Da un pochino di tempo effettuo un volume diverso in base ai vari gruppi muscolari: per il petto 12 serie, per la schiena 14-15 serie, per le spalle 12 serie, per le gambe 20 o anche qualcosina in piu, per i bicipiti 8 e per i tricipiti 12 ovviamente senza contare le serie in cui i suddetti muscoli lavorano ( bicipiti in una remata ad esempio)
Ora, considerando le serie allenanti cioè portate vicino al cedimento, tenendo conto che mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana ( idealmente 4) mi è venuto in mente che il volume potrebbe essere altino anche perchè alleno 3 gruppi muscolari alla volta. C'è da dire che dal punto di vista del recupero muscolare non nutro particolari problemi infatti tra un'allenamento e l'altro i carichi non decrescono
Voi su quante serie state?
Ora, considerando le serie allenanti cioè portate vicino al cedimento, tenendo conto che mi alleno dalle 3 alle 4 volte a settimana ( idealmente 4) mi è venuto in mente che il volume potrebbe essere altino anche perchè alleno 3 gruppi muscolari alla volta. C'è da dire che dal punto di vista del recupero muscolare non nutro particolari problemi infatti tra un'allenamento e l'altro i carichi non decrescono
Voi su quante serie state?
Commenta