Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Massa, BII, Ipertrofia, Estetica, Definizione...e

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Massa, BII, Ipertrofia, Estetica, Definizione...e

    Ho un dubbio esistenziale....

    Facendo un allenamento pesante e intenso, aumentando i carichi, aumento sia di forza che di massa.
    Però ho paura di aumentare di massa "sbagliata" e cioè di diventare più tozzo, grezzo, squadrato, grosso.... Di gonfiarmi e basta....

    Il mio obbiettivo infatti è quello di avere un buon fisico, ma non troppo muscoloso. Più da fitness che da BBer.

    Voglio avere muscoli piccoli ma delineati.

    Mi/vi chiedo:
    per aumentare di massa, mi può andare bene un lavoro di carichi pesanti oppure è meglio se faccio tante ripetizioni concarichi più leggeri?

    Oppure, in un altro modo:
    L'aumento di massa indotto da una llenamento pesante, dal punto di vista estetico, è uguale ad uno ad alto volume? I fasci di muscolari, si delineano meglio con il primo o con il secondo? Oppure è indifferente?

    PS: non dite che pompando non si aumenti di massa, dato che per i miei obbiettivi va bene.
    Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

    #2
    Re: Massa, BII, Ipertrofia, Estetica, Definizione...e

    Originally posted by polpy
    PS: non dite che pompando non si aumenti di massa, dato che per i miei obbiettivi va bene.
    Se continuate a fare quello che avete sempre fatto, continuerete ad ottenere quello che avete già ottenuto. (M. Colgan)

    Commenta


      #3
      Mai pensato di dedicarti all'allenamento a circuito o al body fitness dai tuoi obbiettivi deduco che forse per te è meglio.
      ciao
      Enrico e stop!

      Commenta


        #4
        Originally posted by ErikZ
        Mai pensato di dedicarti all'allenamento a circuito o al body fitness dai tuoi obbiettivi deduco che forse per te è meglio.
        ciao
        Non mi interessa molto il tipo di training (anche se aumentare un po di forma mi piacerebbe...) l'importante per me è quello di aumentare di qualche kg di muscoli, ma essere definito in modo che si vedano bene evidenziati i fasci muscolari.

        Ho paura che lavorando su pesanti esercizi multiarticolari si cresca di massa ma si perdano dettagli.... Ho ragione o mi sbaglio??
        Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

        Commenta


          #5
          Originally posted by polpy


          Non mi interessa molto il tipo di training (anche se aumentare un po di forma mi piacerebbe...) l'importante per me è quello di aumentare di qualche kg di muscoli, ma essere definito in modo che si vedano bene evidenziati i fasci muscolari.

          Ho paura che lavorando su pesanti esercizi multiarticolari si cresca di massa ma si perdano dettagli.... Ho ragione o mi sbaglio??
          eH putroppo è difficile se non impossibile prendere muscoli senza prendere anche ciccia.
          ciao
          Enrico e stop!

          Commenta


            #6
            [QUOTE]Originally posted by polpy




            Ho paura che lavorando su pesanti esercizi multiarticolari si cresca di massa ma si perdano dettagli.... Ho ragione o mi sbaglio??
            [/QUOTE

            Guarda che è per questo che esiste il "Periodo di definizione".

            Commenta


              #7
              Originally posted by polpy


              Non mi interessa molto il tipo di training (anche se aumentare un po di forma mi piacerebbe...) l'importante per me è quello di aumentare di qualche kg di muscoli, ma essere definito in modo che si vedano bene evidenziati i fasci muscolari.

              Ho paura che lavorando su pesanti esercizi multiarticolari si cresca di massa ma si perdano dettagli.... Ho ragione o mi sbaglio??
              se vuoi crescere di muscoli devi mettere in preventivo anche un aumento di adipe,visto che devi fare una dieta ipercalorica.

              poi passerai alla definizione per far vedere tutto.

              Commenta


                #8
                [QUOTE]Originally posted by Peppe83'
                Originally posted by polpy




                Ho paura che lavorando su pesanti esercizi multiarticolari si cresca di massa ma si perdano dettagli.... Ho ragione o mi sbaglio??
                [/QUOTE

                Guarda che è per questo che esiste il "Periodo di definizione".
                Non è questo il punto....
                La mia preoccupazione è di tipo anatomico: l'aumento di massa con esercizi multiarticolari è uguale (dal punto di vista puramente anatomico) di quello prodotto da esercizi di isolazione oppure con questi ultimi di ha una maggio evidenza e distizione tra i singoli fasci del muscolo?
                Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                Commenta


                  #9
                  la differenza è che con gli esercizi multiarticolari metti MOLTA più massa che con quelli di isolamento.
                  La qualità, la separazione, i dettagli, sono dati SOLO dalle tue caratteristiche genetiche e dal tuo grado di definizione (quindi non dall'allenamento).

                  Commenta


                    #10
                    purtroppo il problema non è mai diventare troppo grosso!!
                    sigpicMEMENTO AUDERE SEMPER

                    Commenta


                      #11
                      Originally posted by Blaster
                      la differenza è che con gli esercizi multiarticolari metti MOLTA più massa che con quelli di isolamento.
                      La qualità, la separazione, i dettagli, sono dati SOLO dalle tue caratteristiche genetiche e dal tuo grado di definizione (quindi non dall'allenamento).
                      Era quello che volevo sapere!
                      C'è qualcun'altro che la pensa così???
                      Sono ateo. L'unico ruolo che riconosco alla chiesa è quello di segnare le ore suonando le campane. Però prego per gli altri.

                      Commenta


                        #12
                        La penso come Blaster x questo dovresti ben ponderare i tuoi obbiettivi.
                        ciao
                        Enrico e stop!

                        Commenta


                          #13
                          Originally posted by polpy


                          Era quello che volevo sapere!
                          C'è qualcun'altro che la pensa così???
                          io.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎