If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
ma si dipende, magari si potrebbero pure alternare i metodi, io pure mi trovo meglio a fare per prima gli esercizi più pesanti e l'isolamento alla fine.
Ps: 20 serie tutte a cedimento penso che andavo dritto in pronto soccorso poi
ma si dipende, magari si potrebbero pure alternare i metodi, io pure mi trovo meglio a fare per prima gli esercizi più pesanti e l'isolamento alla fine.
Ps: 20 serie tutte a cedimento penso che andavo dritto in pronto soccorso poi
Appunto Marco, che non aveva compreso, ti diceva di partire con meno volume
Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Devi vedere dove è pesante l'esercizio così capisci dove sta il focus
tipo
Alzate laterali manubri: accorciamento perché è più pesante quando il muscolo è più accorciato
alzate laterali cavo altezza mano: allungamento per il motivo opposto
Stessa logica per leg ext e hack squat, qua è pure più facile perché nella leg ext nemmeno allunghi (tranne il retto femorale se ti butti indietro) nell'hack invece sì
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
raga scusate, come faccio a capire quali sono gli esercizi in allungamento e quelli in accorciamento?
Si può stabilire a priori sono negli esercizi classici , per lo piu' con manubri e bilanciere e qualche macchina a scorrimento.
nei macchinari moderni la curva di forza è settata per in fase centrale , quindi né in allungamento, né in contrazione. Questo per evitare infortuni.
La differenziazione la vedi provando il macchinario o se sei bravo osservando la forma delle pulegge o camme o bracci di leva.
La prova reale la fai sul campo.
poi ci sono anche macchinari seri in cui la curva di forza è variabile, ma in Italia sono rari. Sono macchine a leveraggio in cui le piastre si possono caricare in punti differenti , variando così la resistenza in base alla gravità, di conseguenza la curva di forza nel rom
comunque per le gambe proverò a fare come mi ha detto marco... quindi
Leg extension 3x12/15
Pressa 3x10/12
Hack squat 3x8/10
Leg curl 3x12/15
Stacco rumeno manubri 3x10/12
Calf 3x
Così dovrei attenuare le mie problematiche a schiena e ginocchia 🤣
Si può stabilire a priori sono negli esercizi classici , per lo piu' con manubri e bilanciere e qualche macchina a scorrimento.
nei macchinari moderni la curva di forza è settata per in fase centrale , quindi né in allungamento, né in contrazione. Questo per evitare infortuni.
La differenziazione la vedi provando il macchinario o se sei bravo osservando la forma delle pulegge o camme o bracci di leva.
La prova reale la fai sul campo.
poi ci sono anche macchinari seri in cui la curva di forza è variabile, ma in Italia sono rari. Sono macchine a leveraggio in cui le piastre si possono caricare in punti differenti , variando così la resistenza in base alla gravità, di conseguenza la curva di forza nel rom
Da me ho alcuni macchinari così che simulano un po' la resistenza dei muscoli
tipo le chest press che perdono resistenza verso la fine
Originariamente Scritto da Lorenzo993
non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta