staccare allenamento per 7 giorni

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MrAffondo
    Bodyweb Senior
    • Dec 2003
    • 1896
    • 210
    • 364
    • Foggia
    • Send PM

red...lo so...ho letto anche tutto il libro se è per questo..facevo un filino di autoironia
    sigpic
    hana wa sakuragi, hito wa bushi.

Commenta

• redlion86
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2003
      • 1511
      • 120
      • 244
      • Torino
      • Send PM

Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggio
      red...lo so...ho letto anche tutto il libro se è per questo..facevo un filino di autoironia

quasi quasi ci credevo....
      ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

Commenta

• spronchise
        Bodyweb Senior
        • Jan 2008
        • 3100
        • 105
        • 86
        • magliano in toscana
        • Send PM

Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza Messaggio
        Ciao a tutti,
        ho sentito dire da un bel po' di istruttori che fare una pausa di una settimana ogni 3-4 mesi fa bene...è vero?
        assolutamente vero..per me un campanello d'allarme ulteriore che mi fà capire che ho bisogno di una settimana di stop,è la difficoltà nel prendere sonno oppure svegliarmi in piena notte facendo fatica a riaddormentarmi

Commenta

• fg73
          Inattivo
          • Mar 2008
          • 235
          • 19
          • 0
          • Sotto il Vesuvio (è spento)
          • Send PM

Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza Messaggio
          No che c'entra il BIIO è tutto un metodo di allenamento particolare, fatto di teorie, pseudo-camponi però tutti natural e con il pool-genetico COMUNE...

Tornando alla gente che ha voglia di sfondarsi con la ghisa, la settimana di pausa forzata vivila in assoluto relax.. Sicuramente tornarai più carico di prima.
          Ricordo che quando mi dilettavo con il PL, ogni ciclo esageratamente inteso terminava con una settimana di scarica obbligatoria.. E anche a livello psicologico aiuta!!
          Stiamo parlando di persone come dici tu "comuni" con una genetica "normale" cioè la stragrande maggioranza dei frequentatori di palestre...poi c'è chi riesce a recuperare in poco tempo, c'è chi ha difficuoltà a recuperare e fa anche solo 1 allenamento a settimana...chi adotta la monoserie per gruppo muscolare e diventa enorme vedi yates...insomma i casi sono tanti e vari e ognuno sperimenta sul proprio "corpo", quello che è certo è che il muscolo ha bisogno per la stragrande maggioranza delle persone molto tempo per recuperare e crescere...negli altri sport è diverso...la settimana di riposo ogni 2-3 indipendentemente dalla situazione in cui ci si trova al momento secondo me non deve spaventare e può essere un utile strumento per evitare gli stalli....comunque capisco che fare solo 6-7 allenamenti al mese può "spaventare"...

Commenta

• QuagliaE
            Bodyweb Advanced
            • Feb 2003
            • 1297
            • 35
            • 3
            • Torino
            • Send PM

Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
            ....comunque capisco che fare solo 6-7 allenamenti al mese può "spaventare"...
            ....sono i risultati che ne derivano a spaventare, allenarsi così poco piacerbbe a chiunque. Peccato che il mondo reale sia un discorso un pò diverso.

Saluti,
            Enrico Quaglia
            SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
            Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• baldo21
              Bodyweb Member
              • Mar 2008
              • 2235
              • 57
              • 96
              • home gym
              • Send PM

Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio
              ogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!
              sono d'accordo con te!
              ECCO A VOI IL DIARIO DI
              BALDO 21
              http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=161632

Commenta

• baldo21
                Bodyweb Member
                • Mar 2008
                • 2235
                • 57
                • 96
                • home gym
                • Send PM

Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                ....sono i risultati che ne derivano a spaventare, allenarsi così poco piacerbbe a chiunque. Peccato che il mondo reale sia un discorso un pò diverso.

Saluti,
                ok ma allenarsi meno significa dare 1intensita allucinante a quel poco cosa ke nn si riesce a fare con 1alto volume..cmq penso ke bisognerebbe provare entrambi i metodi e vedere qual'è piu produttivo perche la cosa è soggettiva e dipende da individuo a individuo e dalla sua genetica..
                ECCO A VOI IL DIARIO DI
                BALDO 21

Commenta

• WhiteTyson
                  Bodyweb Senior
                  • Dec 2006
                  • 9080
                  • 745
                  • 471
                  • South Brooklyn
                  • Send PM

Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggio
                  ok ma allenarsi meno significa dare 1intensita allucinante a quel poco cosa ke nn si riesce a fare con 1alto volume..cmq penso ke bisognerebbe provare entrambi i metodi e vedere qual'è piu produttivo perche la cosa è soggettiva e dipende da individuo a individuo e dalla sua genetica..
                  Mi piacerebbe provare un allenamento insieme per vedere tutta questa "intensità allucinante" ... solitamente allenarsi poco vuol dire semplicemente aver poca voglia di farsi il mazzo in palestra, perdendo più tempo dietro schemi ossessionanti, ripetizioni, serie calibrate...essere il piccolo ingengnere della palestra, vantarsi delle proprie conoscenze sui recuperi e gli scarichi...ma quasi mai vantandosi delle dimensioni delle proprie braccia.
                  "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                  Originariamente Scritto da Sean
                  Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• baldo21
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2008
                    • 2235
                    • 57
                    • 96
                    • home gym
                    • Send PM

Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza Messaggio
                    Mi piacerebbe provare un allenamento insieme per vedere tutta questa "intensità allucinante" ... solitamente allenarsi poco vuol dire semplicemente aver poca voglia di farsi il mazzo in palestra, perdendo più tempo dietro schemi ossessionanti, ripetizioni, serie calibrate...essere il piccolo ingengnere della palestra, vantarsi delle proprie conoscenze sui recuperi e gli scarichi...ma quasi mai vantandosi delle dimensioni delle proprie braccia.
                    ascolta nn ho detto ke l'allenamento ad alto volume sia 1brutto allenamento ma penso ke vada ciclicizzato nel tempo e poi se fai 1allenamento con meno serie in quelle serie riesci dare piu intensita ke in 1wo con 16 o piu serie per gruppo muscolare..poi nn credo sia svogliatezza fare periodi ad allenarsi meno,anzi qualcuno avra tutta voglia nei giorni di riposo di alzare della ghisa ma nn lo puo fare per seguire il tipo di allenamento ke si è prefissato e per nn ostacolare il recupero..
                    ECCO A VOI IL DIARIO DI
                    BALDO 21

Commenta

• QuagliaE
                      Bodyweb Advanced
                      • Feb 2003
                      • 1297
                      • 35
                      • 3
                      • Torino
                      • Send PM

Ma non trovate incredibile che quando si parla di allenamenti abbreviati si parla subito anche di recuperi come parte fondamentale del miscuglio? Cioè, come se allenarsi per mezz'ora due volte la settimana portasse a chissà quale necessità "rigeneratrice". E hai voglia a parlare di "intensità allucinante" solo perché stai poco in palestra...

Guardate i ginnasti. Ore di allenamenti al giorno, 6 giorni su 7...attenzione modesta all'alimentazione....e braccia che il 99% di bodyweb manco si sogna.....il tutto senza neppure fare nulla di specifico per averle. Meditate se è il caso di imporvvisarvi ingegneri della sala pesi per poi vantare misure da 35cm di braccio.

Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

Commenta

• baldo21
                        Bodyweb Member
                        • Mar 2008
                        • 2235
                        • 57
                        • 96
                        • home gym
                        • Send PM

credo ke ognuno abbia opinioni discordanti sempre su questo forum se no nn staremo neanche a discutere,giusto?ce qualcuno ke dira ke si è trovato meglio con allenamenti ad alto volume ed altri con allenamenti a basso volume..
                        ECCO A VOI IL DIARIO DI
                        BALDO 21

Commenta

• WhiteTyson
                          Bodyweb Senior
                          • Dec 2006
                          • 9080
                          • 745
                          • 471
                          • South Brooklyn
                          • Send PM

Ma non trovate incredibile che quando si parla di allenamenti abbreviati si parla subito anche di recuperi come parte fondamentale del miscuglio? Cioè, come se allenarsi per mezz'ora due volte la settimana portasse a chissà quale necessità "rigeneratrice". E hai voglia a parlare di "intensità allucinante" solo perché stai poco in palestra...

Guardate i ginnasti. Ore di allenamenti al giorno, 6 giorni su 7...attenzione modesta all'alimentazione....e braccia che il 99% di bodyweb manco si sogna.....il tutto senza neppure fare nulla di specifico per averle. Meditate se è il caso di imporvvisarvi ingegneri della sala pesi per poi vantare misure da 35cm di braccio.

Saluti,
                          "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                          Originariamente Scritto da Sean
                          Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

Commenta

• FIRE83
                            Bodyweb Advanced
                            • Dec 2006
                            • 210
                            • 4
                            • 2
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggio
                            assolutamente vero..per me un campanello d'allarme ulteriore che mi fà capire che ho bisogno di una settimana di stop,è la difficoltà nel prendere sonno oppure svegliarmi in piena notte facendo fatica a riaddormentarmi
                            è quello che mi succede da un paio di settimane...praticamente passo le notti a guardare il soffitto
                            Nessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!

Commenta

• uruk
                              HOME TRAINER
                              • Jan 2007
                              • 7730
                              • 489
                              • 824
                              • Send PM

Una pausa di 7gg ogni 14 significa un totale di circa 4 mesi di riposo all'anno. Se consideriamo che questi soggetti solitamente non si allenano tutto il mese di agosto i mesi salgono a 5.

Ora, quale attività sportiva nota all'uomo prevede 5 mesi di cazzeggio all'anno?

Saluti,

Saluti,
                              sei contrario alle pause? qualsiasi pausa?

Commenta

• Frankie78
                                Bodyweb Member
                                • Aug 2006
                                • 3718
                                • 196
                                • 221
                                • Nella terra di mezzo
                                • Send PM

una pausa ogni tanto fa bene...imho
                                MIO DIARIO:
                                http://www.bodyweb.it/forums/showthread.php?t=153503

Commenta

Working...
                                X