Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Via la Ciccia e su i Muscoli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Via la Ciccia e su i Muscoli

    CIao a tutti sono appena iscritto.. spero di non aver sbagliato sezione ce ne sono cosi tante e io non sono esperto di palestre e cose cosi, se fosse cosi chiedo scusa ai mod, non mi sono iscritto per creare problemi.

    Vi illusto la mia situazione..

    ho fatto Judo per 12 anni, poi da stupido ho mollato e da circa 5 anni sono fermo, l'attività mi teneva in forma, non avevo un fisico scolpito nella roccia, ma non ero neanche un trippone nei 5 anni di stop ho messo su un po di ciccia anche se comunque tentavo di tenermi in forma facendo addominali e sollevamento pesi a casa la mattina o durante la pausa pranzo.. purtroppo ho un lavoro che non consente di aver spazio per la palestra per cui ho comprato i pesi per le braccia e presto anche quella barra lunga per allenare i pettorali..(scusate l'ignoranza..)

    vorrei rimettermi in forma perciò chiedo consiglio a voi..vorrei allenare i muscoli delle braccia, i pettorali, addominali e la schiena..tutto a casa.

    che tipo di esercizi mi consigliate? se puo importare sono alto 1.75 e peso sui 60 kili..

    grazie a tutti per le risposte e per la pazienza..

    #2
    Devi comprare un panca e una barraxtrzioni se vuoi lavorare bene...non si possono allenare solo i pettorali,le braccia e l'addome non ha senso si siluppano paramorfismi cosi...
    sigpic

    Commenta


      #3
      grazie per il consiglio..

      Alla panca ci avevo gia pensato ma alla Barra per le torsioni no..mi puoi spiagare com'è? è quela che si appende al muro e si fanno i sollevamenti?

      poi avrei un paio di domande..:

      - come faccio a sapere da che peso devo partire per i sollevamenti sia nella panca che per i manubri piccoli?..

      - è meglio mangiare prima o dopo aver fatto gli esercizi? e cosa mi cosigli?

      - mi consigli una dieta a riguardo? o secondo te sono a posto per la mia altezza?

      - per gli esercizi le ripetizioni o il numero di sollevamenti da fare come faccio a stabilirli?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Augy Visualizza Messaggio
        CIao a tutti sono appena iscritto.. spero di non aver sbagliato sezione ce ne sono cosi tante e io non sono esperto di palestre e cose cosi, se fosse cosi chiedo scusa ai mod, non mi sono iscritto per creare problemi.

        Vi illusto la mia situazione..

        ho fatto Judo per 12 anni, poi da stupido ho mollato e da circa 5 anni sono fermo, l'attività mi teneva in forma, non avevo un fisico scolpito nella roccia, ma non ero neanche un trippone nei 5 anni di stop ho messo su un po di ciccia anche se comunque tentavo di tenermi in forma facendo addominali e sollevamento pesi a casa la mattina o durante la pausa pranzo.. purtroppo ho un lavoro che non consente di aver spazio per la palestra per cui ho comprato i pesi per le braccia e presto anche quella barra lunga per allenare i pettorali..(scusate l'ignoranza..)

        vorrei rimettermi in forma perciò chiedo consiglio a voi..vorrei allenare i muscoli delle braccia, i pettorali, addominali e la schiena..tutto a casa.

        che tipo di esercizi mi consigliate? se puo importare sono alto 1.75 e peso sui 60 kili..

        grazie a tutti per le risposte e per la pazienza..
        ... ma le gambe non fanno parte del tuo fisico?

        Commenta


          #5
          non trovo necessario allenarle.. quando facevo Judo era la parte allenata del mio corpo..

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Augy Visualizza Messaggio
            non trovo necessario allenarle.. quando facevo Judo era la parte allenata del mio corpo..

            bah ... s elo dici tu ...

            Commenta


              #7
              ma scusa non vedo il problema..io voglio allenare dalla vita in su.. si richia qualcosa per caso?..
              Perchè non mi dai qualche consiglio invece di fare sti post?

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da Augy Visualizza Messaggio
                ma scusa non vedo il problema..io voglio allenare dalla vita in su.. si richia qualcosa per caso?..
                Perchè non mi dai qualche consiglio invece di fare sti post?
                nono x carità ... nn si rischia nulla a parte qlk asimmetria ...

                ... nn credevo di offenderti ponendoti un quesito... ci mancherebbe, ognuno a casa sua è libero di fare come crede ...

                ... esercizi x braccia e petto ce ne sono a migliaia ... leggiti un po' di diari e prendi spunto ...

                Commenta


                  #9
                  asimmetria?.. sarebbe? mi spieghi perfavore?

                  i Diari dove li trovo?

                  Date una risposta alle domande che ho postato sopra?

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Augy Visualizza Messaggio
                    asimmetria?.. sarebbe? mi spieghi perfavore?

                    i Diari dove li trovo?

                    Date una risposta alle domande che ho postato sopra?
                    ... il corpo va sempre allenato in toto altrimenti nel giro di un anno avrai un fisico asimmetrico e non armonico ... nn puoi avere i muscoli sul petto e non sulle braccia oppure sulle gambe ...

                    ... i diari li trovi con il comando cerca ... metti diario e ti compare tt una sfilza di diari ...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Augy Visualizza Messaggio
                      ma scusa non vedo il problema..io voglio allenare dalla vita in su.. si richia qualcosa per caso?..
                      Perchè non mi dai qualche consiglio invece di fare sti post?
                      Se su un forum di BBuilding scrivi che non vuoi allenare le gambe (50% dell'impatto visivo di un fisico...) aspettati risposte del genere. Soprattutto se dici non non averne bisogno perché già le hai...arrivando da 5 anni di inattività

                      Saluti,
                      Enrico Quaglia
                      SPORTIME Fitness Center - Pinerolo
                      Vice Campione Italiano Natural AINBB-FIF pesi massimi

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da QuagliaE Visualizza Messaggio
                        Se su un forum di BBuilding scrivi che non vuoi allenare le gambe (50% dell'impatto visivo di un fisico...) aspettati risposte del genere. Soprattutto se dici non non averne bisogno perché già le hai...arrivando da 5 anni di inattività

                        Saluti,

                        Commenta

                        Working...
                        X
                        😀
                        🥰
                        🤢
                        😎
                        😡
                        👍
                        👎