Annuncio

Collapse
No announcement yet.

velocità gambe?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    menez ma ti intendi pure di judo 6 un pozzo di scienza Complimenti
    ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

    Commenta


      #17
      io ti ringrazio alex, in effetti è stato il mio sport agonistico per circa un decennio, ti parlo di molti anni fa.
      Ho avuto modo poi di collaborare in sala pesi con un collega dalla doppia attività ovvero maestro di judo e insegnante in sala pesi.
      In quel periodo ci siamo scambiati opinioni e idee circa la preparazione fisica ed ho potuto vedere ed apprezzare i suoi atleti all'opera sia in palestra che sul tatami.
      Il livello degli atleti è discreto, alcuni da classifica nazionale.
      ciao.
      GUTTA CAVAT LAPIDEM
      http://albertomenegazzi.blogspot.it/
      MANX SDS

      Commenta


        #18
        Ottimo Anch'io sono un ex-judoka... Molto spesso mi viene voglia di rimettermi il kimono e di fare un paio di atterramenti
        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

        Commenta


          #19
          è uno sport di grande tecnica e forza.
          ottima scelta alex
          GUTTA CAVAT LAPIDEM
          http://albertomenegazzi.blogspot.it/
          MANX SDS

          Commenta


            #20
            Originariamente Scritto da mens Visualizza Messaggio
            per incrementare la velocià delle gambe e agilità si può solo fare con i pesi o anche a corpo libero, vi chiedo questo perchè devo aggiungere un allenamento di questo tipo.......... l'unica cosa che so è che un allenamento del genere lo fanno le persone che giocano a Rugby mi potete dare delle delucidazioni?

            grazie
            io ti consiglio lo squat dinamico,per esempio,12x2 set con 30 sec di rip,facendolo + esplosivo possibile con il 60% del max di peso
            sigpicIn Culo al Mondo !!!


            Commenta


              #21
              Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
              è corretto partire sempre dal tipo di sport praticato.
              Nel judo la velocità delle gambe è intesa come rapidità esecutiva ma nel contempo deve agire su alcuni aspetti quali:
              1) azione di attacco effettuata con le gambe
              2) azione di difesa effettuata con le gambe
              3) lotta a terra.
              tutte le tipologie di lavoro prospettate dagli amici sono idonee ed efficaci.
              Generalmente, nell'ambito di una stagione competitiva, occorrerà far prevalere nella stagione iniziale dei lavori di forza per gli arti inferiori, in questo caso lo squat rappresenta l'esercizio elettivo, meglio utilizzarlo con tutte le variazioni possibili e anche con attrezzi poco ortodossi (sacchi, con partner sulle spalle ecc ecc)
              Parallelamente all'acquisizione della forza (inserendo tutti gli esercizi di grande coinvolgimento muscolare: girate, girata+distensione, distensione singola con manubrio ecc ecc) occorre introdurre un lavoro di potenziamento delle gambe a corpo libero. In questo caso è bene utilizzare gli sprint come già segnalato, la piccola pliometria e più avanti la media e la grande.
              Nello specifico, l'esecuzione tecnica con avversari di struttura più pesante induce a sua volta un potente stimolo per migliorare la forza e la velocità esecutiva.
              alcuni atleti ad esempio svolgono dei lavori in multiserie:
              squat jump con peso trattenuto
              a seguire
              10 rapide harai goshi
              esercizi di tap-in per i piedi 15 secondi.
              recupero totale e ripartenza.
              Complimenti menez....esauriente e preciso come sempre!
              <<<< MURR >>>>

              Commenta


                #22
                O.T.:ciao murr, mi è partita la rep con anticipo, nulla di grave, credo si riesca comunque a interpretare. un saluto.
                GUTTA CAVAT LAPIDEM
                http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                MANX SDS

                Commenta


                  #23
                  Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                  è corretto partire sempre dal tipo di sport praticato.
                  Nel judo la velocità delle gambe è intesa come rapidità esecutiva ma nel contempo deve agire su alcuni aspetti quali:
                  1) azione di attacco effettuata con le gambe
                  2) azione di difesa effettuata con le gambe
                  3) lotta a terra.
                  tutte le tipologie di lavoro prospettate dagli amici sono idonee ed efficaci.
                  Generalmente, nell'ambito di una stagione competitiva, occorrerà far prevalere nella stagione iniziale dei lavori di forza per gli arti inferiori, in questo caso lo squat rappresenta l'esercizio elettivo, meglio utilizzarlo con tutte le variazioni possibili e anche con attrezzi poco ortodossi (sacchi, con partner sulle spalle ecc ecc)
                  Parallelamente all'acquisizione della forza (inserendo tutti gli esercizi di grande coinvolgimento muscolare: girate, girata+distensione, distensione singola con manubrio ecc ecc) occorre introdurre un lavoro di potenziamento delle gambe a corpo libero. In questo caso è bene utilizzare gli sprint come già segnalato, la piccola pliometria e più avanti la media e la grande.
                  Nello specifico, l'esecuzione tecnica con avversari di struttura più pesante induce a sua volta un potente stimolo per migliorare la forza e la velocità esecutiva.
                  alcuni atleti ad esempio svolgono dei lavori in multiserie:
                  squat jump con peso trattenuto
                  a seguire
                  10 rapide harai goshi
                  esercizi di tap-in per i piedi 15 secondi.
                  recupero totale e ripartenza.

                  hai praticato judo?
                  Men's Diary

                  Commenta


                    #24
                    si, come dicevo prima, per circa un decennio iniziando a 8 anni.
                    GUTTA CAVAT LAPIDEM
                    http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                    MANX SDS

                    Commenta


                      #25
                      Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                      O.T.:ciao murr, mi è partita la rep con anticipo, nulla di grave, credo si riesca comunque a interpretare. un saluto.
                      Oddio non ho ben capito....
                      <<<< MURR >>>>

                      Commenta


                        #26
                        Originariamente Scritto da menez Visualizza Messaggio
                        si, come dicevo prima, per circa un decennio iniziando a 8 anni.

                        buono a sapersi cosi chiede a te consigli sull'allenamento (concigliare pesi&judo)
                        Men's Diary

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎