Passare alla monofrequenza?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vincentokram
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2015
    • 439
    • 1
    • 0
    • Send PM

Passare alla monofrequenza?

Buonasera, vengo da 2 settimane di stop tra mare e riposo, domani vorrei riprendere e stavo cercando di capire su che tipo di allenamento orientarmi.
    Mi sono trovato molto bene in multi con i consigli di voi utenti ma a lungo andare tra allenamenti e lavoro sono arrivato a uno stato di stress generale abbastanza intenso pensavo quindi di passare ad una monofrequenza in normocalorica per poi salire piano piano con le calorie in vista dell'autunno. Unico problema della monofrequenza é dedicare un intero allenamento alle gambe, ho la rotula sinistra impermobile e appena sovraccarico giusto un pochino inizia a "pungere" e siccome lavoro come corriere non vorrei compromettere troppo le gambe, avrebbe senso fare lo sconsigliato split: petto- tricipiti, gambe-spalle, dorso- bicipiti o meglio qualcosa di diverso? Vi ringrazio per i consigli, così poi giù la scheda. 3xweek
  • Stefano62
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2018
    • 540
    • 25
    • 0
    • Send PM

Il protocollo di allenamento va scelto in base all'esperienza del soggetto, alla sua disponibilità di tempo e alle sue capacità di recupero.
    In maniera molto generale in monofrequenza bisogna saper gestire l'intensità, cosa non da tutti.
    Allenare insieme gambe-spalle mai piaciuto, Io splitto su 4gg e le separo.
    Io indagherei sulle cause dell'affaticamento generale in cui titrovi: Nutrizione incorretta? Mancato recupero dall'allenamento? (E`quantomeno raro) Stress psicofisico sul lavoro? (Probabile)

Commenta

• vincentokram
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2015
      • 439
      • 1
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da Stefano62 Visualizza Messaggio