Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Pareri scheda ipertrofia post operazione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Ci può stare , anche se (è personale) io terrei un filo di volume in meno in partenza per poi se mai alzarlo in itinere, se possibile, non forzatamente
    Ma naturalmente lo devi vedere da solo

    Toglierei la peck nel secondo giorno
    Andrei di chest

    Nello schema farei alternati un rematore ed un Pulley
    Il secondo giorno toglierei un'esercizio sempre sul distretto, tipo la lat, mettendo per le spalle posteriori un facepull od una tirata al petto
    Ti ci sta così anche un esercizio di bicipiti

    Sulle gambe:
    Quando fai goblet, al posto dell'hip inserirei uno stacco rumeno (una forma di stacco in tensione continua io la terrei, a rip medie. Sullo stacco da terra ok, anche se il mezzo stacco è un'altra cosa ma non mi dilungo).
    Quando fai back squat, ok l'hip thrusth L',ultimo giorno potresti togliere un esercizio di spalle (tipo spinte in alto che è uno pseudodoppione) o al limite uno di accosciata
    Ti si farà spazio per i tricipiti

    ​​​​​​4xweek è abbastanza con questa modalità
    Il weekend rest

    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta


      #17
      Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
      Ci può stare , anche se (è personale) io terrei un filo di volume in meno in partenza per poi se mai alzarlo in itinere, se possibile, non forzatamente
      Ma naturalmente lo devi vedere da solo

      Toglierei la peck nel secondo giorno
      Andrei di chest

      Nello schema farei alternati un rematore ed un Pulley
      Il secondo giorno toglierei un'esercizio sempre sul distretto, tipo la lat, mettendo per le spalle posteriori un facepull od una tirata al petto
      Ti ci sta così anche un esercizio di bicipiti

      Sulle gambe:
      Quando fai goblet, al posto dell'hip inserirei uno stacco rumeno (una forma di stacco in tensione continua io la terrei, a rip medie. Sullo stacco da terra ok, anche se il mezzo stacco è un'altra cosa ma non mi dilungo).
      Quando fai back squat, ok l'hip thrusth L',ultimo giorno potresti togliere un esercizio di spalle (tipo spinte in alto che è uno pseudodoppione) o al limite uno di accosciata
      Ti si farà spazio per i tricipiti

      ​​​​​​4xweek è abbastanza con questa modalità
      Il weekend rest
      Grandissimo

      Commenta


        #18
        Irrlicht, secondo te nei giorni dedicati a gambe/spalle posso fare come primissimo esercizio (o al massimo dopo lo squat) la Military Press per poi passare ai 3 esercizi per gambe e riprendere le spalle con alzate laterali/distensioni in alto?
        ​​​​​
        Oppure gli esercizi per il singolo distretto andrebbero idealmente eseguiti consecutivamente?
        La military press mi piace eseguirla quando sono nel pieno delle forze, quando sono un po' spompato noto che ho un discreto calo di prestazione.
        ​​​​​​Grazie!

        Commenta


          #19
          Andrei in ordine per distretto muscolare.

          Ma nulla ti vieta di fare gli aggiustamenti che vuoi.
          ​​​​​​Magari inizia con le spalle il giorno di gambe "meno pesante".
          Ti alleni tu.
          Di solito si parte con il distretto più ampio e con i lavori più di "sostanza", ma anche sticazz1 se non hai sempre un buon feedback.

          Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎