If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
molto vero!dai al tuo corpo la possibilita di recuperare con 1stacco completo dagli allenamenti..soprattutto se questi cominciano a farsi molto pesanti..ce ki fa le 1micro di riposo a occhio quando si sentono molto stanchi..
infatti mi è stato consigliato dopo che ho detto che durate le ultime sedute ero a pezzi, ma non ne ero troppo sicuro...pensavo che staccando avrei perso forza.
Grazie 1000!
Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!
infatti mi è stato consigliato dopo che ho detto che durate le ultime sedute ero a pezzi, ma non ne ero troppo sicuro...pensavo che staccando avrei perso forza.
Grazie 1000!
no caso mai staccando potresti guadagnarne di forza!..
no caso mai staccando potresti guadagnarne di forza!..
confermo!!!...ho dovuto staccare per una settimana causa incidente al palmo della mano...staccando anche con l'integrazione....quando ho ripreso ero un pò rilassato fisicamente diciamo....ma la seconda settimana (cioè oggi per me)...ho ripreso tutto per bene l'integrazione...sono andato in gym come una bestia...stavo proprio bene....quindi tranquillo..falla pure una sett. di stop
Quanto si sente il bisogno di staccare per un pò perkè si inizia a sentire la fatica accumulata con mesi di allenamento bisogna farlo:una settimana di riposo può solo farti che bene
Matt10
Originariamente Scritto da angy87
tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO
Originariamente Scritto da bale
sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
Originariamente Scritto da greenday2
ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?
Ciao a tutti,
ho sentito dire da un bel po' di istruttori che fare una pausa di una settimana ogni 3-4 mesi fa bene...è vero?
ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!
ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!
se ci si sente stanchi ovviamente fermarsi fa solo bene, tempo a dietro le facevo anche io queste pause...poi invece ho imparato ad allungare i recuperi di poco tra un allenamento e l altro e sono 8 mesi che non faccio una pausa...le pause le tengo per i giorni che sono impegnato o ci sono imprevisti...se si da al muscolo il tempo di riposarsi completamente prima di allenarsi credo che non servino pause.
ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni
Spero proprio che tu voglia scherzare...
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni
Già con il Biio ti alleni poco, se ogni 14 giorni te ne fai pure 7 di riposo, l'intensità sale alle stelle...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Già con il Biio ti alleni poco, se ogni 14 giorni te ne fai pure 7 di riposo, l'intensità sale alle stelle...
Si ma infatti sono tutti campioni con il metodo Biio, è un'allenamento stile: non ho mai voglia di fare un ca**o vado tiro su due pesi, poi vengo fra un mese faccio un po' di gambe..
Cmq la pausa è una cosa soggettiva, c'è chi si limita ad eseguire un semplice allenamento di una settimana con i carichi ridottissimi, c'è chi non la fa mai, e c'è chi la programma alla fine di cicli molto intensi.
Scegli tu, prova a vedere come reagisce il tuo corpo.
Si ma infatti sono tutti campioni con il metodo Biio, è un'allenamento stile: non ho mai voglia di fare un ca**o vado tiro su due pesi, poi vengo fra un mese faccio un po' di gambe..
Cmq la pausa è una cosa soggettiva, c'è chi si limita ad eseguire un semplice allenamento di una settimana con i carichi ridottissimi, c'è chi non la fa mai, e c'è chi la programma alla fine di cicli molto intensi.
Scegli tu, prova a vedere come reagisce il tuo corpo.
Questo sono io...
"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da Sean
Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Una pausa di 7gg ogni 14 significa un totale di circa 4 mesi di riposo all'anno. Se consideriamo che questi soggetti solitamente non si allenano tutto il mese di agosto i mesi salgono a 5.
Ora, quale attività sportiva nota all'uomo prevede 5 mesi di cazzeggio all'anno?
Saluti,
Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Quindi io che dovrò rimanere fermo per problemi alla schiena per almeno una settimana farò un simil-BIIO forzato? Ditemi che non è così
No che c'entra il BIIO è tutto un metodo di allenamento particolare, fatto di teorie, pseudo-camponi però tutti natural e con il pool-genetico COMUNE...
Tornando alla gente che ha voglia di sfondarsi con la ghisa, la settimana di pausa forzata vivila in assoluto relax.. Sicuramente tornarai più carico di prima.
Ricordo che quando mi dilettavo con il PL, ogni ciclo esageratamente inteso terminava con una settimana di scarica obbligatoria.. E anche a livello psicologico aiuta!!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta