalle tricipiti: scheda A
    Gambe dorso e bicipiti: scheda B

    Vorrei una critica a quello che vorrei fare:

    Ciclo 3:1

    Petto: 3 serie *5 rep alla prima serie e mantenedo lo stesso peso fare le altre due serie vedendo quante rep riesco a fare. Incremento settimanale un chilo

    Spalle e tricipiti: 2 serie per 5 rep metodo come sopra per il peso ecc

    Esercizi panca a 30° con manubri, spinte e panca stretta

    Gambe: 3 * 10 ancora stesso peso per tutte e tre le serie vedendo poi quante rep vengono
    esercizio pressa

    stacco gt:1*15

    Dorso: trazioni alla sbarra presa larga con sovraccarico 2*6/4
    Pulley: 2*6/4
    Bicipiti curl facoltativo:2*8/6

    Ovviamnete verranno fatti gli addominali.

    Voi che ne pensate è equilibrata come scheda per la forza o apportreste modifiche. Fatemi sapere che oggi comincio!!!

    Ciao e grazie

    #2
    A proposito di cicli di forza dai un occhiata nel post di daniel in questa stessa sezione e nella sezione donne dove io e mikeshell ci scontriamo sull'allenamento per la forza.
    ciao
    Enrico e stop!

    Commenta


      #3
      si ho letto ora la diatriba.

      In pratica però applicato alla scheda non ho colto un suggerimento.

      Fare 5*5 ( a scalare a 4*5 e 3*5) sui grandi esercizi tipo panca per il petto, pressa e pulley o trazioni?

      Non sono basse 5 rep per le gambe anche se in periodo di forza?

      Commenta


        #4
        Il periodo di forza va' inteso come aumento della forza che poi certi soggetti abbiano anche aumenti di massa questo è un altro paio di maniche.
        Quindi dimenticati il dogma secondo cui parte alta del corpo 6 o 8 reps parte bassa del corpo 10 o piu' reps .....ti diro' che questo puo' valere anche nei periodi di massa.
        ciao
        Enrico e stop!

        Commenta


          #5
          Originally posted by ErikZ
          Il periodo di forza va' inteso come aumento della forza che poi certi soggetti abbiano anche aumenti di massa questo è un altro paio di maniche.
          Quindi dimenticati il dogma secondo cui parte alta del corpo 6 o 8 reps parte bassa del corpo 10 o piu' reps .....ti diro' che questo puo' valere anche nei periodi di massa.
          ciao
          Luca

          Commenta


            #6
            se la forza è il tuo obiettivo supremo prova con 5 serie da 3 ripetizioni pesantissime con gli esercizi principali ed alternali ogni tanto con gli stessi esercizi ma eseguiti con i manubri al posto del bilanciere. Per fare un esempio una settimana ti fai le tue 5 triple alla panca piana, quella dopo fai le distensioni con manubri sulla piana. Vedrai che gli esercizi con i manubri ti daranno una spinta esplosiva agli esercizi più impegativi

            Commenta


              #7
              grazie sh4dow io uso solo i manubri non amo i bilancieri.

              Penso che farò 5 serie ma 2 di riscaldamento e 3 allenanti con 5/3 rep.

              grazie

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎