Originariamente Scritto da gagan
Visualizza Messaggio
Volume di un allenamento....
Collapse
X
-
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiol'intensità si definisce soltanto con il carico sollevato in relazione all'1RM ...non con le sensazioni.....
è intenso un allenamento con carichi vicini all'1rm generalmente alta intensità è 85%1RM in poi
Se hai esperienza riesci anche ad intuire il tutto tramite sensazioni....dipende da persona a persona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da BoykissGirl Visualizza MessaggioMa guarda che il sovrallenamento non è niente di che.Semplicemente alla seduta successiva non hai un incremento sufficiente di massa muscolare per poter effettuare magari due rip in piu o aumentare i carichi.Credo che sia capitato a tutti di non vedere magari progressi nelle sedute successive magari all'inizio per eccessivo allenamento o per aver riposato troppo poco.
..se la pensi così vuol dire che non hai mai frequentato seminari e corsi...in queste sedi il sovrallenamento viene descritto con i sintomi di spossatezza generale, insonnia, decremento della massa muscolare (..in gergo "bruciata"), aumento della ritenzione idrica e molto altro...tu mi hai risposto parlandomi di un normale calo di forza...
Commenta
-
-
non è che esiste un modo standard per sovrallenarsi.
Esistono diversi fattori nell'allenamento che se non vengono manipolati "sapientemente" conducono invariabilmente al sovrallenamento.
Guarda caso i fattori sono
1) volume
2) intensità
gli stessi che determinano i tanto attesi miglioramenti, se non controllati e dosati a puntino, possono attraverso meccanismi fisiologici avversi, condurre l'organismo in uno stato di affaticamento protratto nel tempo non compensato, il quale determina appunto la condizione patologica di sovrallenamento.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da gagan Visualizza Messaggiol'intensità si definisce soltanto con il carico sollevato in relazione all'1RM ...non con le sensazioni.....
è intenso un allenamento con carichi vicini all'1rm generalmente alta intensità è 85%1RM in poi
Premesso che il sovrallenamento è uno stato transitorio del corpo, quindi una patologia acuta, l'intensità come la descrivi tu è parecchio riduttivo poichè l'intensità varia anche con il numero di ripetizioni o l'intervallo di tempo tra le serie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioChi ha parlato di sensazioni??
Premesso che il sovrallenamento è uno stato transitorio del corpo, quindi una patologia acuta, l'intensità come la descrivi tu è parecchio riduttivo poichè l'intensità varia anche con il numero di ripetizioni o l'intervallo di tempo tra le serie
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ataru75 Visualizza MessaggioChi ha parlato di sensazioni??
quella non è intensità.....è fatica cumulativa....o allenamento lattacido...
si chiamano tecniche di intensificazione....ma con l'intensità non c'entrano parecchio...
ripeto, piuttosto danno densità non intensità.....
4x4 85%1rm 3'-4' recupero è intenso....e tosto
8x8 60% 1' recupero è faticoso....durissimo...tostissimo..ma ad intensità bassa
è comunque senso comune definire intenso un allenamento duro e faticoso....
....cmq per me il superallenamento è esclusivo di chi non sa allenarsi....Last edited by gagan; 06-05-2008, 18:51:03.sigpic
Commenta
-
-
che io sappia la fatica comulativa è un'altra, cmq lascio la parola a voi tecnici io sono istintivo
Anarco-Training
I.O.M Jesi & Vallesina
Commenta
-
-
quella è la densità dell'allenamento = (TUT/rest)x%1RM
TUT = tempo sotto tensione cioè seriexrip
rest = tempo di recupero
%1RM = intensità
il rapporto TUT/rest indica anche lo sforzo percepito (la sensazione)
non è riduttivo, è la definizione di intensità....cioè la % di carico sollevato rispetto all'1RMsigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da rice Visualizza Messaggio..se la pensi così vuol dire che non hai mai frequentato seminari e corsi...in queste sedi il sovrallenamento viene descritto con i sintomi di spossatezza generale, insonnia, decremento della massa muscolare (..in gergo "bruciata"), aumento della ritenzione idrica e molto altro...tu mi hai risposto parlandomi di un normale calo di forza...
ma scusa non cè un legame tra il sovrallenamento è il calo di forza?Secondo me se ci ragioni su il primo è la causa del secondo.Il sovrallenamento oltre a prensentare le patologie che tu hai detto porta anche ad una condizione impreparata delle fibre muscolari per cui non solo non è avvenuta una compensazione ma nella peggiore delle ipotesi molte fibre non sono state ricostruite con un conseguente calo di massa e secondo me anche di forza muscolare.
Quindi il discorso semplificato che ho fatto prima di certo non chiarisce cosa sia effettivamente il sovrallenamento ma ne spiega le conseguenze.
Commenta
-
-
Riporto un caso di sovrallenamento:
4 settimane di ciclo russo(forza), nessuna pausa, aumento del volume(massa)4 settimane.
Dopo le prime 8 settimane questo ragazzo ha deciso di preparare una coppa di PL, ha iniziato un ciclo di forza e ha fatto la gara.
Successivamente alla gara, infischiandosene del riposo ha iniziato un ciclo di massa con 4giorni allenamento 2 pausa.
Tutto questo senza il minimo segno di cedimento.
alla 16 settimana l'hanno ricoverato e per poco ci lasciava le penne dal sovrallenamento.
L'ho visto io, all'ultimo allenamento per le gambe l'hanno portato via in ambulanza.Last edited by redlion86; 06-05-2008, 21:26:16.ki ha il pane non ha i denti per mangiarlo
Commenta
-
Commenta