Una full impostata bene con un paio di working set per muscolo è una delle scelte migliori per chi è alle prime armi e deve imparare i gesti base
Pareri scheda allenamento per massa
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza MessaggioE allora io rinnovo il consiglio
full body 3xweek bella pesante
1 esercizio per muscolo a cedimento andando a cambiare ogni volta l'ordine con cui alleni i muscoli grandi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza Messaggio
Quindi quella postata non andrebbe per niente bene?
Il "bene" o "il "male" esattamente specifico non esiste.
Cioè, non può essere estrapolato a distanza su un forum.
Che ne sappiamo chi sei.
È una scheda che in definitiva ci può pure stare.
Non è che butti via del tempo o fai cose astruse.
Marco ti ha detto che magari adesso, vista la tua poca anzianità, potresti impiegare il tuo tempo in maniera più FUNZIONALE, per ritrovarti i benefici di un certo approccio più avanti.
Sul come impostare quello che ha in mente, se vuole, ti dirá lui.
Io quello che mi sento di consigliarti è di metterci anche un po' del tuo, continuare a fare esperienza pratica sotto la ghisa, ma al contempo dare un'occhiata e leggere da FONTI CERTIFICATE (tipo questo forum) e formarti minime basi teoriche da allargare che prima o poi nel tuo percorso ti serviranno.
Altrimenti chiederai sempre.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza MessaggioOggi ho fatto il giorno 3 (schiena e spalle); le spalle non riesco a caricare nulla da sempre.. nella military alla smith ho messo solo due dischi da 1,25 kg e le alzate laterali riesco a malapena fare i manubri da 3 kg 😪Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza MessaggioOggi ho fatto il giorno 3 (schiena e spalle); le spalle non riesco a caricare nulla da sempre.. nella military alla smith ho messo solo due dischi da 1,25 kg e le alzate laterali riesco a malapena fare i manubri da 3 kg 😪
Sono pienamente d'accordo con Marco T, vai in palestra da un mese, Praticamnete devi ancora incominciare a capire qualcosa. I 3 kg alle alzate laterali sono una cartina di tornasole. NON hai forza.
Scheda base, ( fullbody, upper Lower, spinta- trazione, una delle 3) esercizi base , progressione dei carichi.
sigpic
Commenta
-
-
Io aggiungerei da tenere per svariati mesi, magari.
Se non un anno e più.
Devi mettere sostanza dove serve all'inizio, l'ultimo tuo problema attuale è se fare il lento libero o alla Smith.
La forza, compatibilmente alla tua "condizione", arrivera.
Una mono del genere con la tua anzianità non la sfrutti.
E mangiare che sei leggero e lungo più di me
Guarda tra gli allenamenti in evidenza.Last edited by Irrlicht; 27-01-2024, 10:07:40.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza MessaggioQuindi in pratica dovrei rifare del tutto la scheda..
Spalle non so quanto pesa il bilanciere della smith ma faccio 4 x 8 con un disco da 2.5 per lato
Guarda qui.
Dato che la multifrequenza non è un metodo tanto facile da utilizzare per allenarsi (occorre gestire molto meglio i volumi durante la settimana, non solo durante l'allenamento) posto alcuni modelli, ultimamente vedo che come metodo è un pò tornato alla ribalta, utile sia per neofiti sia per chi vuole cambiare un pò. #1 -
O fullbody, non so se ci sono.
Poi te le adatti.Spesso vado più d'accordo con persone che la pensano in maniera diametralmente opposta alla mia.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Signo11 Visualizza MessaggioQuindi in pratica dovrei rifare del tutto la scheda..
Spalle non so quanto pesa il bilanciere della smith ma faccio 4 x 8 con un disco da 2.5 per lato
ogni giorno inizi da un muscolo grande diverso
petto
dorso
Gambe
Gambe
Petto
Dorso
Dorso
Gambe
Petto
Una cosa del genere
magari fai un ramping puntando a cedere all'ultima serie sui primi due e un qualcosa ai macchinari/isolamento per il terzo della seduta
vai di esercizi multiarticolari pesanti e spingi, costruisci una buona base di forza e da lì inizi
tieni un volume per seduta basso perché ogni muscolo lo alleni 3 volte a settimana, io terrei un paio di serie, tranne per i primi due dove se fai un ramping arrivi pure a 4-5
i ramping sono facili da capire, se non li conosci cerca su google e in caso chiedi qui
Gli esercizi che devi prendere in considerazione sono i soliti che fanno costruire massa da 80 anni
Rematore, panca, squat ecc
Originariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Per quanto io pensi che la panca abbia varianti migliori in ottica bb e che lo squat è proficuo solo per determinate conformazioni delle gambe continuo a credere che siano la base all'inizioOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Se poi ti accorgi che lo squat proprio non va si può cambiare con un hack
idem il rematore si può fare al mp o ad una macchina con il supporto al petto
La panca io la preferisco inclinata
Ma fidati parti dalle basiOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
-
Giorno 1
Panca piana bilanciere ramping sulle 8 reps
Dorso rematore ramping 6 reps
Leg ext 2x8-12 reps
leg curl 2x8-12 reps
Muoviti su questa base
Ogni giorno ci metti qualche isolamento per il resto
Tipo un paio di serie per bic e tric e un paio di serie per le spalle in base alla sessione, del tipo se faccio panca e rematore pesante quel giorno posso evitare isolamento su deltoide posteriore e frontale quindi magari ti fai alzate laterali e stop
il giorno in cui fai petto alla fine e ti fai un paio di serie di croci alla macchina si può mettere 1-2 serie per le frontali in aggiunta
idem il giorno in cui nel dorso non remi si può fare la stessa cosa per le posterioriOriginariamente Scritto da Lorenzo993non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo
Commenta
-
Commenta