If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
La pressa non serve, non da transfer sul salto perchè lo schema motorio è diverso.
In generale devi acquisire forza con lo squat da trasformare poi il pista con gli esercizi giusti.
La maggior parte del lavoro sia nel salto che nella corsa lo fanno femorali e glutei.
Poi è una questione di schema motorio, cioè del modo in cui vengono reclutate le fibre muscolari: salto e squat sono simili, salto e pressa no.
I know it..ma è per questo ke faccio appunto esercizi di trasformazione...infatti mettere salti dopo la pressa insegna il muscolo a reclutare le fibre in quell movimento(km sai bene grazie alla"memoria muscolare") inoltre nella corsa i femorali sono indubbiamente importanti invece nel salto gran lavoro lo fanno glutei polpacci e proprio i quadricipiti...kmq gli affondi km li vedi??
Credimi che ti stai sbagliando, la pressa vale 0 per la preparazione altetica.
La pressa fornisce massa alle gambe e forza specifica nel movimento di pressa e solo in quello. Lo squat invece non solo fornisce massa, ma anche forza generale che si trasferisce su tutti gli altri esercizi (se fai 200 di squat, sicuramente fai 300-400 di pressa, ma non vale il contrario). Quello che trasformi in potenza è la forza, non la massa. La potenza è infatti la forza espressa in un tempo molto breve.
Nel salto il lavoro è principalemnte su glutei e femorali, non a caso si eseguono le alzate olimpiche per la preparazione degli atleti d'elite. Ci vorrebbero delle immagini.
Lo squat lo devi fare libero, perchè quello guidato non da transfer sul salto o sulla corsa, è anche peggiore della pressa. Gli affondi lascial stare, non ti servono per il momento.
buttana bastarda *****...ieri ho ripreso il lavoro normale in palestra dopo 2 settimane di ripresa ad alte riptizioni ho fatto drosali tricipiti e da ieri sera ke mi è tornato il male ai tendini....ke palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeemuromuro
ma panca sollecita tanto il gomito no??? xk sabato l ho fatta piuttosto intensa e non ho sentito neanche fastidio mentre ieri ke ho fatto push down e panca stretta me li ha rinfiammati..
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta