Palestra senza PowerRack

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dirkrasp
    Bodyweb Member
    • Apr 2001
    • 531
    • 0
    • 0
    • Rome,Italy
    • Send PM

Palestra senza PowerRack

Salve ragazzi, proprio oggi sono andato a vedere una palestra ultramoderna appena aperta. Un sacco di belle macchine della TechnoGym qualche panca, parquet dappertutto eppure una cosa mancava.
    Ho detto alla ragazza che mi mostrava la palestra:"ehi! ma qui manca un powerRack!" e lei:"cosa ti manca?","Niente" Ho risposto sconsolato. Ma dico io:"Come ***** si fa ad aprire una palestra senza PowerRack??".
    Prego il dio del BB che nella mia non lo levino mai anche se lo vogliono fare(sigh!).
    Che dire, pregate con me!

Ciao
    Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.
  • Gawain
    Bodyweb Senior
    • Aug 2000
    • 13919
    • 74
    • 41
    • Italia
    • Send PM

Purtroppo la maggior parte delle palestre "commerciali" non possiede un power rack.

Tuttavia, puoi trovare mille macchine supertecnologiche, col computerino che segnala le Kcal bruciate, macchine da 10 tonnellate e super-ingombranti per stimolare lo sternocleidomastoideo ......

...ma in fondo è quello che vuole la gente comune...
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

il fatto è che in italia è il fitness a farla da padrone.

sono pochi quelli che fanno davvero BB e quindi le palestre rischiano di chiudere se non hanno tutte quelle supermacchine.

peccato che però questa moda faccia sì che noi BBers rimaniamo esclusi e gli attrezzi davvero importanti vengano tolti.

per questo ho deciso di farmi una bella palestra a casa.

Commenta

• ErikZ
        Bodyweb Member
        • Apr 2001
        • 8817
        • 1
        • 0
        • Send PM

La mia era una di quelle che lo aveva e lo ha accantonato ma dopo sommossa da me guidata pare sia reintegrato.
        Comunque nel periodo che non avevo un rack a disposizione le gambe le allenavo con la pressa a 45°(per le sole coscie sicuramente superiore, per me, dello squat) alternato allo squat frontale eseguito....rullo di tamburi, al multipower!!! prima di strapparvi i capelli dallo scandalo posso dire la mia?
        lo squat normale con bil. sui trapezzi grava direttamente sulla schiena cio' provoca, con un percorso obbligato(appunto come il miltipower) nel tempo dei possibili danni.
        Nello squat frontale (pochissimi lo eseguono) il bil. grava sui deltoidi e pettorali altissimi, appunto sulla parte frontale del corpo e non direttamente sulla schiena gli sforzi di taglio che si vengono a creare non sono cosi' gravosi come nello squat classico (a livello vertebrale intendo) quindi secondo il mio modestissimo parere è possibile svolgere lo squat frontale al Multi.
        ciao
        Enrico e stop!

Commenta

• Atomix
          Bodyweb Advanced
          • May 2001
          • 1821
          • 4
          • 0
          • MORDOR
          • Send PM

Anche nella mia non c'è il power rack e in questi 3 mesi mi sono dovuto arrangiare come potevo!

Sai cosa uso io in palestra come piattaforma da squat? Un normalissimo portabilanceri ! Lo so è molto pericoloso perchè non ci sono sicurezze o fermi che possono sostenere il bilacere in caso di errore, ma io fino ad ora non mi sono fatto nulla, per fortuna che fra una settimana sarà pronto il power rack che metto nella mia palestra a casa, con quello si che mi posso impegnare di più perchè almeno mi sento più sicuro!

CIuaz Atomix

Commenta

• vance
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2001
            • 2352
            • 1
            • 0
            • S.P.Q.R. Ho visto gran parte del resto del Mondo, è brutale, crudele, oscuro, Roma è la luce.
            • Send PM

io credo che il problema che affligge le palestre in italia e' che mancano le basi dell'allenamento con i pesi, molta gente apre una palestra senza neanche sapere cosa siano lo squat o gli stacchi, figurarsi se sappiano cosa sia un rack
            Cio' che facciamo in vita riecheggia nell'eternità.

Commenta

• calimero
              Bodyweb Advanced
              • Apr 2001
              • 408
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originally posted by vance
              figurarsi se sappiano cosa sia un rack
              Una buona parte delle persone pensa che il power rack sia il multipower.

Commenta

• dirkrasp
                Bodyweb Member
                • Apr 2001
                • 531
                • 0
                • 0
                • Rome,Italy
                • Send PM

Secondo me bisognerebbe prima mettere il power e poi semmai costruire la palestra. Spero di poterla aprire io un giorno una palestra Dannate macchine non mi avrete mai!!
                Vivi ogni giorno come se fosse l' ultimo, vivi come se non dovessi morire mai.

Commenta

Working...
                X