Annuncio

Collapse
No announcement yet.

diventare grande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    diventare grande

    Salve,mi sono appena iscritto perche' ho un problema che mi tormenta
    ho 23 anni (fra un mese 24) e in pratica secondo me,ma anche secondo tutti,sono troppo piccolo per l'eta' che ho,nel senso che sembra che la mia crescita si e' fermata al fisico da adolescente..cerco di spiegarmi meglio..tutti i miei amici non hanno massa muscolare,sono proprio a zero,non hanno mai fatto pesi,e inoltre non hanno mai praticato sport di nessun tipo,pero' sono larghi di spalle e torace,hanno proprio la struttura fisica da grandi,io invece sono stretto di spalle e torace come un ragazzino di 16 anni,premetto che anche io non ho mai fatto sport ne' pesi,sara' la genetica quindi,ma a questo punto mi chiedo,restero' cosi a vita o si puo' fare qualcosa per crescere,intendo di struttura non di massa,magari col nuoto o altri sport;mi hanno detto che conta l'eta' e ormai rimarro' cosi,perche' dopo i 20 anni si puo' fare solo massa muscolare intorno alla base che si ha,pero' rimarro' sempre piu' piccolo di chi non ha massa ma e' gia' grande di suo..spero non sia vero tutto questo,se no come faccio...
    oppure se faccio pesi,con la massa muscolare,posso recuperare la non crescita impostami dalla genetica?

    se volete posto delle foto per farvi capire in che situazione sono,prima non ci facevo caso,ma da quando me lo fanno notare e mi guardo mi vedo anche io piccolo,mi umilia che vedo ragazze di 16-18 anni piu' larghe di me,anche quelle che conosco sono piu' grandi eppure anche loro niente sport in tutta la loro vita...
    comunque mi dite qualcosa,cosa posso fare......

    #2
    beh..posta foto.. se no è difficile aiutarti

    cmq tranquillo..grazie alla palestra nel giro di 2-3 anni si può cambiare radicalmente...sopratutto se si parte da una base sotto alla media...

    Commenta


      #3
      non è che soffri di nanismo ipofisario, noto anche come sottoproduzione di GH (growth ormon)?

      in quel caso un medico sarebbe meglio che un forum....

      Commenta


        #4
        Per crescere non puoi fare assolutamente niente se hai superato i 20 anni, però puoi darti alla palestra e diventare una bestia. Non crescerai in altezza (anche se alcuni esercizi aiutano a tenere una postura migliore e quindi a sembrare anche un po' più alto), ma sarai piazzatissimo e sarai l'invidia degli altri che non praticano sport. Però devi allenarti come si deve e mangiare come si deve. In pratica: devi iniziare bodybuilding

        Commenta


          #5
          Già, a 24 anni la crescita ossea dovrebbe essere ferma, dovrebbe, parlane con un medico, dal lato muscolare la palestra può cambiarti radicalmente, come ti hanno detto.



          Commenta


            #6
            Se posti la foto, dai un'idea più precisa...

            Cmq come ti dicevano, la genetica non si cambia e lo sviluppo osseo alla tua età dovrebbe essere terminato...la palestra comunque nel tuo caso può fare miracoli
            "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
            Originariamente Scritto da Sean
            Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

            Commenta


              #7
              scusate se rispondo solo ora ho avuto un guasto alla linea in questi giorni

              ecco le foto,che dite?
              File Allegati

              Commenta


                #8
                A giudicare dalle foto non sembri avere nessun problema anzi se non l'avessi detto tu di essere picolo non l'avrei detto...Inizia a fare bodybuilding e vedrai che il tuo fisico si trasformerà!

                Commenta


                  #9
                  sono d'accordo con rok the dog...ma quanto sei alto?
                  "A LeBron James team is never desperate."LBJ

                  Visitate il mio diario!:
                  http://www.bodyweb.it/forums/showthr...16#post3821316

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Baron James Visualizza Messaggio
                    sono d'accordo con rok the dog...ma quanto sei alto?
                    "le radici profonde non gelano!!!"

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Rik_the_Dog Visualizza Messaggio
                      A giudicare dalle foto non sembri avere nessun problema anzi se non l'avessi detto tu di essere picolo non l'avrei detto...Inizia a fare bodybuilding e vedrai che il tuo fisico si trasformerà!

                      un po mi conforta cio' che hai detto,ma forse in foto non si nota bene,comunque metto alcune misure cosi si capisce meglio la mia "larghezza"..
                      da fine spalla destra a fine spalla sinistra 45 cm
                      di torace partendo dalle ascelle (senza fare il giro) 35 cm


                      @Baron James
                      sono alto 1 e 67 cm

                      Commenta


                        #12
                        diciamo che nn 6 nell'altezza media cmq dalle foto mi associo a quello che ha detto rik the dog dalle foto nn sembri cosi esile come dici...cmq un pò di sport nn può farti che bene...specialmente il bb...
                        "le radici profonde non gelano!!!"

                        Commenta


                          #13
                          Il problema è che non hai mai fatto nulla, sport, ginnastica... hai il tipico fisico astenico e rilassato, che in una corporatura geneticamente minuta, risulta essere ulteriormente "piccolo". Datti da fare
                          "Costanza e determinazione nella pratica ti renderanno forte come l'ACCIAIO" M.R.

                          www.runemotion.blogspot.com

                          Commenta


                            #14
                            a mio parere dovresti iniziare a fare allenamenti basati sulla massa,e naturalmente caricare il corpo di proteine...dopo un paio di mesi ti inizi a ingrossare e via continui a fare...

                            Commenta


                              #15
                              Originariamente Scritto da dantarian Visualizza Messaggio
                              a mio parere dovresti iniziare a fare allenamenti basati sulla massa,e naturalmente caricare il corpo di proteine...dopo un paio di mesi ti inizi a ingrossare e via continui a fare...
                              Sei un poeta ermetico?
                              "Ho rivestito il petto con la cotta di maglia, l'anima con l'armatura della fede, non temo né l'uomo né il demonio"
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Ciò che si indirizza verso l'alto ordina, ciò che si indirizza verso il basso disgrega.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎