Giorno post gambe: livido! Ho spinto troppo? Consigli?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max1996
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2018
    • 149
    • 4
    • 1
    • Send PM

Giorno post gambe: livido! Ho spinto troppo? Consigli?

Ciao a tutti! Ieri come di consueto faccio gambe ed essendo che mi alleno da un poco ho spinto parecchio e dopo essermi scaldato mi sono messo sotto in hacksquat andandoci pesante sempre vicino al cedimento con carichi molto importanti , poi pressa monopodalica e legcurl oltre agli amati/odiati polpacci
    Fatto sta che oggi mi sono svegliato con un livido proprio nella zona del quadricipite ed esattamente in un punto in cui poggio la mano mentre scendo per sentire bene il muscolo (questa non ha alcuna valenza, è una cosa mia perché mi trovo bene)
    Ora questo livido è un segnale che devo prendere seriamente? È il caso di fare lavori piu leggeri? Cosa mi consigliate?
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 18242
    • 964
    • 860
    • Send PM

Che i tempi del no pain no gain al sangue vivo sono finiti.
    Ciò non significa non sondare i propri limiti, non cedere od essere "molle".
    Tutt'altro.
    Bisogna rompersi il deretano.
    Ma farlo con la testa lucida.

C'è la misura anche nell'"estremo".

La longevità in palestra vale di più.
    E te lo dice uno che crede di non tirarsi indietro e spingere, pur reputandosi scarso
    Ma sempre dentro a bordi non scritti
    Last edited by Irrlicht; 31-05-2024, 06:19:46.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

• Ospite
      • 0
      • 0
      • Send PM

Magari non ci comprendiamo sul significato di livido. Per alcuni può essere un graffietto, per altri un ematoma. Il secondo si può presentare in caso di strappo o stiramento, ma non è il tuo caso (avresti provato un dolore acuto).

Commenta

• Max1996
        Bodyweb Advanced
        • Aug 2018
        • 149
        • 4
        • 1
        • Send PM

Originariamente Scritto da Irrlicht Visualizza Messaggio
        Che i tempi del no pain no gain al sangue vivo sono finiti.
        Ciò non significa non sondare i propri limiti, non cedere od essere "molle".
        Tutt'altro.
        Bisogna rompersi il deretano.
        Ma farlo con la testa lucida.

Ergo, non c'è bisogno di allenarsi e poi il giorno dopo non riuscire a sedersi sul water da soli o a deambulare autonomamente.
        C'è la misura anche nell'"estremo".

La longevità in palestra vale di più.
        E te lo dice uno che crede di non tirarsi indietro e spingere, pur reputandosi scarso, non portato ed a basso livello.

Ma sempre dentro ai bordi non scritti, sicurezza, articolazioni e cazz1 e mazz1.
        Insomma hai capito
        È un livido della dimensione di una mandorla, non ho dolore. Volevo sapere se la sua apparizione fosse una casualità o un campanello d’allarme che dicesse “calma”

Commenta

• Max1996
          Bodyweb Advanced
          • Aug 2018
          • 149
          • 4
          • 1
          • Send PM

Originariamente Scritto da The_Shadow Visualizza Messaggio
          Magari non ci comprendiamo sul significato di livido. Per alcuni può essere un graffietto, per altri un ematoma. Il secondo si può presentare in caso di strappo o stiramento, ma non è il tuo caso (avresti provato un dolore acuto).
          Dolore non ne ho, è un livido della dimensione di una mandorla

Commenta

• Irrlicht
            Bodyweb Senior
            • Aug 2021
            • 18242
            • 964
            • 860
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max1996 Visualizza Messaggio

È un livido della dimensione di una mandorla, non ho dolore. Volevo sapere se la sua apparizione fosse una casualità o un campanello d’allarme che dicesse “calma”
            Sembrava una catastrofe

Vai sereno e zeppa (con la premessa di prima come estremo)
            Last edited by Irrlicht; 31-05-2024, 09:55:40.
            Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

Commenta

Working...
            X