red...lo so...ho letto anche tutto il libro se è per questo..facevo un filino di autoironia
staccare allenamento per 7 giorni
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da MrAffondo Visualizza Messaggiored...lo so...ho letto anche tutto il libro se è per questo..facevo un filino di autoironia
quasi quasi ci credevo....ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da FIRE83 Visualizza MessaggioCiao a tutti,
ho sentito dire da un bel po' di istruttori che fare una pausa di una settimana ogni 3-4 mesi fa bene...è vero?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da redlion86 Visualizza MessaggioNo che c'entra il BIIO è tutto un metodo di allenamento particolare, fatto di teorie, pseudo-camponi però tutti natural e con il pool-genetico COMUNE...
Tornando alla gente che ha voglia di sfondarsi con la ghisa, la settimana di pausa forzata vivila in assoluto relax.. Sicuramente tornarai più carico di prima.
Ricordo che quando mi dilettavo con il PL, ogni ciclo esageratamente inteso terminava con una settimana di scarica obbligatoria.. E anche a livello psicologico aiuta!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggio....comunque capisco che fare solo 6-7 allenamenti al mese può "spaventare"...
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da fg73 Visualizza Messaggioogni 3-4 mesi? secondo i principi base della tecnica BIIO la più adatta secondo me per tutti, bisogna staccare completamente ogni 2-3 settimane di allenamento intenso per almeno 7 giorni (o in alternativa, se proprio non si può fare a meno della palestra 1-2 allenamenti blandi nella settimana di "scarico"), al ritorno agli allenamenti, se ti sei allenato ed hai mangiato a dovere nelle settimane precedenti e quella di "stacco" molti hanno la piacevole "sorpresa" di ritrovarsi ancora più forti e magari anche più grossi....una tecnica similare..quella del BII invece "consiglia" di continuare ad allenarsi fino a quando ci sono dei rusultati...appena ci si accorge che tali risultati incominciano a mancare, anche durante l'allenamento si deve staccare e starsene tranquilli a casa per diversi giorni...ciao!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio....sono i risultati che ne derivano a spaventare, allenarsi così poco piacerbbe a chiunque. Peccato che il mondo reale sia un discorso un pò diverso.
Saluti,
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da baldo21 Visualizza Messaggiook ma allenarsi meno significa dare 1intensita allucinante a quel poco cosa ke nn si riesce a fare con 1alto volume..cmq penso ke bisognerebbe provare entrambi i metodi e vedere qual'è piu produttivo perche la cosa è soggettiva e dipende da individuo a individuo e dalla sua genetica.."Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da WhiteTyson Visualizza MessaggioMi piacerebbe provare un allenamento insieme per vedere tutta questa "intensità allucinante" ... solitamente allenarsi poco vuol dire semplicemente aver poca voglia di farsi il mazzo in palestra, perdendo più tempo dietro schemi ossessionanti, ripetizioni, serie calibrate...essere il piccolo ingengnere della palestra, vantarsi delle proprie conoscenze sui recuperi e gli scarichi...ma quasi mai vantandosi delle dimensioni delle proprie braccia.
Commenta
-
-
Ma non trovate incredibile che quando si parla di allenamenti abbreviati si parla subito anche di recuperi come parte fondamentale del miscuglio? Cioè, come se allenarsi per mezz'ora due volte la settimana portasse a chissà quale necessità "rigeneratrice". E hai voglia a parlare di "intensità allucinante" solo perché stai poco in palestra...
Guardate i ginnasti. Ore di allenamenti al giorno, 6 giorni su 7...attenzione modesta all'alimentazione....e braccia che il 99% di bodyweb manco si sogna.....il tutto senza neppure fare nulla di specifico per averle. Meditate se è il caso di imporvvisarvi ingegneri della sala pesi per poi vantare misure da 35cm di braccio.
Saluti,Enrico Quaglia
SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi
Commenta
-
-
credo ke ognuno abbia opinioni discordanti sempre su questo forum se no nn staremo neanche a discutere,giusto?ce qualcuno ke dira ke si è trovato meglio con allenamenti ad alto volume ed altri con allenamenti a basso volume..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza MessaggioMa non trovate incredibile che quando si parla di allenamenti abbreviati si parla subito anche di recuperi come parte fondamentale del miscuglio? Cioè, come se allenarsi per mezz'ora due volte la settimana portasse a chissà quale necessità "rigeneratrice". E hai voglia a parlare di "intensità allucinante" solo perché stai poco in palestra...
Guardate i ginnasti. Ore di allenamenti al giorno, 6 giorni su 7...attenzione modesta all'alimentazione....e braccia che il 99% di bodyweb manco si sogna.....il tutto senza neppure fare nulla di specifico per averle. Meditate se è il caso di imporvvisarvi ingegneri della sala pesi per poi vantare misure da 35cm di braccio.
Saluti,"Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
Originariamente Scritto da SeanCiò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da spronchise Visualizza Messaggioassolutamente vero..per me un campanello d'allarme ulteriore che mi fà capire che ho bisogno di una settimana di stop,è la difficoltà nel prendere sonno oppure svegliarmi in piena notte facendo fatica a riaddormentarmiNessuna impresa è impossibile finchè ci sarà un pazzo che combatterà x essa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza MessaggioUna pausa di 7gg ogni 14 significa un totale di circa 4 mesi di riposo all'anno. Se consideriamo che questi soggetti solitamente non si allenano tutto il mese di agosto i mesi salgono a 5.
Ora, quale attività sportiva nota all'uomo prevede 5 mesi di cazzeggio all'anno?
Saluti,
Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza MessaggioMa non trovate incredibile che quando si parla di allenamenti abbreviati si parla subito anche di recuperi come parte fondamentale del miscuglio? Cioè, come se allenarsi per mezz'ora due volte la settimana portasse a chissà quale necessità "rigeneratrice". E hai voglia a parlare di "intensità allucinante" solo perché stai poco in palestra...
Saluti,
Commenta
-
-
una pausa ogni tanto fa bene...imho
Commenta
-
Commenta