IMC , come calcolarlo?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Tossico
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 11
    • 1
    • 1
    • Send PM

IMC , come calcolarlo?

Come calcolo l'indice di massa corporea? Ho perso circa 18 chili in 4 mesi di allenamento e adesso sono 1.80 x 80 kg. Sono abbastanza asciutto,tranne che sull'addome dove la tartaruga è ancora coperta da un po' di pancia. Come faccio a vedere la percentuali di grasso sui cui devo ancora lavorare? In questo modo se non devo più asciugare passa alla dieta per la massa... Help!
  • EGMario86
    Crossfit addicted
    • Nov 2007
    • 6592
    • 412
    • 906
    • Palermo
    • Send PM

il BMI ti serve a poco, ti direbbe che sei attorno a 24 se nn ricordo male, cmq ti serve fare una plicometria/impedenziometria per vedere la percentuale di grasso.
    cmq il miglior consigliere è lo specchio, se ti senti ancora grasso e ti vedi male prova a dimagrire un'altro po, sennò passa a far massa...
    FACEBOOK - BLOG
    CONSULENZA GRATUITA
    Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
    Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

• Tossico
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 11
      • 1
      • 1
      • Send PM

Originariamente Scritto da EGMario86 Visualizza Messaggio
      il BMI ti serve a poco, ti direbbe che sei attorno a 24 se nn ricordo male, cmq ti serve fare una plicometria/impedenziometria per vedere la percentuale di grasso.
      cmq il miglior consigliere è lo specchio, se ti senti ancora grasso e ti vedi male prova a dimagrire un'altro po, sennò passa a far massa...
      Beh,sì, il calcolo mi darebbe sui 24/25. Il problema è che quando perdi tanto peso ti senti sempre grasso e quindi non hai bene la prospettiva se dimagrire ancora o no. Calcolando che un po' di massa l'ho messa su, e che il messo rietra nel ''normale'' ho deciso che da lunedì passa alla fase di massa. Anche se non so' quanto possa essermi utile,siamo a ridosso estate. ^_^

Commenta

• tattoos
        Bodyweb Member
        • Jul 2005
        • 1672
        • 92
        • 88
        • Roma
        • Send PM

Per certi versi anche lo specchio potrebbe essere un cattivo consigliere.

A questo punto è molto meglio affidarsi ad una impedenziometria (fatta bene, però...).
        sigpic I miei articoli

Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPL
        E' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!

Commenta

• EGMario86
          Crossfit addicted
          • Nov 2007
          • 6592
          • 412
          • 906
          • Palermo
          • Send PM

Originariamente Scritto da tattoos Visualizza Messaggio
          Per certi versi anche lo specchio potrebbe essere un cattivo consigliere.

A questo punto è molto meglio affidarsi ad una impedenziometria (fatta bene, però...).
          si è vero, sopratutto per i BB vigoressici
          FACEBOOK - BLOG
          CONSULENZA GRATUITA
          Dimagrire 10kg in 28 giorni? CLICK
          Corpo pieno di tossine? CLICK

Commenta

Working...
          X