domani vorrei provare ad eseguire questo esercizio per la prima volta ma non ho minimamente idea del carico da usare.. non so se c'entri qualcosa ma di stacco da terra faccio circa 6 colpi con 120 kg, presumo di dover dimezzare questo peso almeno??
good morning
Collapse
X
-
E di squat ?sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
-
-
comincia con poco, devi prima di tutto imparare il movimento.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Io inizierei con una cinquantina di Chili, non di più.
Come dice Manx, non caricare troppo (ma manco troppo poco...).sigpic I miei articoli
Originariamente Scritto da Sandro Rossi, presidente FIPLE' straordinariamente, selvaggiamente bello bruciare un giorno della nostra vita in trenta secondi di pedana!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiocomincia con poco, devi prima di tutto imparare il movimento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggiodomani vorrei provare ad eseguire questo esercizio per la prima volta ma non ho minimamente idea del carico da usare.. non so se c'entri qualcosa ma di stacco da terra faccio circa 6 colpi con 120 kg, presumo di dover dimezzare questo peso almeno??
lo iniziato da poco anche io.
di stacco macino un 8x2 con 170 kg.
l'esercizio del buon giorno l'ho intrapreso da 3 settimane con 65 kg.
4x6 molto lento e controllato.devo dire che è eccezzionale per lombari e femorali."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggiomi sa che inizio con 20 kg per parte e vedo che succede..
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggiolo iniziato da poco anche io.
4x6 molto lento e controllato.devo dire che è eccezzionale per lombari e femorali.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioe il bilanciere quanto pesa? 10 15 o 20? impara il movimento a vuoto, con solo il bilanc. poi metti 10 kg x parte. pensi di farlo a gambe flesse o tese? lo stimolo è diverso e anche il carico
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggiolo iniziato da poco anche io.
4x6 molto lento e controllato.devo dire che è eccezzionale per lombari e femorali.
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggiomm... avevo intenzione di provarlo proprio per vedere come reagiscono le gambe siccome nello stacco purtroppo lavoro più di schiena, proverò a imparare bene il movimento per questa settimana sacrificando un po i carichi
beh correggi lo stacco primaq di tutto.
lo so non è facile ci sono passato anche io,bisogna lavorarci su.
adesso messo a punto lo stacco sto approfondendo lo squat.
il tubo è pieno di filamti e l'utente ironpaolo ha contribuito alle discussioni sugli stacchi in maniera ineccepibile.
le motivazioni che adduci alla necessità di aggiungere un buongiorno non sono valide."Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiotu come lo fai a gambe flesse o tese? a gambe flesse si carica molto di piü, arrivo fino a 90 kg. tese... beh.. tolgo qualcosetta
lavoro molto lontano dal cedimento che non credo sia da consigliare in un esercizio simile.
le gambre sono tese ma il ginocchio non è in blocco"Nulla è gratuito in questo basso mondo. Tutto si sconta, il bene come il male, presto o tardi si paga. Il bene è necessariamente molto più caro."
L.F.Celine
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simones Visualizza Messaggiobeh l'ho appena iniziato.
lavoro molto lontano dal cedimento che non credo sia da consigliare in un esercizio simile.
le gambre sono tese ma il ginocchio non è in blocco
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Kasparo Visualizza Messaggiodomani vorrei provare ad eseguire questo esercizio per la prima volta ma non ho minimamente idea del carico da usare.. non so se c'entri qualcosa ma di stacco da terra faccio circa 6 colpi con 120 kg, presumo di dover dimezzare questo peso almeno??
ottimo esercizio...
le varianti sono molte
gambe tese - stance larga/media/stretta - schiena piatta/inarcata/rotonda
gambe piegate stance larga/media/stretta - schienapiatta/inarcata/rotonda
seduto su panca
good morning-squat
le varianti aumentano ancora se cambi posizione al bilanciere...alta/bassa
e se cambi il tipo di bilanciere....(buffalo bar, kambered bar, safety squat..)
sconsiglio la variante con schiena arrotondata....le altre vanno bene
comincia con un carico molto basso e aumentalo progressivamente...sigpic
Commenta
-
Commenta