dubbio allenamento

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • dedy73
    Bodyweb Member
    • Apr 2008
    • 42
    • 1
    • 0
    • Pescara
    • Send PM

dubbio allenamento

Ciao a tutti.
    Vorrei un consiglio!
    Visto che dopo 2 anni e mezzo è da tre mesi che ho ripreso ad allenarmi con ottimi risultati,vorrei sapere se secondo voi per la massa è meglio allenare un gruppo una volta a sett. lasciandogli così una sett. per il recupero,o è meglio fare una multi 4 volte a sett.?
    Grazie mitici!!!!!!!!!!!!!
    Chi LOTTA puo' perdere,chi non LOTTA ha già perso!!
  • DavideTheBest
    Bodyweb Advanced

• Oct 2007
    • 200
    • 4
    • 7
    • Basso Mantovano
    • Send PM

Originariamente Scritto da dedy73 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Vorrei un consiglio!
    Visto che dopo 2 anni e mezzo è da tre mesi che ho ripreso ad allenarmi con ottimi risultati,vorrei sapere se secondo voi per la massa è meglio allenare un gruppo una volta a sett. lasciandogli così una sett. per il recupero,o è meglio fare una multi 4 volte a sett.?
    Grazie mitici!!!!!!!!!!!!!
    ciao!
    secondo me fare una multi (o fullbody, credo) 4 volte a settimana è un po troppo...
    magari puoi iniziare con una full body a 3 allenamenti settimanali, poi dopo un po, quando avrai riacquisito la forma potresti ricominciare a fare la split con suddivisione dei gruppi muscolari.
    visto che hai a disposizione 4 giorni a settimana ti consiglio di fare un search e riprendere una delle schede preparate da Manx. infatti è strutturata proprio su 4 allenamenti (con suddivisione petto-bicipiti, dorso-tricipiti, gambe (da sole), spalle-addome se nn sbaglio, ma nn ricordo bene...)
    poi la posti così si possono fare eventuali modifiche

Commenta

Working...
    X