Ciao a tutti ragazzi,
ho appena iniziato un nuovo lavoro per cui mi sono cambiati gli orari e da ora in poi potrò allenarmi solamente la mattina presto e solamente per 45 minuti circa.
Per questo motivo devo riadattare un po' anche la scheda, ma prima di iniziare a seguire un allenamento completamente sballato (probabile che lo sia), vorrei chiedere un parere di voi più esperti
La scheda che ho pensato è la seguente:
ALLENAMENTO A
- panca piana 4x8
- panca inclinata 3x8
- pectoral machine 3x10
- lento avanti 4x10
- alzate laterali 3x10
ALLENAMENTO B
- lat machine 4x8
- rematore bilanciere 3x10
- rematore manubrio 4x10
- pulley 3x10 (anche se non sento mai lavorare il dorsale per cui se c'è una alternativa meglio)
- curl manubri 4x10
ALLENAMENTO C
- squat 4x8
- affondi 3x8
- leg press 3x8
- leg extension 3x12
- leg curl 3x12
- calf machine 3x12
Non ho messo i grandi classici dips e trazioni perchè con i dips mi sono fatto già male due volte (vai a capire il perchè) per cui l'ultima volta sono stato fermo 1 mesetto, mentre le trazioni perchè sono troppo scarso ancora per riuscire a farle decentemente 😂
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!! 😁
ho appena iniziato un nuovo lavoro per cui mi sono cambiati gli orari e da ora in poi potrò allenarmi solamente la mattina presto e solamente per 45 minuti circa.
Per questo motivo devo riadattare un po' anche la scheda, ma prima di iniziare a seguire un allenamento completamente sballato (probabile che lo sia), vorrei chiedere un parere di voi più esperti
La scheda che ho pensato è la seguente:
ALLENAMENTO A
- panca piana 4x8
- panca inclinata 3x8
- pectoral machine 3x10
- lento avanti 4x10
- alzate laterali 3x10
ALLENAMENTO B
- lat machine 4x8
- rematore bilanciere 3x10
- rematore manubrio 4x10
- pulley 3x10 (anche se non sento mai lavorare il dorsale per cui se c'è una alternativa meglio)
- curl manubri 4x10
ALLENAMENTO C
- squat 4x8
- affondi 3x8
- leg press 3x8
- leg extension 3x12
- leg curl 3x12
- calf machine 3x12
Non ho messo i grandi classici dips e trazioni perchè con i dips mi sono fatto già male due volte (vai a capire il perchè) per cui l'ultima volta sono stato fermo 1 mesetto, mentre le trazioni perchè sono troppo scarso ancora per riuscire a farle decentemente 😂
Cosa ne pensate?
Grazie in anticipo!! 😁
Commenta