Bicipiti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • SandaKickBoxe
    Bodyweb Member
    • May 2008
    • 12
    • 0
    • 0
    • Send PM

Bicipiti

Ciao a Tutti!
    Innanzitutto vorrei farvi i complimenti perchè vedo che ne sapete a pacchi...
    Volevo delle informazioni riguardo alla crescita delle braccia... è da qualche anno che faccio ginnastica a casa (manubri , trazioni flessioni ecc.)... mi sono definito molto e mi sono anche un pochettino ingrossato a livello di petto e di dorsali ... le braccia sono davvero un dilemma..sono rimaste piccoline (anche perchè con le ossa piccole che mi ritrovo mi sembra dura farle crescere)... vorrei chiedere come fare per ingrossarle lavorando solo a casa con i manubri e la barra delle trazioni...
    Da qualche giorno ho iniziato una dieta ipercalorica perchè,anche se i muscoli sono visibili, in effetti sono magrissimo (alto 1.68 x 52 kg)...se volete vi posto anche l'alimentazione... Grazie davvero per i consigli!
  • MOSTMUSCULAR 85
    Can't be touched
    • Apr 2007
    • 24267
    • 757
    • 1,279
    • Gold's Gym (California)
    • Send PM

Posta la scheda di allenamento

Quanti chili hai a disposizione per caricare i manubri?
    Matt10

Originariamente Scritto da angy87
    tutti gli uomini hanno SEMéRE IL TESTOSTERNO ALTO

Originariamente Scritto da bale
    sono in ferie fino a giovedìpoi ritorno operativo
    Originariamente Scritto da greenday2
    ma tu bale sei sempre in ferie.Prima il pentamestre...ora che ***** hai i corsi di recupero?

Commenta

• SandaKickBoxe
      Bodyweb Member
      • May 2008
      • 12
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da MOSTMUSCULAR 85 Visualizza Messaggio
      Posta la scheda di allenamento

Quanti chili hai a disposizione per caricare i manubri?

il lunedì : faccio tricipiti e petto così: -french press 4 x 10
      - questo esercizio non ricordo come si chiama, sicuramente lo conosci braccio parallelo al pavimento e gomito piegato distendo indietro per far lavorare il tricipite 3 x 10
      - parallele 4 x 12
      - flessioni braccia unite 2 x max
      - flessioni braccia larghe 2 x max

mercoledì: lo dedico al trapezio perchè alla base del collo ho solo pelle - tirate al mento 4 x 10
      - alzate laterali 4 x 10
      - spinte in alto 3 x 10
      - scrollate 4 x 10

giovedì: rifaccio lo stesso di lunedì

Sabato: bicipiti..questo schema l'ho iniziato oggi: -curl in piedi 3 x 6 con manubri da 7kg ognuno

- hummer a martello : 3 x 12 manubri da 7 kg
      - curl con polso in rotazione : 3 x max sempre 7 kg
      - trazioni alla sbarra: 5 x 10

Gli esercizi li faccio tutti in modo lento e controllato perchè sapevo che per aumentare la massa bisogna fare movimenti lenti e controllati..anche le trazioni alla barra le faccio lente

Io mi sono sempre allenato a casa e rispetto a qualche anno fa un pochettino sono cresciuto (prima ero davvero inguardabile) ..
      poi ho un dubbio: quando mi alleno ad esempio con flessioni e trazioni e ho il sangue è in circolo il mio fisico si gonfia tantissimo, cioè sembro un 'altra persona rispetto a quando sto a riposo( e a riposo sono uno stecchino)...so che si gonfia perchè il sangue va in circolo..ma come posso fare per far sì che il mio fisico sia più simile a quando è pompato quando è in allenamento? se vuoi ti faccio vedere una foto dopo che ho fatto un pò di flessioni

Io non voglio diventare una bestia o aumentare di dieci kg..vorrei solo mettere qualche chilo per mettermi una camicia senza ballarci dentro...

se vuoi vedere l'alimentazione fammi sapere..GRAZIE MILLE!!!!

Commenta

• SandaKickBoxe
        Bodyweb Member
        • May 2008
        • 12
        • 0
        • 0
        • Send PM

ah dimenticavo, ho bilancieri con 4 dischi da 2 kg e 4 dischi da 1 kg

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da SandaKickBoxe Visualizza Messaggio
          il lunedì : faccio tricipiti e petto così: -french press 4 x 10
          - questo esercizio non ricordo come si chiama, sicuramente lo conosci braccio parallelo al pavimento e gomito piegato distendo indietro per far lavorare il tricipite 3 x 10
          - parallele 4 x 12
          - flessioni braccia unite 2 x max
          - flessioni braccia larghe 2 x max

mercoledì: lo dedico al trapezio perchè alla base del collo ho solo pelle - tirate al mento 4 x 10
          - alzate laterali 4 x 10
          - spinte in alto 3 x 10
          - scrollate 4 x 10

giovedì: rifaccio lo stesso di lunedì

Sabato: bicipiti..questo schema l'ho iniziato oggi: -curl in piedi 3 x 6 con manubri da 7kg ognuno

Gli esercizi li faccio tutti in modo lento e controllato perchè sapevo che per aumentare la massa bisogna fare movimenti lenti e controllati..anche le trazioni alla barra le faccio lente

Io mi sono sempre allenato a casa e rispetto a qualche anno fa un pochettino sono cresciuto (prima ero davvero inguardabile) ..
          poi ho un dubbio: quando mi alleno ad esempio con flessioni e trazioni e ho il sangue è in circolo il mio fisico si gonfia tantissimo, cioè sembro un 'altra persona rispetto a quando sto a riposo( e a riposo sono uno stecchino)...so che si gonfia perchè il sangue va in circolo..ma come posso fare per far sì che il mio fisico sia più simile a quando è pompato quando è in allenamento? se vuoi ti faccio vedere una foto dopo che ho fatto un pò di flessioni

Io non voglio diventare una bestia o aumentare di dieci kg..vorrei solo mettere qualche chilo per mettermi una camicia senza ballarci dentro...

se vuoi vedere l'alimentazione fammi sapere..GRAZIE MILLE!!!!
          quello è il famoso pump caro mio......e ahimè è solo sangue e acqua in circolo, che irrompono nel muscolo dopo che è stato fatto lavorare.

Commenta

• kenshiro80
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2008
            • 2914
            • 111
            • 76
            • Send PM

Ciao a Tutti!
            Innanzitutto vorrei farvi i complimenti perchè vedo che ne sapete a pacchi...
            Volevo delle informazioni riguardo alla crescita delle braccia... è da qualche anno che faccio ginnastica a casa (manubri , trazioni flessioni ecc.)... mi sono definito molto e mi sono anche un pochettino ingrossato a livello di petto e di dorsali ... le braccia sono davvero un dilemma..sono rimaste piccoline (anche perchè con le ossa piccole che mi ritrovo mi sembra dura farle crescere)... vorrei chiedere come fare per ingrossarle lavorando solo a casa con i manubri e la barra delle trazioni...
            Da qualche giorno ho iniziato una dieta ipercalorica perchè,anche se i muscoli sono visibili, in effetti sono magrissimo (alto 1.68 x 52 kg)...se volete vi posto anche l'alimentazione... Grazie davvero per i consigli!
            devi lavorare per mangiare tanto! sei alto più o meno come me, ma ci dividono 22 kg ...mi sà che devi mangiare parecchio e l'allenamento da solo non basta.
            sigpicCitazione:
            Originalmente inviato da Manx
            ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• SandaKickBoxe
              Bodyweb Member
              • May 2008
              • 12
              • 0
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
              quello è il famoso pump caro mio......e ahimè è solo sangue e acqua in circolo, che irrompono nel muscolo dopo che è stato fatto lavorare.

Quello lo so..il fatto è che ho letto in questo forum un topic, dove si parlava di bicipiti ed effetto pump, scritto da un ragazzo che facendo trazioni tre volte a settimana, oltre ad allenare specificamente i bicipiti, aveva i bicipiti più grossi grazie a questo effetto pump...però io sono molto ignorante in materia e non ci capisco molto

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

Quello lo so..il fatto è che ho letto in questo forum un topic, dove si parlava di bicipiti ed effetto pump, scritto da un ragazzo che facendo trazioni tre volte a settimana, oltre ad allenare specificamente i bicipiti, aveva i bicipiti più grossi grazie a questo effetto pump...però io sono molto ignorante in materia e non ci capisco molto
                ti spiego io

solitamente per bicipiti si fanno 2 esercizi pesanti e un ultimo di pump....con i primi due laceri le fibre, ponendo le basi per l'ipertrofia, con l'ultimo di pompaggio, come ad esempio il curl di concentrazione o il curl ai cavi bassi, si aumenta il volume di sangue e acqua nel muscolo e quindi i nutrienti che andranno a curare le miofibrille lacerate in quantità maggiore, aumentando il potenziale di'ipertrofia................naturalmente è importante farlo per ultimo e subito prima del pasto o del beverone post workout

Commenta

• kenshiro80
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2008
                  • 2914
                  • 111
                  • 76
                  • Send PM

ripeto se vuoi aumentare la circonferenza del braccio lavora molto sull'alimentazione sei troppo sottopeso, per l'allenamento fai dei semplici curl coi manubri secondo me sono più che sufficienti sin chè non metti su almeno 8 kg di massa.
                  sigpicCitazione:
                  ... dovete togliervi dalla testa ragazzi che " + si fa meglio è..." non è come il sesso...

Commenta

• SandaKickBoxe
                    Bodyweb Member
                    • May 2008
                    • 12
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                    devi lavorare per mangiare tanto! sei alto più o meno come me, ma ci dividono 22 kg ...mi sà che devi mangiare parecchio e l'allenamento da solo non basta.

Per mangiare mangio e anche tanto..fino a un pò di tempo fa facevo almeno 5 pasti con 20 grammi di proteine a pasto (bresaola , pollo, carne ecc.) calcolando 2 grammi di proteine per kg... però mi concentravo solo sulle proteine.e la crescita muscolare è stata zero...ora ho iniziato a mangiare molto di più, soprattutto pasta riso...insomma carboidrati a volontà..senza trascurare i 20 grammi di proteine a pasto... da quanto ho capito aumentando l'apporto di carboidrati , senza trascurare le proteine, dovrei crescere giusto?
                    La mia dieta è questa a grandi linee:

Colazione: 2 tazze di latte con cornflakes...3 fette biscottate burro e marmellata 2 fette biscottate con miele

Spuntino: Panino con bresaola (o prosciutto) e mozzarella, un pò di grana padano e una banana

Pranzo: pasta abbondante, circa 200 gr di pollo,o tacchino, emmental, e un pò di olio crudo che metto sulla carne

Spuntino: un pò di pasta, 100 g di tonno con pane, uno yogurt oppure una banana

Cena: pasta abbondante, 200 g di carne oppure pesce, formaggio e insalata

Poi una o 2 volte a settimana mangio le uova..

Il 6 pasto non riesco a farlo perchè arrivo la sera che sono strapieno..già mangiando così faccio fatica ad arrivare con appetito al pasto successivo..
                    GRAZIE PER I CONSIGLI

Commenta

• SandaKickBoxe
                      Bodyweb Member
                      • May 2008
                      • 12
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

ti spiego io

solitamente per bicipiti si fanno 2 esercizi pesanti e un ultimo di pump....con i primi due laceri le fibre, ponendo le basi per l'ipertrofia, con l'ultimo di pompaggio, come ad esempio il curl di concentrazione o il curl ai cavi bassi, si aumenta il volume di sangue e acqua nel muscolo e quindi i nutrienti che andranno a curare le miofibrille lacerate in quantità maggiore, aumentando il potenziale di'ipertrofia................naturalmente è importante farlo per ultimo e subito prima del pasto o del beverone post workout

Ok grazie della spiegazione..quindi suppongo che il mio allenamento

curl in piedi 3 x 6 con manubri da 7kg ognuno

SIA SBAGLIATO! tu cosa consigli?? e a livello di sedute ?? una a settimana o di più?? avevo sentito che il bicipite in 48 ore recupera

Commenta

• LARRY SCOTT
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

Ok grazie della spiegazione..quindi suppongo che il mio allenamento

curl in piedi 3 x 6 con manubri da 7kg ognuno

SIA SBAGLIATO! tu cosa consigli?? e a livello di sedute ?? una a settimana o di più?? avevo sentito che il bicipite in 48 ore recupera
                        devi semplicemente invertire l'ordine degli esercizi e togliere il curl a martello che è pressochè inutile se non si ha già un 38-40 di circ braccio

Trazioni presa inversa(palmo verso te) 3x10
                        Curl bilancere 4x8-10
                        Curl manubri rotazione 3x10
                        Curl di concentrazione 2x18 (questo è di pump)

Commenta

• kenshiro80
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2008
                          • 2914
                          • 111
                          • 76
                          • Send PM

ma quanti anni hai? effettivamente non mangi così poco...evidentemente hai un metabolismo che bruccia tantissimo, ma se ti si ingrossato mangiando di più quanto pesavi prima oppure pur mangiando di più non aumenti di peso? visto il tuo peso potresti darti anche a qualche pazza gioia in più a livello di grassi.
                          sigpicCitazione:

Commenta

• SandaKickBoxe
                            Bodyweb Member
                            • May 2008
                            • 12
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

devi semplicemente invertire l'ordine degli esercizi e togliere il curl a martello che è pressochè inutile se non si ha già un 38-40 di circ braccio

Trazioni presa inversa(palmo verso te) 3x10
                            Curl bilancere 4x8-10
                            Curl manubri rotazione 3x10
                            Curl di concentrazione 2x18 (questo è di pump)

Ok grazie mille.. e quante volte a settimana??

Commenta

• SandaKickBoxe
                              Bodyweb Member
                              • May 2008
                              • 12
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Originariamente Scritto da kenshiro80 Visualizza Messaggio
                              ma quanti anni hai? effettivamente non mangi così poco...evidentemente hai un metabolismo che bruccia tantissimo, ma se ti si ingrossato mangiando di più quanto pesavi prima oppure pur mangiando di più non aumenti di peso? visto il tuo peso potresti darti anche a qualche pazza gioia in più a livello di grassi.

Ho 21 anni..fai che faccio flessioni ,, trazioni e manubri da quando ne avevo 18..prima pesavo sui..48 mi pare..ma in effetti per arrivare a 52 non è che ho mangiato di più ..è stato forse l'allenamento...ho iniziato da poco questa dieta e anch'io ho l'impressione di bruciare tantissimo perchè comunque ho sempre avuto molto appetito.poi ho le ossa molto piccole..ti confesso che con questa dieta mi sento sempre strapieno

Commenta

Working...
                              X