Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ciclismo e gambe

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    su "i principi" ,poliquin dice che i ciclisti hanno la tendenza a sviluppare enormemente i muscoli vasti laterali e meno quelli mediali,quindi lui utilizza una rotine di squat a piedi stretti con i talloni rialzati per compensare lo sviluppo,lo chiamma appunto lo squat del ciclista.
    io l' ho provato abbinato alla leg-extension e per il vasto mediale è micidiale.
    Non parla di pericolosità anche se mc robert dice che sia pericoloso,dei due mi fido di più di poliquin..soprattutto per la vasta cultura che possiede,i titoli di studio el' esperienza con migliaia di atleti....

    Commenta


      #17
      concordo anch'io fare lo squat fino ad esaurimento non ha senso, per il ciclismo e' importante sviluppare la forza resistente, io quest'anno ho cambiato palestra e il nuovo allenatore (molto + preparato dei precedenti) mi ha cambiato completamente il modo di eseguirlo, via la tavoletta, piedi a larghezza spalle con la punta leggermente in fuori a seguire la linea delle gambe.
      Per quanto riguarda la bici in inverno e' importante non smettere perche' poi farai fatica a riprendere, io abbino d'inverno anche la corsa a piede perche' cosi' mantengo a un buon livello il sistema cardiorespiratorio con allenamenti di 40-50'. D'altronde la programmazione dipende da quello che vuoi fare, se ti interessa la mtb allora d'inverno puoi fare palestra (2-3 volte alla settimana), corsa a piedi (1-2 volte anche solo allenamenti brevi) e domenica uscita in bici (come detto prima tanta tanta agilita').
      Se invece dai piu' importanza all'aspetto muscolare allora non esagerare con l'aerobica, pero' tieni presente che in primavera farai piu fatica in mtb, anche perche' un fattore non indifferente e' quello del peso, un aumento di peso (anche se di muscoli) in salita lo paghi caro.
      Ciao

      Commenta


        #18
        Originally posted by VICK
        concordo anch'io fare lo squat fino ad esaurimento non ha senso, per il ciclismo e' importante sviluppare la forza resistente, io quest'anno ho cambiato palestra e il nuovo allenatore (molto + preparato dei precedenti) mi ha cambiato completamente il modo di eseguirlo, via la tavoletta, piedi a larghezza spalle con la punta leggermente in fuori a seguire la linea delle gambe.
        Per quanto riguarda la bici in inverno e' importante non smettere perche' poi farai fatica a riprendere, io abbino d'inverno anche la corsa a piede perche' cosi' mantengo a un buon livello il sistema cardiorespiratorio con allenamenti di 40-50'. D'altronde la programmazione dipende da quello che vuoi fare, se ti interessa la mtb allora d'inverno puoi fare palestra (2-3 volte alla settimana), corsa a piedi (1-2 volte anche solo allenamenti brevi) e domenica uscita in bici (come detto prima tanta tanta agilita').
        Se invece dai piu' importanza all'aspetto muscolare allora non esagerare con l'aerobica, pero' tieni presente che in primavera farai piu fatica in mtb, anche perche' un fattore non indifferente e' quello del peso, un aumento di peso (anche se di muscoli) in salita lo paghi caro.
        Ciao
        Sottoscrivo pienamente.
        ITALIANS DO IT BETTER!

        Commenta


          #19
          Per Vick:quando ero in ferie,non avendo la bici,son uscito qualche
          mattina a correre, e siccome mi è piaciuto riprenderò quando smetto con la bici.
          Volevo chiederti:quando esci a correre d'inverno,fai solo allenamenti a ritmo medio-basso o fai anche degli allenamenti
          specifici?
          ITALIANS DO IT BETTER!

          Commenta


            #20
            l'anno scorso nella scheda il preparatore della palestra mi faceva fare 3-4 ripetute sul chilometro a tutta 3'30'' / 4' con recuperi di 5' (mi sembra ma non sono sicuro), pero' farlo 2 volte alla settimana oltre all'allenamento in palestra per me era troppo, quindi alla fine ho optato per una seduta con ripetute e una di fondo medio-lento.
            Io da questa settimana ho gia ripreso la corsa a piedi, siccome alla sera fa buio presto ho deciso di allenarmi con la bici fino quando c'e' luce dopodiche faccio altri 30' di corsa a piedi questo per allenare di piu' il fiato. Non so se va bene farlo, io provo tanto oramai le gare sono finite, inoltre in zona ci sono un paio di gare di duathlon che mi piacerebbe provare a fare.
            Ciao

            Commenta


              #21
              Grazie,ti chiedo ancora una cosa poi non ti stresso più:le pulsazioni di riferimento,sono le stesse che si usano per la bici o
              cambiano?
              ITALIANS DO IT BETTER!

              Commenta


                #22
                per quanto ne so io, e da quello che ho letto nella corsa a piedi si ha una soglia aerobica piu' alta di circa 10 pulsazioni (circa ovviamente).
                E comunque non mi stressi assolutamente, fa piacere scambiare le proprie esperienze con altri.
                Ciao e buon allenamento

                Commenta

                Working...
                X
                😀
                🥰
                🤢
                😎
                😡
                👍
                👎