staccare allenamento per 7 giorni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • FIRE83
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2006
    • 210
    • 4
    • 2
    • Italia
    • Send PM

staccare allenamento per 7 giorni

Ciao a tutti,
    ho sentito dire da un bel po' di istruttori che fare una pausa di una settimana ogni 3-4 mesi fa bene...è vero?
    Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!
  • baldo21
    Bodyweb Member
    • Mar 2008
    • 2235
    • 57
    • 96
    • home gym
    • Send PM

molto vero!dai al tuo corpo la possibilita di recuperare con 1stacco completo dagli allenamenti..soprattutto se questi cominciano a farsi molto pesanti..ce ki fa le 1micro di riposo a occhio quando si sentono molto stanchi..
    ECCO A VOI IL DIARIO DI
    BALDO 21
    http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• FIRE83
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2006
      • 210
      • 4
      • 2
      • Italia
      • Send PM

infatti mi è stato consigliato dopo che ho detto che durate le ultime sedute ero a pezzi, ma non ne ero troppo sicuro...pensavo che staccando avrei perso forza.
      Grazie 1000!
      Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• baldo21
        Bodyweb Member
        • Mar 2008
        • 2235
        • 57
        • 96
        • home gym
        • Send PM

Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
        infatti mi è stato consigliato dopo che ho detto che durate le ultime sedute ero a pezzi, ma non ne ero troppo sicuro...pensavo che staccando avrei perso forza.
        Grazie 1000!
        no caso mai staccando potresti guadagnarne di forza!..
        ECCO A VOI IL DIARIO DI
        BALDO 21
        http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• nocciolino
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 644
          • 4
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
          no caso mai staccando potresti guadagnarne di forza!..
          confermo!!!...ho dovuto staccare per una settimana causa incidente al palmo della mano...staccando anche con l'integrazione....quando ho ripreso ero un pò rilassato fisicamente diciamo....ma la seconda settimana (cioè oggi per me)...ho ripreso tutto per bene l'integrazione...sono andato in gym come una bestia...stavo proprio bene....quindi tranquillo..falla pure una sett. di stop
          http://www.facebook.com/#/photo.php?...&id=1108163198

Commenta

• MOSTMUSCULAR 85
            Can't be touched
            • Apr 2007
            • 24267
            • 757
            • 1,279
            • Gold's Gym (California)
            • Send PM

Quanto si sente il bisogno di staccare per un pò perkè si inizia a sentire la fatica accumulata con mesi di allenamento bisogna farlo:una settimana di riposo può solo farti che bene
            Matt10

Originariamente Scritto da angy87
            tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
            sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
            Originariamente Scritto da greenday2
            ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• fg73
              Inattivo
              • Mar 2008
              • 235
              • 19
              • 0
              • Sotto il Vesuvio (è spento)
              • Send PM

Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
              Ciao a tutti,
              ho sentito dire da un bel po' di istruttori che fare una pausa di una settimana ogni 3-4 mesi fa bene...è vero?
              ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!

Commenta

• .:Alex:.
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2007
                • 115
                • 7
                • 0
                • Send PM

Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
                ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!
                se ci si sente stanchi ovviamente fermarsi fa solo bene, tempo a dietro le facevo anche io queste pause...poi invece ho imparato ad allungare i recuperi di poco tra un allenamento e l altro e sono 8 mesi che non faccio una pausa...le pause le tengo per i giorni che sono impegnato o ci sono imprevisti...se si da al muscolo il tempo di riposarsi completamente prima di allenarsi credo che non servino pause.

Commenta

• QuagliaE
                  Bodyweb Advanced
                  • Feb 2003
                  • 1297
                  • 35
                  • 3
                  • Torino
                  • Send PM

ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni
                  Spero proprio che tu voglia scherzare...

Saluti,
                  Enrico Quaglia
                  SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                  Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• WhiteTyson
                    Bodyweb Senior
                    • Dec 2006
                    • 9080
                    • 745
                    • 471
                    • South Brooklyn
                    • Send PM

ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni

Già con il Biio ti alleni poco, se ogni 14 giorni te ne fai pure 7 di riposo, l'intensità sale alle stelle...
                    "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• redlion86
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2003
                      • 1511
                      • 120
                      • 244
                      • Torino
                      • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                      Spero proprio che tu voglia scherzare...

Saluti,
                      Ma si credo sia una battuta

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio

Già con il Biio ti alleni poco, se ogni 14 giorni te ne fai pure 7 di riposo, l'intensità sale alle stelle...
                      Si ma infatti sono tutti campioni con il metodo Biio, è un'allenamento stile: non ho mai voglia di fare un ca**o vado tiro su due pesi, poi vengo fra un mese faccio un po' di gambe..

Cmq la pausa è una cosa soggettiva, c'è chi si limita ad eseguire un semplice allenamento di una settimana con i carichi ridottissimi, c'è chi non la fa mai, e c'è chi la programma alla fine di cicli molto intensi.
                      Scegli tu, prova a vedere come reagisce il tuo corpo.
                      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• MrAffondo
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2003
                        • 1896
                        • 210
                        • 364
                        • Foggia
                        • Send PM

Quindi io che dovrò rimanere fermo per problemi alla schiena per almeno una settimana farò un simil-BIIO forzato? Ditemi che non è così
                        sigpic
                        hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
                          Ma si credo sia una battuta

Si ma infatti sono tutti campioni con il metodo Biio, è un'allenamento stile: non ho mai voglia di fare un ca**o vado tiro su due pesi, poi vengo fra un mese faccio un po' di gambe..

Cmq la pausa è una cosa soggettiva, c'è chi si limita ad eseguire un semplice allenamento di una settimana con i carichi ridottissimi, c'è chi non la fa mai, e c'è chi la programma alla fine di cicli molto intensi.
                          Scegli tu, prova a vedere come reagisce il tuo corpo.
                          Questo sono io...
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• QuagliaE
                            Bodyweb Advanced
                            • Feb 2003
                            • 1297
                            • 35
                            • 3
                            • Torino
                            • Send PM

Una pausa di 7gg ogni 14 significa un totale di circa 4 mesi di riposo all'anno. Se consideriamo che questi soggetti solitamente non si allenano tutto il mese di agosto i mesi salgono a 5.

Ora, quale attività sportiva nota all'uomo prevede 5 mesi di cazzeggio all'anno?

Saluti,
                            Enrico Quaglia
                            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• redlion86
                              Bodyweb Advanced
                              • Nov 2003
                              • 1511
                              • 120
                              • 244
                              • Torino
                              • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
                              Quindi io che dovrò rimanere fermo per problemi alla schiena per almeno una settimana farò un simil-BIIO forzato? Ditemi che non è così
                              No che c'entra il BIIO è tutto un metodo di allenamento particolare, fatto di teorie, pseudo-camponi però tutti natural e con il pool-genetico COMUNE...

Tornando alla gente che ha voglia di sfondarsi con la ghisa, la settimana di pausa forzata vivila in assoluto relax.. Sicuramente tornarai più carico di prima.
                              Ricordo che quando mi dilettavo con il PL, ogni ciclo esageratamente inteso terminava con una settimana di scarica obbligatoria.. E anche a livello psicologico aiuta!!
                              ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

Working...
                              X