new forza two weeks

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • gagan
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2006
    • 1981
    • 234
    • 16
    • pisa
    • Send PM

Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
    tradotto? mi fai un esempio?
    1 sett 5x5
    2 sett 5x4 carico 1sett + 5%
    3 sett 5x3 carico 2sett + 5%
    4 sett 5x5 con il carico della 2sett
    5 sett 5x4 con il carico della 3sett
    6 sett 5x3 carico sett5 + 5%
    recuperi 3'-4'
    eventualmente prova i massimali la 7° settimana

ovviamente a te la scelta dei complementari

nota
    per lo squat devi aggiungere di +
    infatti devi considerare il fatto che sollevi oltre ai kg sul bilanciere il 75% del tuo peso corporeo.....
    dunque se pesi 100kg e sollevi 100kg nello squat l'incremento sarà : (75kg+100kg)x5% = 8,75 kg
    Last edited by gagan; 08-05-2008, 15:41:32.
    sigpic

Commenta

• viandante85
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2007
      • 212
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok..grazie mille x la chiarezza..
      ma giusto x capire..la scheda mia come è nel complesso?va bene?petto-dorso la vedo black..il resto?
      "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

Commenta

• menez
        SdS - Moderator
        • Aug 2005
        • 7218
        • 560
        • 71
        • Send PM

Originariamente Scritto da viandante85 Visualizza Messaggio
        in mezzo alle 8 sett k mi restano di massa ho 2 sett di forza...la skeda è :

A
        panca or 10 8 6 4 2
        dip 4x max
        trazioni 4x max
        rematore bil 10 8 6 4 2
        B
        squat 10 8 6 4 2
        lento dietro 10 8 6 4 2
        spinte bil presa stretta 10 8 6 4 2
        mezzi stacchi 3x6\8
        ti hanno già risposto gli amici, io aggiungerei alcune considerazioni:
        1) la disposizione dei carichi a salire, probabilmente non è efficace per il consolidamento della forza quanto quello prospettato nell'intervento di gagan.
        quindi meglio optare per un numero di reps costanti con carico elevato.
        2) nelle trazioni e dip si legge 4 serie per massimale. Anche qui se fosse il numero massimo di ripetizioni a corpo libero, questo potrebbe contrastare in termini di forza espressa con la forza impiegata con la panca o con il rematore. (differenti richieste).
        3)obbiettivamente occorrerebbe seriamente valutare la logica conseguenza dopo un allenamento del genere. Questo per non perdere del tutto ibenefici acquisiti con un sistema di allenamento.
        GUTTA CAVAT LAPIDEM
        http://albertomenegazzi.blogspot.it/
        https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

• viandante85
          Bodyweb Advanced
          • Feb 2007
          • 212
          • 1
          • 0
          • Send PM

ok menez..e invece la disposizione degli esercizi com è?giusto x capire..
          "Io posso ogni cosa in Colui che mi fortifica"

"Hope deferred makes the heart sick, but a desire fulfilled is a tree of life"

Commenta

• menez
            SdS - Moderator
            • Aug 2005
            • 7218
            • 560
            • 71
            • Send PM

Il problema fondamentale è giustificare la tabella, ovvero la scelta degli esercizi deve essere sempre motivata.
            in genere è strettamente personale, ovvero l'istruttore "cuce" la tabella addosso al proprio atleta. Quindi la domanda che poni andrebbe girata al tuo istruttore.
            A grandi linee gli esercizi rientrano in una tabella di forza il tuo istruttore è a conoscenza della scelta di questi.
            Analizzandola osservo che:
            panca orizzontale e a seguire i dip. due esercizi importanti per il petto, entrambi in grado di sollecitare a fondo il pettorale ma con un grado di difficoltà elevato per i dip, parlo di tecnica, non tutti focalizzano al massimo il lavoro sul petto costringendo un iper lavoro a carico del tricipite.
            Lo stesso discorso vale per le trazioni, la cui specializzazione è sinonimo di buona attivazione del dorsale, un conto è fare le trazioni, un conto è "sentire" il grado di lavoro sul dorsale.
            Il rematore post-trazioni max, non troverebbe una collocazione perfetta, un lavoro di resistenza dovrebbe essere posto dopo il lavoro di forza, io invertirei eventualmente gli esercizi.
            Sposterei i mezzi stacchi nella prima tabella, forse eliminerei le trazioni oppure le inserirei come ultimo esercizio, in grado di alleviare le tensioni esercitate sulla colonna dai rematori e dai mezzi stacchi.
            le spinte bilancere presa stretta, se ho ben capito, attiva fortemente i tricipiti, sinceramente operare sino a due reps mi sembra eccessiva tensione a carico dei tendini del tricipite, eviterei.
            GUTTA CAVAT LAPIDEM
            http://albertomenegazzi.blogspot.it/
            https://www.facebook.com/menegazzi.alberto

MANX SDS

Commenta

Working...
            X