Ciao a tutti,
sono un ragazzo di 52 anni che si diletta con la corsa (runner amatoriale che corre fino alle mezze maratone) e che ha ripreso a fare anche pesi in casa per fare massa sulla parte superiore del corpo (ho una panca con manubri e bilanciere EZ) seguendo una tabella "fai da me" che cerco di fare 3-4 volte alla settimana; ma ora penso inizi a diventare pesante e volevo splittarla; la tabella che seguo è questa
e tra ogni esercizio metto una pausa di 30" ; questo circuito così composto lo completo in circa 50'.
Ora volevo dividerlo così:
Lunedì: tutto il circuito
Mercoledì: gli esercizi di petto e tricipiti
Giovedì: gli altri esercizi (Bicipite, spalle, dorsali)
Sabato: tutto il ciruito
Aggiungo che faccio anche 3-4 volte alla settimana un circuito di 25' totali di vari plank e mi alleno 4 volte alla settimana con la corsa.
Aspetto ogni vostro consiglio visto che con la corsa mi districo tra le tabelle, ma con i pesi... sono un neofita 😅
sono un ragazzo di 52 anni che si diletta con la corsa (runner amatoriale che corre fino alle mezze maratone) e che ha ripreso a fare anche pesi in casa per fare massa sulla parte superiore del corpo (ho una panca con manubri e bilanciere EZ) seguendo una tabella "fai da me" che cerco di fare 3-4 volte alla settimana; ma ora penso inizi a diventare pesante e volevo splittarla; la tabella che seguo è questa
Esercizio | Rec. | |
Pressa su panca inclinata con bilanciere EZ | 3x12 | 1' |
Croci con manubri su panca inclinata | 3x12 | 1' |
Curl dei bicipiti con bilanciere EZ in posizione eretta | 3x12 | 1' |
Hammer curl su panca inclinata | 3x12 | 1' |
Estensione dei tricipiti sopra la testa con bilanciere EZ in posizione seduta | 3x12 | 1' |
Kick back (Tricipiti) | 3x12 | 1' |
Tirate al mento con bilanciere EZ | 3x12 | 1' |
Military press (con Bilanziere EZ) | 3x12 | 1' |
Rematore con bilanciere | 3x12 | 1' |
Ora volevo dividerlo così:
Lunedì: tutto il circuito
Mercoledì: gli esercizi di petto e tricipiti
Giovedì: gli altri esercizi (Bicipite, spalle, dorsali)
Sabato: tutto il ciruito
Aggiungo che faccio anche 3-4 volte alla settimana un circuito di 25' totali di vari plank e mi alleno 4 volte alla settimana con la corsa.
Aspetto ogni vostro consiglio visto che con la corsa mi districo tra le tabelle, ma con i pesi... sono un neofita 😅
Commenta