Sono piu' performante in panca inclinata che in panca piana!??

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Irrlicht
    Bodyweb Senior
    • Aug 2021
    • 17852
    • 905
    • 817
    • Send PM

    #16
    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
    Per quello che dobbiamo fare noi basta una curva naturale che poi viene accentuata leggermente dalla depressione scapolare
    in ottica pl è proprio come dice centos e non è per niente facile come potrebbe essere quello da bb
    Su carta sembrano simili
    Nella pratica è tutto un altro mondo
    Ho scritto le stesse cose in 3 commenti
    che l'arco "estremizzato" da PL non sia la stessa cosa del solo addurre, poi, è palese
    Last edited by Irrlicht; 15-05-2024, 21:23:03.
    Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.

    Commenta

    • centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 21912
      • 941
      • 801
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

      #17
      Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
      Per quello che dobbiamo fare noi basta una curva naturale che poi viene accentuata leggermente dalla depressione scapolare
      in ottica pl è proprio come dice centos e non è per niente facile come potrebbe essere quello da bb
      Su carta sembrano simili
      Nella pratica è tutto un altro mondo
      caro marco, il tuo ragionamento è più che corretto in ottica bb lo scopo è l'ipertrofia e l'arco da pl non è fatto per questo (poi non ho mai visto un pl o un wl secco)
      però in questo vario mondo della palestra ci sono vari stili (si può dire stili?) e vari obiettivi
      il mio intento era solo quello di discutere sulle varie opzioni senza avere pregiudizi
      in passato su questo forum la diatriba tra bodybuilder e powerlifter è stata molto accesa

      ora io mi domando: ma se con massima umiltà si riuscisse a confrontarsi e imparare uno dall'altro?

      negli anni 90 non c'era la possibilità di avere studi o confronti sul web, si imparava da chi aveva più esperienza poi si sbagliava perchè quello che va bene per te non è detto che vada bene per me
      la risposta esatta, l'allenamento o la dieta perfetta non esistono
      ho difficoltà, ma non ne ho nemmeno il bisogno a 48 anni, nel seguire la teoria come verbo

      come si sia arrivati in una pagina ad arrivare ad uno scontro sterile non lo capisco o meglio lo capisco benissimo ma non è questo lo spirito

      un caro saluto a tutti



      Commenta

      • MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 19527
        • 1,117
        • 342
        • Send PM

        #18
        Io in realtà ti stavo dando ragione
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

        Commenta

        • MarcoT
          Banned
          • Jun 2013
          • 19527
          • 1,117
          • 342
          • Send PM

          #19
          E sinceramente non ho capito il punto, però sì se se ne vuole parlare lo farei più che volentieri visto che adesso la possibilità di tirare fuori qualche spunto interessante c'è e la gente competente qui non manca
          Originariamente Scritto da Lorenzo993
          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

          Commenta

          • Giampo93
            Mangiatore di vite altrui
            • Jan 2015
            • 7742
            • 312
            • 80
            • Send PM

            #20
            L'arco da PL è inutile (e a mio avviso perfino controproducente) in ambito ipertrofia, essendo sufficiente un corretto blocco scapolare.

            Questo in linea generale, con gli opportuni distinguo ovviamente
            Originariamente Scritto da Alberto84
            Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano


            Originariamente Scritto da debe
            Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
            Originariamente Scritto da Zbigniew
            Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
            Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

            Commenta

            Working...
            X

            Debug Information