Annuncio

Collapse
No announcement yet.

allenamento x tennis in palestra

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    allenamento x tennis in palestra

    ciao a tutti ho 17 anni e faccio tennis...purtroppo per adesso una volta a sett x la disponibilità del maestro cmq volevo integrarlo avendo molto tempo in settimana con un allenamento specifico in palestra x migliorare poi la prestazione nel kampo qualkuno mi puo aiutare???
    e quante volte a settimana
    x adesso corro 2 volte x 30 minuti poi un oretta o mezzora d pesi...
    fatemi sapere graxie mille

    #2
    Per il tennis è importante il lavoro aerobico, quindi fai bene a correre, però non credo che ti serva a molto fare una corsa a basso ritmo. Io ti consiglio di fare qualcosa di diverso, tipo scatti, interval training, ecc per aumentare la potenza nelle gambe, quindi negli spostamenti, la velocità di questi e poi anche la resistenza che ti servirà se affronterai le partite. Per quanto riguarda l'allenamento con i pesi, se per ora ti alleni una sola volta a tennis, allora fai un allenamento completo. Se poi ti allenerai 3-4 volte a settimana, ti consiglio di andare in palestra 1 volta sola a settimana, al massimo 2, se ti alleni 3 volte a tennis.

    Commenta


      #3
      Per il tennis è importante anke la forze nelle braccia
      Matt10

      Originariamente Scritto da angy87
      tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

      Originariamente Scritto da bale
      sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
      Originariamente Scritto da greenday2
      ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

      Commenta


        #4
        il maestro mi ha detto di non fare tanta massa sulle braccia xke poi perdi di velocità cmq km m konsigli d allenarmi sugli skatti?quanti minuti km li posso spartire sui 30 magari faccio una 15 a corsa e poi dalla 20 fino a 30 tt skatti??

        Commenta


          #5
          Originariamente Scritto da valevale7 Visualizza Messaggio
          il maestro mi ha detto di non fare tanta massa sulle braccia xke poi perdi di velocità cmq km m konsigli d allenarmi sugli skatti?quanti minuti km li posso spartire sui 30 magari faccio una 15 a corsa e poi dalla 20 fino a 30 tt skatti??
          Io ho detto di aumentare la forza,nn la massa nelle braccia.
          Petto e bicipiti credo siano tra i più importanti da rafforzare in questo sport
          Matt10

          Originariamente Scritto da angy87
          tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

          Originariamente Scritto da bale
          sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
          Originariamente Scritto da greenday2
          ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da valevale7 Visualizza Messaggio
            il maestro mi ha detto di non fare tanta massa sulle braccia xke poi perdi di velocità cmq km m konsigli d allenarmi sugli skatti?quanti minuti km li posso spartire sui 30 magari faccio una 15 a corsa e poi dalla 20 fino a 30 tt skatti??
            Certo meglio non esagerare.. con il braccio da 40cm ostacoli il movimento. Ed è noto come in 3 settimane sia possibile averlo.. quindi vacci piano con i pesi..
            ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo

            Commenta


              #7
              aaaah okkey grazie a tutti cmq quante serie e ripetizioni mi consigliate??
              tempo fa qnd facevo agonistika facevamo i pesi cn il massimo di ripetizioni e velocità tipo 2 kg x una 40 d volte veloci boooh è na kaxxata??

              Commenta


                #8
                Sicuramente così almeno nn aumenti la massa
                Matt10

                Originariamente Scritto da angy87
                tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

                Originariamente Scritto da bale
                sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
                Originariamente Scritto da greenday2
                ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

                Commenta


                  #9
                  alla tua età sarebbe opportuno inserire una preparazione fisica al tennis.
                  Nel tuo caso l'utilizzo di sovraccarichi ti permette di guadagnare:
                  forza
                  potenza
                  resistenza muscolare.
                  Inizialmente è ottimo un programma generale in cui ti concentri su tutto il corpo, tipo questo:
                  riscaldamento
                  attivazione addome e lombari
                  panca alta con bilancere
                  lat machine o trazioni alla sbarra
                  distensioni singole con 1 manubrio da posizione in piedi
                  tricipiti al cavo alto
                  bicipiti con bilancere
                  squat
                  squat jump corpo libero.
                  polpacci con manubrio
                  completa almeno 3 serie per esercizio e le ripetizioni attorno alle 6-8 condotte sempre con un certo dinamismo in modo da completare la fase finale dell'esrcizio con una certa esplosività
                  al termine defaticamento su bici o tapis roulant, quindi stretching.
                  GUTTA CAVAT LAPIDEM
                  http://albertomenegazzi.blogspot.it/
                  MANX SDS

                  Commenta


                    #10
                    skusate

                    ma l'altro gg ho fatto l'allenamento la mattina sul tapis roulant 50 minuti di korsa veloce e 1 d pesi ovviamente compreso il rekupero
                    il pomeriggio ho giokato a tennis ma avevo le gambe a pezzi e nn ho potuto giokare bn sek voi nn devo + korrere kosi tanto o perke nn ho fatto bn streching?? m konsigliate degli esercizi dp la korsa ke devo fà??? a me piace correre xò se poi dopo nn riesko a gioka a tennis fatemi sapè!!

                    Commenta


                      #11
                      Dé, ma se ti spari 50 min veloci è chiaro che se il pomeriggio ti devi allenare sei mezzo morto!! Ma ti pare??? Allenati quando non fai tennis, in altri giorni.. ma poi non 50 minuti di corsa. Fai degli scatti, degli allunghi, ma un allenamento serio del genere lo puoi reggere max per 20-30 minuti, poi sei cotto.

                      PS: cosa intendi per veloce?

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da valevale7 Visualizza Messaggio
                        ma l'altro gg ho fatto l'allenamento la mattina sul tapis roulant 50 minuti di korsa veloce e 1 d pesi ovviamente compreso il rekupero
                        il pomeriggio ho giokato a tennis ma avevo le gambe a pezzi e nn ho potuto giokare bn sek voi nn devo + korrere kosi tanto o perke nn ho fatto bn streching?? m konsigliate degli esercizi dp la korsa ke devo fà??? a me piace correre xò se poi dopo nn riesko a gioka a tennis fatemi sapè!!
                        Il prob è che ti meravigli pure

                        Cmq quoto debe... E' normale che se ti strapazzi in pal il rendimento dell'allenamento di tennis cala di brutto
                        ---Non basta essere bravi, bisogna essere i migliori---

                        Commenta


                          #13
                          vabe diciamo sul tapis roulant la velocità era su 12 cmq per una 10 de minuti poi il resto a una velocità su 10-9!! :P

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎