Staccare fa bene ogni tanto. Di norma ogni 5-6 settimane me ne fermo una, in cui non faccio nemmeno allenamenti blandi. Scarico passivo totale: ricarica il corpo e la mente, visto che stando lontani dai pesi ti risale la voglia e torni più aggressivo di prima. E poi scongiuri ogni forma di sovrallenamento, hai tempo di recuperare da piccoli acciacchi e hai una settimana in cui fare tutto quello che il tempo dedicato alla palestra solitamente ti nega
staccare allenamento per 7 giorni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza Messaggioricarica il corpo e la mente, visto che stando lontani dai pesi ti risale la voglia e torni più aggressivo di prima.sigpic
hana wa sakuragi, hito wa bushi.
Commenta
-
-
io so solo che se mi alleno le mie classiche quattro volte a settimana cresco, se mi allenassi tre volte ogni quindici giorni sicuramente crescerei di meno. o forse per niente.
quindi per ME il BIIO non va bene.
non ho la competenza per dire che non possa andare bene per qualcuno di diverso da me, più o meno dotato geneticamente.
a me non piacerebbe non allenarmi quasi mai e passare il tempo che spendo in palestra a star lì con il bilancino a soppesare le serie che devo o non devo fare.
poi sulla settimana di riposo che devo dire? penso che, complessivamente, un atleta evoluto (non è il mio caso ) dovrebbe concedersi complessivamente un 8-10 settimane di riposo nel corso dell'intero anno.
quindi direi in media una settimana di stop ogni 5/6 di lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da acimbrico Visualizza Messaggioio so solo che se mi alleno le mie classiche quattro volte a settimana cresco, se mi allenassi tre volte ogni quindici giorni sicuramente crescerei di meno. o forse per niente.
quindi per ME il BIIO non va bene.
non ho la competenza per dire che non possa andare bene per qualcuno di diverso da me, più o meno dotato geneticamente.
a me non piacerebbe non allenarmi quasi mai e passare il tempo che spendo in palestra a star lì con il bilancino a soppesare le serie che devo o non devo fare.
poi sulla settimana di riposo che devo dire? penso che, complessivamente, un atleta evoluto (non è il mio caso ) dovrebbe concedersi complessivamente un 8-10 settimane di riposo nel corso dell'intero anno.
quindi direi in media una settimana di stop ogni 5/6 di lavoro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioma perchè per decenni e decenni i bbers si sono allenati tanto e spesso e i muscoli esistevano già ?
faccio il solito invito : leggete il sito di Bill Pearlki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggioma perchè per decenni e decenni i bbers si sono allenati tanto e spesso e i muscoli esistevano già ?
faccio il solito invito : leggete il sito di Bill Pearl
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioDa quanto ho letto invece la tecnica del breve intenso infrequente è vecchissima ...è un po scomparsa di scena dagli anni 70 i poi e in particolare quando i vari Arnold ecc. incominciavano a teorizzare imegallenamenti..infiniti anche 2 volte nella stessa giornata...ovviamente adattissimi per loro..molti hanno provato allenamenti voluminosi anche io.un po tutti..pochissimi invece come diceva l'amico prima hanno provato seriamente il bii o biio questo è il problema..prima toccate con mano..partire con preconcetti non aiuta a determinare se un sistema funziona o meno...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioDa quanto ho letto invece la tecnica del breve intenso infrequente è vecchissima ...è un po scomparsa di scena dagli anni 70 i poi e in particolare quando i vari Arnold ecc. incominciavano a teorizzare imegallenamenti..infiniti anche 2 volte nella stessa giornata...ovviamente adattissimi per loro..molti hanno provato allenamenti voluminosi anche io.un po tutti..pochissimi invece come diceva l'amico prima hanno provato seriamente il bii o biio questo è il problema..prima toccate con mano..partire con preconcetti non aiuta a determinare se un sistema funziona o meno...
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio sarei curioso di vedere una tua tabella solo fare le zampe mi macella totalmente, pensa se ci dovessi mettere anche altri gruppi muscolari...
Manx, eri sprito...credevo fossi scappato con qualche gita di una scuola femminile"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza MessaggioDa quanto ho letto invece la tecnica del breve intenso infrequente è vecchissima ...è un po scomparsa di scena dagli anni 70 ...
per quanto ne conosca i primi allenamenti erano giornalieri per tutto il corpo con un set per esercizio e vari esercizi con 5-10 rep ; è vero che si faceva un solo set ma di parecchi esercizi e praticamente ogni giorno
nel 1911 ad es. i "corsi Milo" prescrivevano un set di 5 rep per esercizio , facendo sempre parecchi esercizi , con un certo peso e si doveva tenerlo fino a che si riusciva a fare 10 rep : a quel punto si riaumentava il peso per riportarsi a 5 rep
poi attorno al 1930 con Bob Hoffman venne introdotta la "multiserie" e i 3 allenamenti , in full body , a week"Ho preso il fucile e gli ho tirato due colpi di pistola" ( Aspirante velina )
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Luna Caprese Visualizza Messaggionon mi risulta proprio
per quanto ne conosca i primi allenamenti erano giornalieri per tutto il corpo con un set per esercizio e vari esercizi con 5-10 rep ; è vero che si faceva un solo set ma di parecchi esercizi e praticamente ogni giorno
nel 1911 ad es. i "corsi Milo" prescrivevano un set di 5 rep per esercizio , facendo sempre parecchi esercizi , con un certo peso e si doveva tenerlo fino a che si riusciva a fare 10 rep : a quel punto si riaumentava il peso per riportarsi a 5 rep
poi attorno al 1930 con Bob Hoffman venne introdotta la "multiserie" e i 3 allenamenti , in full body , a week
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza MessaggioUna pausa di 7gg ogni 14 significa un totale di circa 4 mesi di riposo all'anno. Se consideriamo che questi soggetti solitamente non si allenano tutto il mese di agosto i mesi salgono a 5.
Ora, quale attività sportiva nota all'uomo prevede 5 mesi di cazzeggio all'anno?
Saluti,Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.
NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
kluca64@yahoo.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioManx, eri sprito...credevo fossi scappato con qualche gita di una scuola femminile
ho da fare e cmq ero in compagnia femminile
p.s. queste discussioni sugli scarichi hanno stancato. ce ne sono a centinaia. volete fare lo scarico? fatelo e basta... che palle.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
Commenta